Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
M-audio fast track pro - Pagina 2 EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
M-audio fast track pro - Pagina 2 EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
M-audio fast track pro - Pagina 2 EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
M-audio fast track pro - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
M-audio fast track pro - Pagina 2 EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
M-audio fast track pro - Pagina 2 EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
M-audio fast track pro - Pagina 2 EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
M-audio fast track pro - Pagina 2 EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
M-audio fast track pro - Pagina 2 EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


M-audio fast track pro

4 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  franki Lun Gen 06, 2014 4:19 pm

Italiano? Quando mi fanno questa domanda non so mai cosa rispondere... che cosa dovrebbe essere in italiano, LibreOffice, Firefox, Muse o Ardour? Qualcuno lo è (vedo adesso che lo è Ardour), LibreOffice pare di no ma penso che si possa scaricare la localizzazione, ma quando installi lo fai stando collegato a internet? In questo modo di solito si autoinstallano tutti i file di localizzazione. Certo che tutti i programmi e sottoprogrammi e plug-in in italiano, ma quale distro te li da?

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Lun Gen 06, 2014 4:23 pm

Be'.. intendevo il SO... icone, messaggi, menù..per raccapezzarmici meglio, diminuire le difficoltà di settaggio visto che ho già delle difficoltà..

Nell'installazione di KXStudio non ho capito come connettermi a internet, uso una chiavetta Usb WiFi, ubuntu ti chiede di connetterti durante l'installazione KX no..
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  el_Felix Lun Gen 06, 2014 6:13 pm

Il mio consiglio di usare una ubuntu standard e di aggiugneri i repo di kxstudio era proprio per evitare questi problemi di configurazione che, nonostante siano semplici e poco problematici, potrebbero capitare quando si è agli inizi e su cui se si è inesperti è facile perdersi senza trovare soluzione. è anche vero che se si ha tempo e voglia la cosa migliore è sperimentare più strade possibili e imparare più cose possibili e più a fondo.

Comunque, tornando in topic:
Lagar ha scritto:Aggiungo informazioni
Se aapro un file video (.avi) l'audio funziona
Se apro Rhytmenbox non funziona
Da Youtube non funziona
Gli ingressi non riesco a farli funzionare

Come mai funziona ma non dappertutto?

Buona befana a tutti

i file video con quale riproduttore li vedi?
Per le applicazioni audio (questo è comunque un problema di jack e non della scheda, casomai ne parliamo in un post dedicato nella sezione dedicata a jack) e il browser devi creare un ponte che permetta alle applicazioni "standard" che si aspettano un server audio normale di usare invece jack che è un server audio a bassa latenza pensato per utilizzi più spinti. Prova a dare uno sguardo qui: http://jackaudio.org/faq nel punto "How can I play audio..." e cercare su questo forum, se ne è parlato abbastanza.

Per la questione degli ingressi, apri da Cadence il tool "Catia" e controlla lì tutti gli input e gli output che ti vengono presentati, fai uno screenshot e postalo. Vediamo intanto se jack ti riconosce tutti gli input della scheda.
Da Ardour3 se crei una traccia e apri la finestra delle connessioni in ingresso, che connessioni ti vengono presentate? Anche lì, volendo, postaci uno screenshot.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  franki Lun Gen 06, 2014 6:29 pm

Dal computer che uso adesso vedo libreoffice, firefox, rosegarden ardour, hydrogen, network manager, editor di testi, impostazioni di sistema, ecc. tutto in italiano. Si tratta di un'installazione di fine dicembre 2013 eseguita con collegamento internet attivo, distro a 32 bit su macchina a 64 bit, appena posso piallo tutto e reinstallo....
Per le applicazioni non-jack quali appunto youtube, la KXStudio crea automaticamente il ponte, nessun problema.

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Lun Gen 06, 2014 8:06 pm

Ok Felix, il motivo per cui non sento tutto almeno l'ho capito, grazie, poi proverò pian piano a sistemarmi tutto.

Per il resto ho reinstallato KXStudio, almeno molte cose ce l'ho di default e forse mi verranno più facili le altre. Poi quando sarò arrivato a qualche risultato deciderò cosa fare.
Tornando a questione ingressi ( credo sia lo stesso anche su KxStudio no?) aprendo Catia, dove trovo i vari ingressi supportati o uscite ecc?

La guida di touch l'ho letta e seguita, però non conoscendo quali programmi usare non sono capace a sentire il suono in entrata.
Per farvi un esempio su XP usavo Fruity Loops e gli settavo gli ingressi della scheda audio, magari passando da Guitarrig, qui non riesco a capire da dove devo far entrare il segnale, e dalle guide non ho ancora capito..

Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Mar Gen 07, 2014 12:34 pm

Questo è lo screenshot di Catia


Non capisco dove vedere se riconosce gli ingressi.

