Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[scheda audio] Presonus Audiobox usb EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[scheda audio] Presonus Audiobox usb EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[scheda audio] Presonus Audiobox usb EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[scheda audio] Presonus Audiobox usb EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[scheda audio] Presonus Audiobox usb EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[scheda audio] Presonus Audiobox usb EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[scheda audio] Presonus Audiobox usb EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[scheda audio] Presonus Audiobox usb EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[scheda audio] Presonus Audiobox usb EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[scheda audio] Presonus Audiobox usb

4 partecipanti

Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  spicypaul Mer Mag 30, 2012 3:20 pm

Ciao a tutti,
come suggeritomi da Saguan67, posto un paio di informazioni sulla mia scheda audio Presonus Audiobox usb:

nonostante la marca presonus non compaia nell'elenco di alsaproject delle schede linux-compatibili, la scheda in questione è stata istantaneamente riconosciuta dal mio sistema (prima Maverick e da un paio di settimane Precise).
L'uso che ne faccio io è proprio casalingo, registro un solo strumento per volta (sono un one-man band "a rate") e a questi ritmi la scheda non da problemi.
Su jack ho impostato i frames/period a 512 e tutto fila liscio.
A 256 invece comincia a darmi x-runs, anche se la cosa mi lascia ancora un po' perplesso perchè, se mi ricordo bene, quando avevo ubuntu 10.10 lo tenevo proprio a 256 senza avere x-runs. Secondo voi è possibile o sto semplicemente ricordando male?
spicypaul
spicypaul
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 16
Punti : 22
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  el_Felix Mer Mag 30, 2012 7:39 pm

Intanto esprimo tutta la mia gioia nell'apprendere che una tale scheda sia supportata. Domani scrivo al team dell'Alsa project facendoglielo presente! (a proposito, potresti specificare il modello preciso?)
Per quanto riguarda la differenza di comportamento tra le due versioni: è molto plausibile. Ci sono state versioni in passato (mi pare la 8.10) su cui addirittura la guida di Senbee non andava e non era possibile far funzionare Jack e compagnia. O altri utenti che con la 10.04 vanno bene e tutte le altre zero, oppure che con la 10.10 vanno bene e tutte le altre niente, ecc.
Spero sia un "fault temporaneo" e che appena Precise si stabilizzerà, vada meglio.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  saguan67 Mer Mag 30, 2012 9:26 pm

el_Felix ha scritto:Domani scrivo al team dell'Alsa project facendoglielo presente!
Come si fa a scrivere al team alsa? io non ci sono riuscito...
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  el_Felix Gio Mag 31, 2012 7:14 am

@saguan: boh, da qualche parte ci sarà una mail o una mailing list sollaz
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  spicypaul Gio Mag 31, 2012 2:05 pm

el_Felix ha scritto:esprimo tutta la mia gioia nell'apprendere che una tale scheda sia supportata.

Grazie Felix, come puoi immaginare ne gioisco molto anche io Very Happy

el_Felix ha scritto:(a proposito, potresti specificare il modello preciso?)

il nome del modello è semplicemente "Presonus AudioBox usb" 24-bit/48k recording interface (allego foto)

Ieri sera ho provato a metterla a 256 frames/period e con rakarrack e guitarix sono andato avanti un'ora e mezza a suonare senza neanche l'ombra di un x-run. poi ho provato ad aprire Hydrogen e poi zynaddsubfx e sono cominciati i problemi.
prendendola da un altro lato (piccolo off-topic): per qualche oscuro motivo non riesco ad aprire il grub e partire con il kernel lowlatency. il fatto che sto lavorando col kernel generic influisce sulle prestazioni della scheda così tanto da dover raddoppiare la latenza per non avere problemi?
File allegati
[scheda audio] Presonus Audiobox usb Attachment
audiobox.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(26 KB) Scaricato 9 volte
spicypaul
spicypaul
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 16
Punti : 22
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  saguan67 Gio Mag 31, 2012 2:45 pm

spicypaul ha scritto: il fatto che sto lavorando col kernel generic influisce sulle prestazioni della scheda così tanto da dover raddoppiare la latenza per non avere problemi?

Penso proprio di sì... Influisce parecchio secondo me....
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  spicypaul Gio Mag 31, 2012 6:23 pm

E infatti è proprio così. è una domanda stupida quella che ho fatto.
oggi mi sono deciso a risolvere il problema del menu di avvio e finalmente sono riuscito a far partire il sistema col kernel lowlatency.
risultato: niente più x-runs a 256 frames (latenza 11,6 ms) nein
spicypaul
spicypaul
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 16
Punti : 22
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  saguan67 Gio Mag 31, 2012 7:50 pm

Come t'invidio!!!! giust
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  el_Felix Gio Mag 31, 2012 8:53 pm

Ottimo! oggi a lavoro c'hanno segato la rete cablata, perciò non ho potuto connettermi, ma domani spero di riuscire a contattare quelli di ALSA e comunicare le buone nuove Wink

P.S: con Ardour, editing, mixing e registrazione pesante come va?
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  spicypaul Ven Giu 01, 2012 9:20 pm

Con Ardour, rosegarden, ecc. Non ho mai avuto problemi, peró ribadisco che la portata dei miei lavori finora è sempre stata piuttosto modesta (anche per questo mi sono iscritto a questo forum, per raccogliere info per provare a realizzare progetti un po' piú elaborati)
spicypaul
spicypaul
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 16
Punti : 22
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  nicopan Gio Giu 14, 2012 6:10 pm

Ciao a tutti, mi inserisco anch'io nella conversazione.
Una domanda sulla Presonus di spicypaul: l'uscita cuffie usa gli stessi canali del "main out" oppure no? Ad esempio, si riuscirebbe ad avere in cuffia base + click, e dal main out solo la base?

Poi, dato che si parla di Presonus, su linuxmusicians.com ho trovato un thread dove viene riportata come funzionante anche la Presonus Audiobox 1818VSL.
http://www.linuxmusicians.com/viewtopic.php?f=6&t=7543&p=26812&hilit=presonus#p26812

Visto che sono interessato ad acquistare una scheda usb con almeno 4 in e 4 out, mi chiedevo se qualcuno di voi ha (o ha mai provato) la Presonus Audiobox 44VSL.

nicopan
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 8
Punti : 12
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  spicypaul Ven Giu 15, 2012 1:24 pm

Sì nicopan, le cuffie e il main hanno lo stesso canale.
spicypaul
spicypaul
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 16
Punti : 22
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  el_Felix Ven Giu 15, 2012 2:05 pm

@nico: no, io non l'ho mai provata! anche se avevo intenzione di prendermi la 1818 in sostituzione del mio pre 8 canali motu pre8 visto che costa un po' meno - e sono in una fase di ricambio di strumentazione perciò alzare qualche soldino vendendo l'altra mi farebbe comodo - ma vedo che di ste schede di usato non si trova assolutamente niente! Da una parte ciò è rincuorante in quanto forse significa che sono di buona qualità...o forse che non le ha mai comprate nessuno affraid
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[scheda audio] Presonus Audiobox usb Empty Re: [scheda audio] Presonus Audiobox usb

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.