Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Bus in Qtractor EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Bus in Qtractor EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Bus in Qtractor EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Bus in Qtractor EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Bus in Qtractor EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Bus in Qtractor EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Bus in Qtractor EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Bus in Qtractor EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Bus in Qtractor EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Bus in Qtractor

3 partecipanti

Andare in basso

Bus in Qtractor Empty Bus in Qtractor

Messaggio  aguita! Gio Mag 31, 2012 6:41 pm

salve a tutti e ben ritrovati nel nuovo portale...complimenti per la migrazione e per le novità come la sezione "tecnica del suono"...davvero interessante!!
nuovo portale ma, da parte mia, solita vecchia tendenza a non capire bene le cose!! Da non molto sto "approfondendo" la conoscenza di qtractor e sono incappato in un problema da cui solo non riesco a uscire, ovvero l'utilizzo dei bus nel suddetto multitraccia. Mi spiego meglio: riesco a configurarli sul mixer, noto che il segnale vi entra dalla traccia ma al caricare un qualsiasi plug-in non noto risultati sul suono che esce dalle mie casse (eppure, provando ad esempio ad inserire un equalizzatore e sparando a tutta i bassi, noto che il livello del fader si innalza e si fa rosso..ma dal master out non si sente nulla di diverso, quando invece come minimo dovrebbe uscirne un suono...terribile e capace di danneggiare gli speaker in un attimo!!!)
Secondo me deve essere un problema di routing ma tentativi su tentativi non portano a nulla.
Questo è il percorso che seguo: vado sulla voce bus e gli do lo stesso nome della traccia da cui ricevere il segnale; spunto la voce "Monitor (pass-trough)" e sul numero del canale lascio lo stesso della traccia interessata; a seguito vado sul mixer e mi metto sulla traccia da mandare al bus e spunto l'opzione monitor; apro la configurazione e dalle voci INPUT/OUTPUT tolgo Master e inserisco il nome del bus creato in precendenza; torno sull'input del bus dal mixer e su audio connetto NomeBusOUT con NomebusIN e con System Playback...il segnale entra, ma poi quello che succede è storia nota!
Non capisco cosa possa sbagliare e mi danno perchè su ardour era tutto più semplice (e funzionante!) ma la contingenza di questo progetto che sto realizzando mi impone l'uso di qtractor! accidenti!!


Ultima modifica di aguita! il Lun Giu 04, 2012 3:28 pm - modificato 1 volta.
aguita!
aguita!
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 14
Punti : 22
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Bus in Qtractor Empty Re: Bus in Qtractor

Messaggio  touchstyle Lun Giu 04, 2012 7:36 am

Ritengo sia un problema di routing.
Posta uno screenshot delle connessioni attive.

Ciao,
Touch.
touchstyle
touchstyle
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 335
Punti : 421
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 45

http://www.touchstyle.it

Torna in alto Andare in basso

Bus in Qtractor Empty Re: Bus in Qtractor

Messaggio  aguita! Mar Giu 05, 2012 3:29 pm

allora ti mando questi screenshot sperando vadano bene

Bus in Qtractor Scherm10

Bus in Qtractor Scherm11

grazie.
aguita!
aguita!
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 14
Punti : 22
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Bus in Qtractor Empty Re: Bus in Qtractor

Messaggio  hellalive Gio Giu 07, 2012 11:13 am

Ciao, hai attivato i plugin? Hai collegato l'uscita del bus al master out?

hellalive
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 38
Punti : 40
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 35
Località : Muggia (TS)

Torna in alto Andare in basso

Bus in Qtractor Empty Re: Bus in Qtractor

Messaggio  aguita! Gio Giu 07, 2012 2:07 pm

ciao..allora, i plug-in li ho attivati anche se nella seconda foto postata non sono neanche presenti..era più che altro per far vedere che il segnale entra nel bus..e poi sempre considerando la seconda foto, si nota (e questo mi pare strano) che il segnale non entra nel master out, ma solo nel bus out (ricollegandomi alla tua domanda, forse proprio dal bus out devo fare il collegamento con il master out?) Ho anche visto il video che hai postato nella sezione di tecnica del suono, quello in cui si spiega come utilizzare un sidechain sul synth, in cui nella fase preparatoria il tipo crea dei bus per le tracce..ora non so se può essere pertinente, però pare proprio che selezionando il routing dalla traccia (verso il bus) si sostituisca l'in e l'out master con l'in e l'out del bus (motivo per cui giustifico la non presenza del segnale nel master out). In più sempre citando lo stesso video (che un po' per risoluzione bassa delle immagini, un po' per il mio inglese zoppicante forse non afferro del tutto) mi sembra che il tipo assegni al bus un numero di canale differente da quello della traccia..ammetto che il perchè non mi è chiaro, ma potrebbe forse avere qualche influenza nel mio caso (dato che nello stesso esempio delle foto il numero di canale della traccia e del bus coincidono) ? Spero di essere stato un minimo chiaro..grazie!
aguita!
aguita!
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 14
Punti : 22
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Bus in Qtractor Empty Re: Bus in Qtractor

Messaggio  hellalive Ven Giu 08, 2012 3:56 pm

Allora, prova così: intanto non spuntare "Monitor (pass-trough)". Nella traccia su in metti quello che vuoi (master o bus1) e come uscita mettici bus1. Bus1 a sua volta deve andare a system playback (e basta!). Ci metti come output plugin il tuo equalizzatore e dovrebbe funzionare...la storia dei canali bho non saprei che dirti. Intanto prova così e dimmi se funziona Smile

hellalive
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 38
Punti : 40
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 35
Località : Muggia (TS)

Torna in alto Andare in basso

Bus in Qtractor Empty Re: Bus in Qtractor

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.