Aggiungo informazione: Ho aggiunto la scheda integrata nella blacklist, quando ho riavviato il mixer mi ha dato errore
File allegati
M-audio fast track pro - Pagina 2 Attachment
snapshot1.png Non hai il permesso di scaricare i file.(31 KB) Scaricato 6 volte
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  franki Mar Gen 07, 2014 5:21 pm

Ok questo è Catia. L'immagine fa un pò schifo ma mi sembra di leggere Fast Track Pro sulle linguette marroni, che sono quelle relative al midi. Le linguette in blu sono quelle corrette. Cosi come la vedi va già bene per player vari (ma neanche tutti)  e youtube. Però da Cadence devi andare su :

configure

poi, in alto:

driver

quindi nella colonna di sinistra selezioni ALSA, apri la tendina Device/interface e seleziona la Fast Track, se compare con il suo nome, oppure USB Audio Codec o qualcosa del genere; verifica in basso che la voce MIDI Driver contenga Alsa Sequencer, Buffer Size diciamo su 256 e  dai l'OK, Force Restart e vai.
Sempre dalla finestra principale di Cadence dovresti avere la spunta verde su kernel lowlatency e user in audio group. Le guide che hai letto dovrebbero averti ben indirizzato su cosa fare per ottimizzare le risorse del computer, ma io spendo comunque due parole sul WiFi. Tutte le guide raccomandano di spegnere il wifi, non basta stare off-line, devi proprio dal network manager togliere la spunta da enable wireless. Questo per motivi di interrupt e conflitti vari, in grado di mortificare il miglior kernel lowlatency. Onde per cui, se devi ascoltare un'audio da internet, l'unico modo per non avere troppi scricchiolii è il buffer a ... diciamo...2048. Non è tuttavia una regola fissa, io ho due portatili di cui uno se ne impippa di quanto sopra e funziona tranquillamente con il wifi acceso, semplicemente la sua architettura interna non va in conflitto con le uscite usb.


Ultima modifica di franki il Mar Gen 07, 2014 5:56 pm - modificato 1 volta.

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  franki Mar Gen 07, 2014 5:50 pm

Quindi, da Catia non vedi a cosa sei collegato. Comunque, l'uscita generale del sistema è :
SYSTEM - playback1, playback2.

Se usi applicazioni che non si connettono automaticamente, devi tirare due linee dalle uscite dell'applicazione a System. Tutto qui.

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Mar Gen 07, 2014 6:26 pm

Grazie mille Franki, un paio di cose:
in configure non posso aprire la tendina device/interface, non capisco perché, l'ultima volta che l'ho aperto seguendo le guide mi sembrava di averla aperta.
Poi mi sapresti indicare una guida che spieghi quali programmi utilizzare x cosa..
Per esempio io inserisco la chitarra e non sento nulla, devo prima aprire qualche applicazione?
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  el_Felix Mar Gen 07, 2014 6:33 pm

Riguardo alle applicazioni: inizia con qualcosa di immediato, come Rakarrack: nonostante l'interfaccia spartana è un ottimo emulatore di effettistica per chitarra in stile guitarrig e compagnia bella (alternativamente puoi provare anche guitarix che è molto carino e ha un'interfaccia più rifinita): nel pannello di Catia ti troverai un altro "blocchetto" con degli input e degli output; in teoria gli output dell'applicazione te li dovrebbe collegare in automatico lui con il system playback, tu devi cliccare sull'input della fast track pro e tirare una linea verso l'input di rakarrack o guitarix che sia.
L'applicazione dovresti trovarla nel menu audio o multimedia o qualcosa di simile.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  franki Mar Gen 07, 2014 7:03 pm

Per aprire la tendina device_interface devi prima deselezionare il duplex.
Altrimenti puoi lavorare dalle tendine di input e output

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Mar Gen 07, 2014 7:25 pm

X Franki...tanardo io, non pensavo al duplex...sorry

In generale,
in Catia l'unica voce Fast track è rossa, niente in blu, non capisco quindi qual'è l'ingresso della scheda.
Infatti inserisco la chitarra e non sento niente (si...la sto suonando Wink )
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  franki Mar Gen 07, 2014 7:35 pm

In questo momento, dal cellulare, non posso aiutarti.
Io non faccio queste cose, io suono, o provo a suonare
strumenti virtuali, non mi interesso degli ingressi audio.
Quando sarò davanti al computer rianalizzero il problema,
comunque qui c'è gente competente, abbi fede.

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Mar Gen 07, 2014 7:41 pm

anch'io vorrei suonare....ihih, anzi adesso mi preparo che vado a provare col gruppo.

