Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Effetti che non processano il suono (di Aguita) EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Effetti che non processano il suono (di Aguita) EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Effetti che non processano il suono (di Aguita) EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Effetti che non processano il suono (di Aguita) EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Effetti che non processano il suono (di Aguita) EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Effetti che non processano il suono (di Aguita) EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Effetti che non processano il suono (di Aguita) EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Effetti che non processano il suono (di Aguita) EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Effetti che non processano il suono (di Aguita) EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Effetti che non processano il suono (di Aguita)

3 partecipanti

Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  saguan67 Sab Mag 05, 2012 6:56 am

effetti che non processano il suono


Effetti che non processano il suono (di Aguita) Icon_post_targetdi aguita! il 22 Mar 2012, 17:47




nelle mie "ultime" due installazioni di
hydrogen, una su maverick e l'altra su lucid, ho riscontrato un problema
in cui mai mi ero imbattuto: ovvero manipolando i valori dei vari
effetti che carico sul mixer non noto nessuna variazione nel suono. è
come se gli effetti non processassero il suono. e neanche ha funzionato
collegare jackrack a hydrogen. per arginare il problema dovevo mandare
le song di hydrogen a una traccia di ardour o qtractor e da li,
utilizzando i plugin dei suddetti multitraccia, riuscivo ad effettare il
suono. qualcuno ha mai riscontrato una situazione analoga o da cosa
possa dipendere questa disfunzione?!
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Re: Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  Babbo Natale Mar Giu 25, 2013 5:19 pm

Ciao, oggi provando per la prima volta hydrogen (versione 0.9.6 beta 3) su ubuntu studio 12.04 ho riscontrato il tuo stesso problema. L' unica cosa che fanno gli effetti è alzare leggermente il volume dello strumento, eppure ho seguito pari passo la guida sul sito di H.
Babbo Natale
Babbo Natale
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 330
Punti : 427
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : Lapponia

Torna in alto Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Re: Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  el_Felix Lun Lug 01, 2013 8:43 pm

Mmm strana cosa: io non ho mai usato gli effetti di Hydrogen (sempre registrato i suoni così com'erano su tracce di Ardour e poi lavorato lì dentro) però farò qualche prova per togliermi lo scrupolo...
Comunque essendoci su Precise una versione beta, eventualmente se riscontrate questo problema segnalatelo agli sviluppatori.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Re: Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  Babbo Natale Mar Lug 02, 2013 1:52 pm

Uso gli effetti direttamente su hydrogen perchè trovo comodo poter lavorare singolarmente su ogni tamburo della base di batteria. E' per caso possibile in ardour assegnare una traccia ad ogni "pezzo" della batteria?
Babbo Natale
Babbo Natale
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 330
Punti : 427
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : Lapponia

Torna in alto Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Re: Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  el_Felix Mar Lug 02, 2013 5:23 pm

Certo, lo devi fare dal menu delle preferenze di Hydrogen:
Strumenti->Preferenze->Sistema audio, lì selezioni la checkbox "Crea output per ogni strumento". A quel punto avrai un output stereo per ogni parte della kit attualmente caricato che potrai collegare all'input di varie tracce di Ardour. Per avere output stereo basta che posizioni il pan delle tracce di Hydrogen (tramite il suo mixer interno) e utilizzi solo l'output sinistro come sorgente audio per le tracce di Ardour.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Re: Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  Babbo Natale Mer Lug 03, 2013 9:07 am

wow, grazie!, anche se a dir la verità non è forse il mezzo più comodo, vediamo se nella versione definitiva di hydrogen risolvono questo problemino..
Babbo Natale
Babbo Natale
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 330
Punti : 427
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : Lapponia

Torna in alto Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Re: Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  el_Felix Mer Lug 03, 2013 5:24 pm

Considera che in realtà, anche se dovrai sacrificare un po' di comodità effettivamente (almeno nel caso in cui ti serva di fare soltanto la batteria), questa è la procedura standard e più "giusta". Anzi ti consiglio di prenderci la mano e di sfruttarla soprattutto per progetti che prevedono poi l'acquisizione di altre tracce in Ardour.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Re: Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  Babbo Natale Ven Lug 05, 2013 7:59 pm

associando ad ogni elemento della batteria una traccia di ardour è possibile alla fine "assemblare" tutto in un unica traccia di batteria che sarà da inserire in un nuovo progetto ardour a fianco di chitarra, voce ecc?

PS..scusa per l' esposizione un pò contorta e per l' OT;) 
Babbo Natale
Babbo Natale
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 330
Punti : 427
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : Lapponia

Torna in alto Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Re: Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  el_Felix Sab Lug 06, 2013 8:06 am

Sì volendo è possibile, ma non ne capisco il senso: avere nello stesso progetto le tracce separate di ogni singola traccia di batteria è molto più utile, flessibile e manegevole per qualsiasi tipo di lavorazione e brano tu dovrai andare a mixare.
Volendo potresti creare una traccia bus stereo in cui far confluire tutte le tracce della batteria (togliendole ovviamente dal master out) e da lì controllare tutto il sub-mix della batteria.
Trovi qualcosa che parla di questo in giro per il forum, prova a fare una ricerca oppure, se ti va, apri un nuovo thread e ne parliamo più approfonditamente.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Re: Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  Babbo Natale Sab Lug 06, 2013 9:17 am

Era semplicemente per una questione di "ordine", sono un confusionario incredibile e una volta che i paraemtri della batteria sono a posto, avere 15 traccie solo di quello strumento oltre che alle altre di chitarra, voce mi sarebbe un pò scomodo, tutto qui. Forse hai ragione tu, mi ci dovrò abituare!
Babbo Natale
Babbo Natale
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 330
Punti : 427
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : Lapponia

Torna in alto Andare in basso

Effetti che non processano il suono (di Aguita) Empty Re: Effetti che non processano il suono (di Aguita)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.