Chiudi i Widgets
Cerca
Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst
Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao
Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!
Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.
Invece che dare …
[ Lettura completa ]
COMPLIMENTI!
Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.
Invece che dare …
[ Lettura completa ]
Commenti: 4
[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!
Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee
Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 20
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
KDENLIVE
+4
N i n U
gaia
el_Felix
Steeler
8 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
KDENLIVE
sono il prof. di Kdenlive
fate le domande qui
Alcune risorse IT
GUIDA
https://sites.google.com/site/as91linuxsite/home/video/kdenlive
TUTORIAL YouTube
https://www.youtube.com/playlist?list=PL9CE97547A9DE9187
Ringrazio lo staff che mi rende aperto questo spazio
fate le domande qui
Alcune risorse IT
GUIDA
https://sites.google.com/site/as91linuxsite/home/video/kdenlive
TUTORIAL YouTube
https://www.youtube.com/playlist?list=PL9CE97547A9DE9187
Ringrazio lo staff che mi rende aperto questo spazio
Ultima modifica di Steeler il Gio Feb 25, 2016 10:04 am - modificato 7 volte.
Re: KDENLIVE
Ho provato una volta a usarlo (per sonorizzare un video di un mio amico) ma non mi funzionava minimamente.
Poi, io sono un assoluto asino in materia, e non c'ho più nemmeno provato. Però è bello che ci siano sempre più programmi professionali in grado di reggere il confronto con quelli più blasonati presenti su altre piattaforme!
(ed è bello che ci siano sempre più persone in grado di usarli come si deve)
Poi, io sono un assoluto asino in materia, e non c'ho più nemmeno provato. Però è bello che ci siano sempre più programmi professionali in grado di reggere il confronto con quelli più blasonati presenti su altre piattaforme!
(ed è bello che ci siano sempre più persone in grado di usarli come si deve)
el_Felix- Moderatore
Punti : 1953
Mi son sempre appoggiato ad altri forum x dare supporto a kdenlive semplicemente perché il forum di kdenlive IT non esiste
Steeler ha scritto: il forum di kdenlive IT non esiste
Parlane con Rael, chissà che non gli prenda una botta di matto e non decida di crearlo!
el_Felix- Moderatore
credo che sarebbe meglio lasciare questo topic "anonimo". Ho gia avuto un' esperienza del genere e non è andata a buon fine.
Sync Ardour con Kdenlive
Come da titolo c'è modo di poter sincronizzare Ardour con Kdenlive per esempio tramite Qjacktl?
gaia- Baby Tux
Punti : 10
Non saprei, ma cosa intendi fare con kdenlive e Ardour assieme?gaia ha scritto:Come da titolo c'è modo di poter sincronizzare Ardour con Kdenlive per esempio tramite Qjacktl?
Dal momento che le possibilità di audio editing in Kdenlive scarseggiano pensavo di sincronizzare i due programmi in modo da elaborare l' audio in base al progetto video per poi inserire la traccia all' interno dello stesso, credo sia una soluzione più elegante rispetto all' aprire più volte all' interno di kdenlive un file audio..
gaia- Baby Tux
Ora ho capito perfettamente.
Nella mia guida di kdenlive: http://www.steeler.altervista.org/kdenlive/kdenlive.htm spiego che non va bene lavorare l'audio in kdenlive (come dici te) a meno di piccole modifiche; quindi si deve usare un programma esterno.
Io per questo uso Audacity, che è più flessibile e più leggero e trovi sempre la mia guida al sito: http://www.steeler.altervista.org/audacity/audacity.htm
Nella guida di Kdenlive, spiego anche come estrarre l'audio da un video e tante altre cose.
Nella mia guida di kdenlive: http://www.steeler.altervista.org/kdenlive/kdenlive.htm spiego che non va bene lavorare l'audio in kdenlive (come dici te) a meno di piccole modifiche; quindi si deve usare un programma esterno.
Io per questo uso Audacity, che è più flessibile e più leggero e trovi sempre la mia guida al sito: http://www.steeler.altervista.org/audacity/audacity.htm
Nella guida di Kdenlive, spiego anche come estrarre l'audio da un video e tante altre cose.