Si lo so, gente competente e gentilissima, non so come ringraziare..
attendo

Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  el_Felix Mar Gen 07, 2014 8:11 pm

Scusa, mi sono sbagliato io a indicarti il box delle connessioni della scheda audio...
Tutte le connessioni della scheda audio vengono indicate come "system", dato che la M-Audio Fast Track Pro è la scheda audio di sistema. Nel box in cui ci sono i tasselli blu chiamati "capture" hai il prelevamento del segnale dagli ingressi della scheda audio; nel box in cui ci sono i tasselli blu chiamati "playback" hai le uscite della scheda audio.
Volendo, per sentire suonare la chitarra, puoi 'banalmente' collegare la chitarra al primo ingresso della scheda audio, andare su Catia, tirare una connessione (si fa con un semplice clic dal punto in cui la connessione inizia a quello in cui finisce) dal 'capture_1' al 'playback_1', a quel punto alza il volume delle casse sulla M-Audio e regola il livello di gain dell'ingresso.
Volendo fare un passo avanti e usare programmi come Rakarrack, ti basta lanciare il programma, il quale aprirà un nuovo box dentro Catia, chiamato appunto 'rakarrack', con dentro: 2 tasselli blu chiamati 'in_1' e 'in_2'; 2 tasselli blu chiamati 'out_1' e 'out_2'; gli altri tasselli per ora lasciamoli da parte. Di default rakarrack collega i suoi output direttamente alle uscite della scheda audio e i suoi ingressi al primo ingresso della scheda audio. Questo che significa? Che tu suonerai con la chitarra collegata alla tua scheda (primo ingresso) e sentirai il suono della chitarra uscire processato attraverso gli effetti che hai caricato su rakarrack.
Ricordati, ogni volta che vuoi cambiare schema di connessioni su Catia, di disconnettere i collegamenti che non ti servono più: se per esempio hai fatto un collegamento diretto 'capture_1' -> 'playback_1' come nel primo esempio che ti ho detto, e ora vuoi suonare solo con rakarrack, devi cliccare col destro sul tassello 'capture_1', andare su 'Disconnect >' e selezionare l'output che vuoi disconnettere dal capture_1.

Fidati, tutto questo di cui stiamo parlando è più difficile a dirsi che a farsi, mettitici e vedrai che smanettandoci e perdendoci un po' di tempo riuscirai a capire il tutto  giust 
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Mer Gen 08, 2014 10:07 am

Ooohh finalmente ho capito il concetto!
Gli ultimi due o tre post di felix e franki mi hanno illuminato...non capivo la base! Grandi!

Però rimane il fatto che non sento la chitarra, collego capture1 a playback1 e il 2 col 2 ma non sento niente.
Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non capisco cosa..
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  franki Mer Gen 08, 2014 2:06 pm

Le casse sono accese?
Audacious funziona? Senti per esempio gli mp3?

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Mer Gen 08, 2014 5:34 pm

Si Franki le casse sono accese (se spengo la scheda con casse accese fa anche il bump, e comunque ho collegato le cuffie in modo da non avere dubbi), comunque grazie, sai che bello se le avessi lasciate spente Wink )

Audacious non funziona, se lo apro mi dà questo errore:

No suitable mixer element found.
snd_mixer_attach failed: No such file or directory.


E infatti ho un quadratino nella tray che se ci vado sopra con il mouse mi dice:
Mixer cannot be found

Questo è successo da quando ho disabilitato la scheda audio interna (inserendola nella black list).
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  franki Mer Gen 08, 2014 5:52 pm

Non vedo un vero motivo per disabilitare la scheda interna, potresti anche rimetterla. Quel messaggio di errore lo da anche a me, ma Audacious funziona ugualmente. Hai provato ad aggiungere un file nella playlist? Normalmente Audacious si appoggia ad Alsa, per cui tu non lo vedi in Catia, ma funziona. Se dalle Preferenze di Adacious gli dici di usare jack come driver, allora ti compare in Catia ma solo quando è in riproduzione. Tramite

Claudia-launcher > Tool

puoi lanciare dei MeterBridge che puoi collegare tramite Catia all'ingresso capture del segnale per vedere se entra qualcosa nel computer

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  el_Felix Mer Gen 08, 2014 6:15 pm

Scusa la domanda sciocca ma...la scheda funziona?
Poi: hai controllato che il livello di mix della scheda sia impostato su ciò che proviene dal pc? (non mi ricordo benissimo la questione ma mi pare che c'era un controllo che gestiva questa cosa...)
Infine: io proverei a far partire Ardour, collegare la chitarra al primo input della scheda, da Ardour creare una traccia e dargli come input quello fisico a cui hai collegato la chitarra (per esempio 'capture_1') e registrare: clicca sul tastino rosso della traccia, clicca sul tastone rosse nella barra di playback in alto, e poi sul simbolone di play. Parte in registrazione: ora suona e vedi che succede!
Volendo mi pare che sulla guida di senbee c'è un mini tutorial per registrazione in Ardour: so che sembra di aggiungere tante cose in una situazione già complicata di suo, però io sinceramente non ho mai avuto tutti questi problemi con nessuna scheda supportata e men che meno con la Fast Track che è di quelle plug-n-play, perciò ti stiamo proponendo più prove possibili per cercare di isolare il problema.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Mer Gen 08, 2014 7:46 pm

