Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3

3 partecipanti

Andare in basso

[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  Empty [RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3

Messaggio  Maxxpower Dom Ago 04, 2013 10:23 am

Come da titolo..stamane ho aggiunto i repo kxstudio alla mia lista dei ppa...per installare ardour3..che non avevo ancora provato. Gli aggiornamenti apportati dai repo  al sistema sembra però che stiano causando problemi al mio qjackctl che non riesce a far partire jack , nonostante le impostazioni siano le stesse che utilizzo da un anno oramai.

Idee?


Non mi funge neanche più alsamixer...

[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  7s5


per pura fortuna...ho capito che con questi cambiamenti jack parte solo se avviato dopo un altra app audio...come ad esempio rakarrak...


Il problema ora è ardour3:


[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  7z3f

con ardour2 ovviamente riesco a riaprire tutte le sessioni, mentre il 3 da problemi anche se cerco di crearne una nuova.


Ultima modifica di Maxxpower il Gio Ago 08, 2013 1:51 pm - modificato 1 volta.

Maxxpower
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 39
Punti : 49
Data d'iscrizione : 16.06.13

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  Empty Re: [RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3

Messaggio  el_Felix Dom Ago 04, 2013 1:22 pm

Quali repo di terze parti avevi prima che aggiungessi quelli di kxstudio?
E quali repo, tra quelli di kxstudio, hai aggiunto?
Una volta aggiunti i repo, che procedura hai seguito per aggiornare il sistema e installare i vari pacchetti?
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  Empty Re: [RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3

Messaggio  Maxxpower Dom Ago 04, 2013 1:24 pm

Prima delle operazioni di oggi avevo i repo standard e quelli inclusi nella guida di droghetti. Poi ho aggiunto:

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:kxstudio-team/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install ardour3

Maxxpower
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 39
Punti : 49
Data d'iscrizione : 16.06.13

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  Empty Re: [RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3

Messaggio  N i n U Gio Ago 08, 2013 12:26 am

Avevo avuto lo stesso problema dopo aver aggiunto i repo Kxstudio su US 12.04.
Mi pare che avevo risolto temporaneamente killando le istanze di jackdbus, almeno per quanto mi ricordo.
Non ero riuscito comunque a risolvere e a capire qual'era il conflitto che creava problemi a qjackctl perche' da terminale jack si avviava regolarmente.
Alla fine decisi di formattare installando la nuova 13.04 dato che non era un sistema "in produzione".

Mi ricordo che glasgo aveva avuto un problema simile ed aveva risolto con una paio di comandi apt (dist-upgrade).
Prova a rileggere la discussione con calma:
http://www.linux-audio.org/t489p15-risolto-jack-non-parte

Io mi sento di sconsigliare l'uso di repo di terze parti alla lunga anche se ottimi e molto invitanti come quelli di Kxstudio se si usa Ubuntu Studio, al fine di ottenere maggiore stabilita'.
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  Empty Re: [RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3

Messaggio  Maxxpower Gio Ago 08, 2013 1:03 pm

Ho risolto. Dopo l'installazione di KxStudio l'utente in uso va riaggiunto al gruppo "audio" Wink

Maxxpower
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 39
Punti : 49
Data d'iscrizione : 16.06.13

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  Empty Re: [RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3

Messaggio  N i n U Gio Ago 08, 2013 1:50 pm

Bene!
Se e' tutto ok metti [RISOLTO] nel titolo.

Il mio problema se non ricordo male si era verificato dopo un aggiornamento di sistema, solo che avevo tenuto aperti i repo di kxstudio e sicuramente questo aveva incasinato il sistema.
Se si usano questi repo il mio consiglio e' quello di installare solo la componente desiderata (come ardour3 ad esempio), testare che tutto funzioni e poi disabilitare i ppa.
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3  Empty Re: [RISOLTO]Jack Non riparte dopo installazione ardour3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.