Qjacktl gestisce esclusivamente l' output audio, ho spiegato male La mia idea era quella di sincronizzare video e audio, pensavo a quanto fosse stato comodo poter cliccare sull' interfacia di Qjacktl così da visualizzare le clip in Kdenlive ed insieme sentire la riproduzione da Ardour, in modo da arrangiare la traccia con effetti particolari
gaia- Baby Tux
gaia ha scritto:Qjacktl gestisce esclusivamente l' output audio, ho spiegato male La mia idea era quella di sincronizzare video e audio, pensavo a quanto fosse stato comodo poter cliccare sull' interfacia di Qjacktl così da visualizzare le clip in Kdenlive ed insieme sentire la riproduzione da Ardour, in modo da arrangiare la traccia con effetti particolari
L'audio che suppongo tu devi sincronizzare con le clip video in kdenlive, deve essere gia pronto con gli effetti, tuttavia kdenlive, al suo interno tiene gli stessi effetti audio disponibili per audacity, ma io personalmente l'audio lo lavoro tutto da Audacity.
Conoscevo la guida..mi è stata fonte di ispirazione, grazie per l' attenzione e per il tuo lavoro, speriamo che qualche sviluppatore si dia da fare
gaia- Baby Tux
Del secondo, la sto sfogliando ultimamente poichè sono in fase di produzione dopo aver acquistato di una handycam,
gaia- Baby Tux
Benissimo steeler, mi buttero' sulle tua guide quando avro' bisogno di supporto per editing video.
Anch'io su questo versante sono praticamente zero
Anch'io su questo versante sono praticamente zero
RE: kdenlive
Si, tanto io sto qui; questo forum è il mio universo digitale.
Ma tu sai scrivere in inglese? Avevo cominciato a tradurre la guida.
Ma tu sai scrivere in inglese? Avevo cominciato a tradurre la guida.
Ho avuto poco a che fare con programmi di editing video, Kdenlive è superbo nelle sue funzionalità e nella sua architettura, è giusto che il prezzo da pagare sia un significante ritardo durante l' elaborazione con effetti visivi?
gaia- Baby Tux
Si, vai tranquilla, quello dipende dalla potenza della tua macchina.
Per controllare il lavoro comunque:
disattiva gli effetti (tramite la spunta dal menu effetti)
o le altre tracce video, audio etc (dal menu a sx della timeline) facendo rimanere attivo solo cosa ti interessa controllare al momento.
In ogni caso, dopo l'esportazione, il lavoro sarà quello aspettato.
Per controllare il lavoro comunque:
disattiva gli effetti (tramite la spunta dal menu effetti)
o le altre tracce video, audio etc (dal menu a sx della timeline) facendo rimanere attivo solo cosa ti interessa controllare al momento.
In ogni caso, dopo l'esportazione, il lavoro sarà quello aspettato.
Io di video, come già detto, non capisco niente.
Un mio amico con il pallino del cinema e della regia ha preso una fotocamera reflex di ottima qualità, e ora sta cominciando a produrre i primi corti. Io lo sto aiutando sia per quanto riguarda le sceneggiature che per quanto riguarda le musiche insieme a un altro amico.
Parlando di varie cose, è uscito fuori che lui usa Adobe Premier (mi pare) per fare video editing e modellazione 2d. Secondo te (riferito a Steeler) è possibile fare un paragone con kdenlive?
Non voglio fare il solito posto Windows vs Linux e cose del genere, è solo una curiosità da persona completamente digiuna di lavorazione sui video.
E mi raccomando, non è importante difendere a spada tratta i programmi su Linux: sto parlando di una situazione praticamente professionale - questo mio amico vorrebbe entrare nel giro della produzione video, partecipare a concorsi, ecc ecc - in cui è fondamentale che si usi l'applicazione più potente, più utilizzabile e più rapida da utilizzare.
Un mio amico con il pallino del cinema e della regia ha preso una fotocamera reflex di ottima qualità, e ora sta cominciando a produrre i primi corti. Io lo sto aiutando sia per quanto riguarda le sceneggiature che per quanto riguarda le musiche insieme a un altro amico.