Ragazzi si vedono, anzi, sentono i primi risultati, però continuano i "misteri". Misteri dovuti senz'altro alla mia incapacità.
Comunque, ho messo una traccia in Audacious e gioia delle gioie l'ho sentita!
Faccio partire Ardour e seguo i consigli di Felix e sento la chitarra!!!!!!!!!!  cheers 
Ora iniziano i però...
-Sento solo dalla cuffia, dalle casse non esce nulla
-Chiudo Ardour e sento ancora la chitarra, ma adesso solo dal canale SX, anche il meter la vede solo sul SX
-Rifaccio partire la traccia su Audacious e non lo sento più! (ho fatto caso però che sembra attivo il mute, solo che anche se lo apro e alzo il volume non cambia nulla, né sento né si disattiva il tastino).

Ora, se mi aiutate manco a dirlo sono la persona più felice del mondo, ma se avete da consigliare dell'altro materiale da studiare magari evito di stressarvi così tanto (un po' continuerò a farlo di sicuro Wink), perché nelle guide che mi avete dato ho letto e compreso le linee generali, ma le sfaccettature e le impostazioni più specifiche mi mancano, con i concetti generali non riesco a partire...
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  el_Felix Mer Gen 08, 2014 10:07 pm

Mmm, sinceramente non so bene come consigliarti, la situazione è un po' atipica e andrebbe valutata 'strumenti alla mano', nel senso che non è facile capire dove e come si presentano i vari problemi.
Nel frattempo, mi sono perso un attimo: su che sistema operativo sei? ubuntu+kxstudio o kxstudio diretta?
Per la chitarra solo dal canale sx posso dirti di controllare che il collegamento parta da 'capture_1' e solo da 'capture_1' a entrambi i canali di output della scheda o di eventuali meter.
Secondo me devi smanettare un po' e prendere dimestichezza con qualche programma e soprattutto con la scheda e con il funzionamento generale di tutto, vedrai che poi ti risulterà tutto più semplice!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Mer Gen 08, 2014 11:11 pm

Alla fine KXStudio (distro completa), mi piace, poi deciderò se affiancarla a Ubuntu o usare solo questa come Pc.

Per la questione del canale, avevo collegato tutti e due gli ingressi  pale ...a forza di impazzire si perde la lucidità..

Felix, e tutti gli altri, grazie veramente di tutto, ora che le questioni primarie potrebbero essere risolte mi perderò con un po' di prove, sperando di imparare gli elementi base...fra qualche giorno posterò i passi avanti.

Ps. sai mica perché non riesco più a sentire Audacious? (non riesco a togliere la x rossa sul tasto del volume, credo sia quello che mi impedisce l'ascolto).
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  franki Gio Gen 09, 2014 4:20 pm

Fatti un giro nel Kmix: quando clicchi l'icona del volume, sotto c'è scritto mixer, clicca e ti si apre il mixer del sistema, guarda se c'è un canale in mute

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Lagar Gio Gen 09, 2014 10:58 pm

Crying or Very sad 
Niente ragazzi...non riesco a non rivolgermi a voi, ci sto uscendo matto..
Ho provato a smanettare, a fare prove su prove, a riavviare e ricominciare, ma niente. Ci sono cose che non riesco proprio a capire:

Ieri sentivo la chitarra, volevo quindi sbattermi per imparare le varie cose, oggi..non sento la chitarra, non sento nulla di nulla seguendo le stesse cose che ho fatto ieri (così mi sembra).
Poi con Audacity..dò il play su un pezzo che avevo messo ieri nella playlist, non ha i permessi, tolgo il pezzo e lo rimetto e funziona... (i brani musicali sono su un altro HD)
Sempre Audacity, il pezzo funziona, agisco sul volume generale (icona sulla barra) e non cambia nulla, da zero a manetta non cambia niente..sempre lo stesso volume. Il voume del programma ha una crocetta rossa (come se fosse mute) e quando lo apro è sempre sullo zero, alzo e non cambia nulla..e comunque la traccia continua a sentirsi.
Apro il mixer (sempre dal tasto menu sulla barra) e mi dà solo il volume di audacity ,se è attivo, sennò la finestra è vuota.

Io non sò dove mi perdo...sò che mi perdo! e con tutte queste variabili non riesco proprio a uscirne...
Dove sbaglio? cosa non capisco?
 Embarassed
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

M-audio fast track pro - Pagina 2 Empty Re: M-audio fast track pro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.