Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[Risolto]Problema installazione VST EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[Risolto]Problema installazione VST EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[Risolto]Problema installazione VST EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[Risolto]Problema installazione VST EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[Risolto]Problema installazione VST EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[Risolto]Problema installazione VST EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[Risolto]Problema installazione VST EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[Risolto]Problema installazione VST EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[Risolto]Problema installazione VST EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[Risolto]Problema installazione VST

2 partecipanti

Andare in basso

[Risolto]Problema installazione VST Empty Problema installazione VST

Messaggio  ThunderPaul Lun Dic 17, 2012 8:23 pm

Salve a tutti,
ho installato da poco Ubuntu Studio 12.04, avendo deciso di passare a questo sistema anche per il lato musicale, premetto che per quel poco che l'ho usato mi ci trovo benissimo.
Sto provando ad installare su questo sistema le VST che usavo prima sotto Windows, ho letto su internet che è possibile farlo sia con wineasio che con dssi e poi farle comunicare con Rosegarden o altri software tramite jack.
Provando ad installare tutti e due secondo le guide trovate sul web mi esce questo messaggio di errore:

gcc -c -I. -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include/wine -I/usr/include/wine/windows -g -O2 -D__WINESRC__ -D_REENTRANT -fPIC -Wall -pipe -fno-strict-aliasing -Wdeclaration-after-statement -Wwrite-strings -Wpointer-arith -o asio.o asio.c
asio.c:43:23: fatal error: jack/jack.h: File o directory non esistente
compilation terminated.
make: *** [asio.o] Errore 1

Qualcuno mi può dare una mano?
ThunderPaul
ThunderPaul
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 9
Punti : 15
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 38
Località : Montesilvano [Pescara]

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Problema installazione VST Empty Re: [Risolto]Problema installazione VST

Messaggio  el_Felix Mar Dic 18, 2012 7:17 pm

Non ho capito, tu stai installando wineasio da sorgenti?
E come mai lo stai compilando a mano invece di usare lo script di configurazione e il makefile? Nella cartella che hai scaricato, c'è per caso un file README o INSTALL?

In ogni caso: sei proprio sicuro di non avere wineasio nei repo? Mi sembra strano...prova eventualmente a dare uno sguardo ai repo di KXstudio (trovi maggiori info anche qui sul forum) se su quelli di Ubuntu Studio non c'è niente che fa al caso tuo.

Ah, comunque non escludere a priori il discorso dei plugin nello standard LV2 e DSSI che sono quelli nativi di Linux: vedrai che troverai tutto quello che fa al caso tuo Wink

P.S: presentati nel forum di presentazione dei nuovi utenti (sottosezione del Forum Generale) e aggiungi in firma la configurazione hardware e software del sistema che utilizzi per la produzione musicale!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Problema installazione VST Empty Re: [Risolto]Problema installazione VST

Messaggio  ThunderPaul Mer Dic 19, 2012 11:47 am

Grazie mille, ho risolto, ho usato Dssi dai repository di UbuntuStudio, non sapevo che c'erano, avevo letto delle guide che diceva di installare questi software compilandoli.
In ogni caso ho visto che i VST non sono usabili in programmi come Rosegarden, quindi mi sono messo alla ricerca di Soundfont che fanno al caso mio, e ce ne sono veramente tanti ed anche fatti bene!
Seguirò i tuoi consigli e mi presenterò nel forum con tanto di configurazione, in ogni caso con questo sistema mi sto trovando benissimo, devo soltanto fare un ultimo set-up della scheda audio e imparare bene ad usare i programmi a disposizione!
ThunderPaul
ThunderPaul
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 9
Punti : 15
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 38
Località : Montesilvano [Pescara]

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Problema installazione VST Empty Re: [Risolto]Problema installazione VST

Messaggio  el_Felix Mer Dic 19, 2012 6:16 pm

Ottimo, visto che era più facile del previsto? Wink

Mi raccomando, una delle cose più belle che puoi fare su Linux, soprattutto ora che sei "all'inizio", è proprio esplorare questo mondo diverso e per te nuovo, a mio avviso anche più flessibile e potente di quelli più monolitici che trovi altrove. Ma questa è una mia opinione, l'importante è che tu riesca a raggiungere il tuo scopo!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Problema installazione VST Empty Re: [Risolto]Problema installazione VST

Messaggio  ThunderPaul Gio Dic 20, 2012 6:29 pm

Già per tutti gli altri usi uso Linux ormai da anni e mi ci trovo benissimo, mi mancava solo da esplorare questo lato, farò del mio meglio per imparare ad usarlo al meglio, e quando ci saranno i primi risultati, li posterò!
ThunderPaul
ThunderPaul
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 9
Punti : 15
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 38
Località : Montesilvano [Pescara]

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Problema installazione VST Empty Re: [Risolto]Problema installazione VST

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.