Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg Empty Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg

Messaggio  gennargiu Gio Gen 17, 2013 4:33 pm

ciao ragazzi desideravo chiedervi se vi risulta qualche sito tipo jamendo dove poter uplodare gratuitamente il proprio materiale sonoro in formato ogg.Come sapete l'ottimo jamendo accetta solo i formati wav o flac ( poi provvedono ad ulteriori conversioni laddove ve ne sia necessità) grazie. Eventualmente se non vi fosse al momento tale possibilità quale programma posso utilizzare in ubuntu studio 12.04 lts 32 bit per convertire da ogg a flac ( per poi usare a questo punto il portale di jamendo che già utilizzo ? ) Wink

gennaro
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg Empty Re: Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg

Messaggio  el_Felix Gio Gen 17, 2013 6:25 pm

Io uso SoundConverter, converte tutto in tutto, puoi configurare abbastanza i vari parametri, e ti permette anche per esempio di mantenere uguale il formato modificando però i parametri di codifica come la frequenza di campionamento ecc ecc.
Ovviamente cambiamenti "a migliorare" sono soltanto teorici e non pratici (cioè un brano campionato a 44100 Hz/16 bit, se lo riconverti a 48000 Hz/24 bit non avrà nessun miglioramento reale della qualità né sulla frequenza né sulla profondità di campionamento).
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg Empty Re: Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg

Messaggio  gennargiu Gio Gen 17, 2013 7:45 pm

el_Felix ha scritto:Io uso SoundConverter, converte tutto in tutto, puoi configurare abbastanza i vari parametri, e ti permette anche per esempio di mantenere uguale il formato modificando però i parametri di codifica come la frequenza di campionamento ecc ecc.
Ovviamente cambiamenti "a migliorare" sono soltanto teorici e non pratici (cioè un brano campionato a 44100 Hz/16 bit, se lo riconverti a 48000 Hz/24 bit non avrà nessun miglioramento reale della qualità né sulla frequenza né sulla profondità di campionamento).

Grazie Felix,penso di aver trovato una soluzione diretta tramite il programma registratore audio che mi permette di scegliere in uscita anche direttamente il file flac che potrei quindi poi con tranquillità successivamente caricare su jamendo.Ti spiego in sintesi..... Sono alle prese con produzioni sempre mie a livello hobbystico dove stavolta farò tutto con ubuntu studio 12.04 usando come programmi mixtikl 5 ( tramite wine) audacity,registratore di suoni e qualche plug in in audacity.Poi assemblerò le tracce da far in modo di creare una specie di album digitale da condividere sempre gratuitamente come per gli altri miei lavori su jamendo giust Il cuore di tutto sarà mixtikl che purtroppo posso solo usarlo tramite wine,ma che cmq ho verificato mi permetterà di poter approntare la produzione come se stessi sulla partizione mac osx e questo è un aspetto non trascurabile Wink ciao

gennaro
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg Empty Re: Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.