Chiudi i Widgets
Cerca
Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst
Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao
Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!
Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.
Invece che dare …
[ Lettura completa ]
COMPLIMENTI!
Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.
Invece che dare …
[ Lettura completa ]
Commenti: 4
[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!
Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee
Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 20
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Problemi tra Hydrogen e Qtractor.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi tra Hydrogen e Qtractor.
Ciao ragazzi,
Sto riscontrando problemi a far funzionare insieme Hydrogen e Qtractor. In pratica succede che ho le parti di batteria programmate su Qtractor e le varie tracce midi di batteria le mando in Hydrogen che quindi uso solo come generatore di suoni, e già che ci sto per fare un missaggio al volo della batteria e mettere qualche effettino interno per avere un ascolto più piacevole prima di esportare le tracce in audio su Ardour.
Solo che quando faccio play su Qtractor succede continuamente che dopo qualche tempop si perda il collegamento tra Qtractor e Hydrogen. Il suono della batteria quindi sparisce completamente, per poi riapparire magari poco dopo.
Ho notato che questo problema non esiste se invece di Qtractor uso Rosegarden insieme a Hydrogen allo stesso modo.
Se poi uso Rosegarden contemporaneamente a Qtractor, magari creando le tracce di batteria su Rosegarden e le altre su Qtractor (che di base preferisco a Rosegarden) il problema continua comunque a sussistere. Anche se non c'è nessun bus di Qtractor collegato a Hydrogen! :-/
Ho smanettato un pochino qua e là ma non ne sono venuto a capo.
E' un problema noto?! A qualcuno gli viene in mente qualche semplice soluzione che potrebbe essermi sfuggita?!
Grazie mille, ciao!
Ab
Sto riscontrando problemi a far funzionare insieme Hydrogen e Qtractor. In pratica succede che ho le parti di batteria programmate su Qtractor e le varie tracce midi di batteria le mando in Hydrogen che quindi uso solo come generatore di suoni, e già che ci sto per fare un missaggio al volo della batteria e mettere qualche effettino interno per avere un ascolto più piacevole prima di esportare le tracce in audio su Ardour.
Solo che quando faccio play su Qtractor succede continuamente che dopo qualche tempop si perda il collegamento tra Qtractor e Hydrogen. Il suono della batteria quindi sparisce completamente, per poi riapparire magari poco dopo.
Ho notato che questo problema non esiste se invece di Qtractor uso Rosegarden insieme a Hydrogen allo stesso modo.
Se poi uso Rosegarden contemporaneamente a Qtractor, magari creando le tracce di batteria su Rosegarden e le altre su Qtractor (che di base preferisco a Rosegarden) il problema continua comunque a sussistere. Anche se non c'è nessun bus di Qtractor collegato a Hydrogen! :-/
Ho smanettato un pochino qua e là ma non ne sono venuto a capo.
E' un problema noto?! A qualcuno gli viene in mente qualche semplice soluzione che potrebbe essermi sfuggita?!
Grazie mille, ciao!
Ab
Re: Problemi tra Hydrogen e Qtractor.
ma se le registri in qtractor per poi importarle in ardour, non è più comodo registrarle immediatamente con ardour?
as91- Moderatore
Punti : 568

» Bus in Qtractor
» parliamo di Qtractor
» plugin in qtractor
» pattern per Hydrogen
» Hydrogen Dinamico !!!
» parliamo di Qtractor
» plugin in qtractor
» pattern per Hydrogen
» Hydrogen Dinamico !!!
Pagina 1 di 1