Parlando di varie cose, è uscito fuori che lui usa Adobe Premier (mi pare) per fare video editing e modellazione 2d. Secondo te (riferito a Steeler) è possibile fare un paragone con kdenlive?
Non voglio fare il solito posto Windows vs Linux e cose del genere, è solo una curiosità da persona completamente digiuna di lavorazione sui video.
E mi raccomando, non è importante difendere a spada tratta i programmi su Linux: sto parlando di una situazione praticamente professionale - questo mio amico vorrebbe entrare nel giro della produzione video, partecipare a concorsi, ecc ecc - in cui è fondamentale che si usi l'applicazione più potente, più utilizzabile e più rapida da utilizzare.
el_Felix- Moderatore
Con kdenlive, ci fai le stesse cose di Premiere; e non lo dico io; lo dice un giornalista/fotografo professionista.
cambiare il tema di Kdenlive
Steeler ha scritto:sono il prof. di Kdenlive
fate le domande qui
Buon giorno Professore.
Mi permetta.
Sono nuovo del forum che ho trovato per caso.
Uso regolarmente Kdenlive per il montaggio video, mentre per i titoli e la masterizzazione uso Edius (per Win).
Inizialmente (mi sembra la 0.7 ) permetteva di modificare lo sfondo (tema) di Kdenlive, attualmente non è più possibile se non cambiando il tema del Gtk (uso Ubuntu 12.04).
Per me sarebbe sufficiente qauantomeno "scurire" leggermente lo sfondo dell'interfaccia (molto luminosa, in verità).
Non ho trovato temi alternativi a quello di default.
E' possibile agire modificando, appunto, il colore del tema? Se sì, in quale directory cercare?
Grazie Professore.
Alcune risorse IT
http://www.steeler.altervista.org/kdenlive/kdenlive.htm
https://www.youtube.com/watch?v=7CJHfapbxkM&list=PL9CE97547A9DE9187&feature=plpp_play_all
feliciotto- Baby Tux
Punti : 15
Non è possibile, ci ho sclerato tempo fa, e non ne sono mai venuto a capo !
Sicuramente si può fare, cambiando il tema del sistema. Ma io non ci ho provato.
Non voglio fare danni, ma credo che qualcosa si può fare qui: /.kde/share/config
Sicuramente si può fare, cambiando il tema del sistema. Ma io non ci ho provato.
Non voglio fare danni, ma credo che qualcosa si può fare qui: /.kde/share/config
Steeler ha scritto:Non è possibile, ci ho sclerato tempo fa, e non ne sono mai venuto a capo !
Cambiando il tema del sistema si ottengono dei buoni (e simpatici)risultati, ma non è pratico.
Ho dato un occhiata al file contenuto nella directory ./kde/share/config ma sembra essere più un file di log che di configurazione (non succede niente, non si modificano neanche le finestre).
Ho invece recuperato un HD dove avevo installato Ubuntu 10.04 e Kdenlive 0.7.9 ed in quella versione c'è un bel menu di configurazione del layout. Cercherò di capirci qualche cosa.
Grazie per la risposta veloce.
feliciotto- Baby Tux
Punti : 15
Re: kdenlive (cambiare il tema)
Ho visto anche io quel file di conf sulla cartella .kde
Ho fatto una copia di backup e in tutte le voci dove ho trovato background ho messo 0,0,0 togliendo gli atri numeri codice colore, poi ho avviato kdenlive ma il layout non è cambiato.
Su forum di kdenlive dicono di andare a guardare su http://kde-look.org/ ma poi quando trovi cosa ti interessa, non trovi le istruzioni di installazione, quindi questa storia è un vero e proprio circolo vizioso, che quasi quasi, lo segnalo nella mia guida di kdenlive
Ho fatto una copia di backup e in tutte le voci dove ho trovato background ho messo 0,0,0 togliendo gli atri numeri codice colore, poi ho avviato kdenlive ma il layout non è cambiato.
Su forum di kdenlive dicono di andare a guardare su http://kde-look.org/ ma poi quando trovi cosa ti interessa, non trovi le istruzioni di installazione, quindi questa storia è un vero e proprio circolo vizioso, che quasi quasi, lo segnalo nella mia guida di kdenlive
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3