Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
effetti di ardour 3? EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
effetti di ardour 3? EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
effetti di ardour 3? EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
effetti di ardour 3? EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
effetti di ardour 3? EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
effetti di ardour 3? EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
effetti di ardour 3? EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
effetti di ardour 3? EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
effetti di ardour 3? EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


effetti di ardour 3?

2 partecipanti

Andare in basso

effetti di ardour 3? Empty effetti di ardour 3?

Messaggio  stjoey Lun Mar 30, 2015 3:48 pm

ciao ragazzi, volevo usare gli effetti di ardour 3 ma non giungo a conclusione!
cioè, io ho seguito un certo procedimento, inserisco nell'apposito punto gli effetti che mi servono. Dal mixer, fater etc etc.
ma quando imposto i miei effetti il sistema non lo suona proprio! cioè resta il classico suono della chitarra elettrica secco, senza niente Sad
aiuto per favore... sul pc ho guitarix e n'altro programma tipo, ma non sono in grado di usarli, in virtù a questo volevo prima sperimentare gli effetti di ardour3. grazie a chi mi aiuterà Wink

stjoey
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 10
Punti : 24
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

effetti di ardour 3? Empty Re: effetti di ardour 3?

Messaggio  el_Felix Mer Apr 01, 2015 8:20 am

Ma tu intendi usare gli effetti come processing diretto della chitarra? Cioè come "pedaliera virtuale"? Perché in tal caso puoi sì usare gli effetti di Ardour, ma ti consiglio di provare prima con Guitarix o Rakarrack che sono più adatti allo scopo. Comunque le situazioni sono queste:

1) usare guitarix o rakarrack come pedaliera virtuale: colleghi la chitarra al tuo pc, lanci guitarix o rakarrack (sono programmi standalone che funzionano anche da soli fuori da Ardour), tramite Jack colleghi prima l'input della scheda a cui è collegata la chitarra agli input di guitarix o rakarrack, e poi colleghi l'output di guitarix rakarrack agli output della scheda a cui sono collegate le casse. Se vuoi registrare su Ardour il segnale audio processato devi collegare all'input della traccia l'output di guitarix o rakarrack.

2) usare Ardour per registrare e applicare degli effetti: in questo caso devi prima registrare e solo in seguito puoi inserire in pre- o post-fader i vari effetti (di solito si registra la chitarra già distorta e poi si applicano tutti quegli effetti come compressione, equalizzazione, delay, riverbero, ecc).
In ogni caso, se vuoi sentire, mentre registri, gli effetti presenti nelle tracce, devi impostare il monitoring di Ardour su "Ardour does monitoring", in tal modo agli output della scheda verrà inviato il segnale processato da Ardour e non quello diretto in ingresso nella scheda audio.

Io ti sconsiglio questo ultimo approccio, perché appesantisce il processing e potrebbe causare latenze o problemi prestazionali che magari incidono sulla registrazione: l'ideale sarebbe trovare prima il suono giusto usando il metodo 1), poi collegare guitarix o rakarrack ad Ardour e registrare il segnale così processato, e poi inserire nella traccia i plugin di compressione, equalizzazione, ecc, come detto nella prima parte del punto 2).

Spero di non averti confuso troppo affraid
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.