Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

2 partecipanti

Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  Lagar Ven Gen 10, 2014 8:06 pm

Dietro consiglio di Felix sposto qui la dìscussione riguardo i settaggi giusti della gestione audio su KXStudio.

Provo a fare un riepilogo:
- Apro Catia, collego system capture_1 a system playback_1 e _2 e non sento la chitarra (la prima volta che l'ho fatto invece si)
- Audacity funziona, ma il suo tasto del volume ha la X rossa, come se fosse in mute, infatti apro il volume ed è sempre sullo zero. Comunque sia che agisco sul volume di Audacity o sul volume generale il suono si sente lo stesso e sempre allo stesso volume.
- Quando apro Audacity non trova il mixer, ed anche aprendo il mixer dal tasto del volume vedo il pannello vuoto (c'è solo il volume di audacity quando questo è in funzione)

Grazie a tutti


Ultima modifica di Lagar il Sab Gen 11, 2014 3:21 pm - modificato 1 volta.
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty Re: [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  el_Felix Ven Gen 10, 2014 9:12 pm

Parli di Audacity o di Audacious?
Potresti postare le seguenti cose:
- screenshot del pannello delle impostazioni di jack;
- screenshot delle preferenze dei dispositivi audio di audacity;
- screenshot di Catia sia nella situazione di ascolto chitarra sia quando mandi in riproduzione un brano su audacity;
- screenshot con evidenziate le icone e i tasti di cui ci parli su Audacity (il volume con la X rossa, il mixer, ecc);
- se ci riesci, anche una foto (fatta anche col cellulare) del frontalino della tua scheda audio durante la prova con la chitarra.

Scusa per le tante richieste ma almeno facciamo un po' di chiarezza.
Visto che sono tante foto, se puoi hostale su un sito esterno e metti qui i link. Se non riesci, inserisci la foto direttamente nel post, ma mi raccomando non farle troppo piccole (come l'ultima che hai inserito) sennò non si legge niente!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty Re: [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  Lagar Ven Gen 10, 2014 10:09 pm

Scusate parlavo di Audacious (Audacity non voglio ancora sapere a cosa serve  Laughing )

Posto le immagini chieste:
Cadence - Impostazioni Jack
https://imageshack.com/i/10667rp
Catia - ascolto Audacious o Internet o altro
https://imageshack.com/i/5n6nlgp
Catia - prova per entrata chitarra
https://imageshack.com/i/mubbqgp
Audacious
https://imageshack.com/i/0vgxa8j
Scheda audio (chiaramente ho provato anche in altri modi)
https://imageshack.com/i/5igih0j

Su Audacity non posto nulla perché manco l'ho aperto.

GRazie ragazzi
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty Re: [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  el_Felix Sab Gen 11, 2014 11:27 am

Domanda sciocca sulla scheda: quando suoni, vedi uno dei due led accanto all'ingresso accendersi?

Su jack mi pare impostato correttamente, ho solo questi dubbi (ovvero io ho delle impostazioni differenti):
- Duplex mode spuntato; Hardware aliases non spuntato; prova a impostare freq di campionamento a 44100 e buffer size a 1024 (non risolvono il problema, ma affitichi meno scheda e cpu, almeno durante i test); su ALSA Audio seleziona come bridge type 'ALSA -> Jack (Plugin)' invece di 'ALSA -> Loop -> Jack'.

Per quanto riguarda le connessioni di Catia su quella della riproduzione generica di audio non so aiutarti perché non uso jack2alsa (prova a usare il bridge che ti ho detto sopra e vedi come va) mentre su quelle della riproduzione della chitarra mi sembra veramente strano che non riproduce nessun suono!

Su Audacious, se vai su "Preferenze", scheda "Audio", alla prima voce "Plugin di uscita", cosa hai selezionato? Io ho 'JACK', prova a selezionarlo e vedi come va.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty Re: [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  Lagar Sab Gen 11, 2014 2:35 pm

Si si Felix, fino a quel punto lì ci sono giust 
Il led si accende, ma infatti se ti ricordi la prima prova aveva funzionato.

Ora provo con gli altri settaggi e ti dico.
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty Re: [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  Lagar Sab Gen 11, 2014 3:06 pm

Differenze rispetto a prima:
Su Audacious non c'è la x rossa sul tastino del volume, e quando lo apro regolo da lì.
Il mixer kde è rimasto ininfluente, mi dà come prima la regolazione del volume di audacious ma non succede nulla se si raegola.

La chitarra non si sent...!!!!!!!!!!!
EDITO
La chitarra si sente!
Anzi: SI SENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Si ho gridato, e che cavolo per forza!!! Nelle impostazioni di jack ho messo: hw:Pro,1 [USB Audio]
Mi sembrava di averlo già fatto ...boh..
Bene, adesso se non altre sorprese mi sbatto a capire qualcosa...sperando che duri
Grazie a tutti per l'interesse e la pazienza
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty Re: [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  el_Felix Sab Gen 11, 2014 4:00 pm

Perciò, se tutto dovesse andar bene ora, si trattava di un problema a livello di configurazioni di jack e non di sistema operativo? Se così fosse sposto la discussione nella sezione riguardante le impostazioni di jack.

Con il bridge alsa riesci a sentire l'audio proveniente dalle applicazioni che ti interessano (web, riproduzione video, musica, ecc)?
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty Re: [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  Lagar Dom Gen 12, 2014 2:09 pm

Si Felix funziona tutto, firefox, Audacious e credo tutto il resto.
In effetti le impostazioni riguardano jack, non il SO, se ti sembra più corretto fai bane a spostare la discussione.
Visto che ci siamo come faccio a impostare l'avvio di jack al boot?
E un'altra cosa, più inerente al SO, i file audio li ho su un altro HD, li avevo messi lì con Windows, tutte le volte che apro Audacious la playlist che ha già caricato non funziona perché non trova i file, così devo toglierli e rimetterli. Credo sia qualcosa relativo ai permessi nell'accedere ad altri dischi, come sirisolve?
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty Re: [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  el_Felix Dom Gen 12, 2014 4:04 pm

Ok, sposto la discussione nella sezione riguardante jack e le cambio titolo.
Per quanto riguarda lo start di jack al boot, nella schermata principale di cadence devi selezionare la casella che dice "Auto-start JACK or LADISH at login" poi clicca sull'iconcina con i tre puntini accanto e seleziona l'opzione "Load JACK default setting".

Per la questione dei file audio, apri un post a parte nella sezione 'Software musicali complementari' in cui ci spieghi meglio il problema.  giust 

P.S: comunque, tutto è ben quel che finisce bene  cincin 
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty Re: [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  Lagar Dom Gen 12, 2014 5:21 pm

Perfetto Felix, sono felice come un bambino!nein 

 grz1000 
Lagar
Lagar
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 57
Punti : 75
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

[risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio Empty Re: [risolto]Impostazioni JACK con M-Audio Fast Track Pro su KXStudio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.