Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Dom Set 09, 2012 3:14 pm

Buon pomeriggio Smile visto il consiglio di Stefano Droghetti riportato nella sua guida [ https://sites.google.com/site/stefanodroghetti/produzione-musicale ] ho creato il topic su ubuntu forum [ http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=534531 ] ed anche su linux.audio per chiedere umilmente aiuto anche a chi non è iscritto su ubuntu forum...la discussione è così espressa:

Buon pomeriggio a tutti Smile premetto già che è da veramente molto tempo che cerco come fare e provo a fare di tutto per risolvere un mio problema su Ubuntu 12.04...ovvero quello di far riconoscere completamente entrambe le uscite stereo della mia scheda audio usb Audio 2 dj di Native Instruments da ALSA (sito ufficiale: http://alsa-project.org/main/index.php/Main_Page) [in particolare da alsamixer e quindi poi con il server audio a bassa latenza Jack]... a dimostrazione di ciò che ho detto prima riguardo alle mie ricerche e sperimentazioni vi illustro velocemente ed approssimativamente alcuni siti da dove io ho preso informazioni ed ho cercato di usarle al meglio per poter raggiungere il mio primo obbiettivo senza però riuscirci (forse problema mio ma non sò xkè sono su ubuntu da svariati mesi ma probabilmente non conosco tutte le svariate e belle particolarità di questo sistema operativo) [chiedo già perdono agli autori se non illustrerò abbastanza le potenzialità dei siti ringraziandoli comunque anticipatamente e dichiarandone profonda stima]....

https://sites.google.com/site/stefanodroghetti/produzione-musicale
spiega direi in modo ottimale come ottenere uno studio di registrazione a livello professionale su Ubuntu 12.04 [spiega anche di ALSA spiegando che la scheda deve essere supportata... ho controllato e come si può notare dal link "http://alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Vendor-Native_Instruments" è presente nella lista quindi supportata da ALSA...l'ho pure letta minuziosamente ed sviluppato i comandi nel mio Ubuntu 12.04.1 ottenendo di usare solo un out della mia scheda con qjackctl ma non comandato con "alsamixer" (mi servirebbe controllare entrambi i canali out stereo della scheda con alsamixer e quindi poi con il qjackctl)]

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=508000
ho provato a seguire tutte queste istruzioni di questa discussione...ma niente tutte resta come prima da qjackctl ho solo 1 canale out stereo invece di tutti e due...

http://www.mixxx.org/forums/viewtopic.php?f=3&t=2671
questo indica 1 procedimento in cui viene usato anche nella discussione del link precedente...ma da jack resta comunque un uscita stereo invece di entrrambe...

http://alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Module-usb-caiaq
è il procedimento suggerito dal sito di ALSA project ... ho seguito tutti i passaggi...scaricato alsa-driver, lib, firmware e utils...scompattati nella cartella da me creata /usr/src/alsa/ ed installati con ./configure ; make ; sudo make install... più precisamente pre gli alsa-driver-* ho usato il ./configure con le opzioni suggerite e il resto dei pacchetti li ho installati tenendo conto dei suggerimenti contenuti nei file INSTALL contenuti nelle directory [in quei file oltre ai comandi da inviare da terminale sono riportate le dipendenze da soddisfare e che ho soddisfato]... qui peggio che peggio... le applicazioni mandavano il loro suono in un uscita "dummy" e non vedeva da alsamixer ed anche pulseaudio ne la scheda sonora interna ne l'audio 2 dj usb esterna...
a proposito poi di questo link era consigliato di leggere gli HOWTO dal sito http://www.tldp.org/pub/Linux/docs/HOWTO/translations/italian/pdf/ in particolare quindi alsa-sound.pdf grazie al quale sono riuscito a installare ALSA in maniera alternativa arrivando al punto che alsamixer riconosceva pulseaudio separato dalla mia scheda audio interna indicata con hda intel... ma di audio 2 dj solo l'ombra con lsusb [generalmente dopo l'installazione di ubuntu 12.04 il sistema vede la mia scheda da pulseaudio e da alsamixer (senza darne alcun controlla da alsamixer) e dandone la capacità di utilizzare solo 1 out stereo...]

http://danielpix.wordpress.com/2008/04/10/ubuntu-come-studio-di-registrazione-1%c2%b0parte/
questa è un'altra capiente guida per quanto riguarda l'ottimizzazione e la creazione di uno studio di registrazione su ubuntu con la particolarità che nelle ultime parti parla dell'utilizzo di wineasio...ho provato ma non ci sono riuscito...probabilmente il nuovo ubuntu necessita di alcuni pacchetti aggiornati...ma mi sono fermato dopo che ho preso coscienza che si trattava di controllare programmi e non driver audio...

https://launchpad.net/~team-iquik/+archive/alsa
ho provato ad aggiornare i driver alsa con questi ppa...sembrava fosse tutto uguale a prima...[cioè 1 solo out stereo da jack e alsamixer non dispone controlli per quel dispositivo]

http://www.lffl.org/2011/08/installare-alsa-1024-su-ubuntu-1004.html
guida veloce che suggerisce i comandi per compilare ALSA ma non ha risolto i miei problemi...

http://www.dacciola.it/?p=11
altra guida veloce che suggerisce i comandi per compilare ALSA ma non ha risolto i miei problemi...

mi scuso per il disturbo ma non sò veramente più dove andare a cercare le risposte che mi servono e soprattutto come fare a risolvere il mio problema...

[Ubuntu: "Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti"]
Grazie di cuore anticipatamente a tutti


Ultima modifica di Pietro il Lun Set 10, 2012 3:54 pm - modificato 1 volta.

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  el_Felix Lun Set 10, 2012 1:41 pm

Ciao, intanto benvenuto sul forum; per prima cosa ti invito a presentarti in un post apposito nella sezione di benvenuto. Poi, metti nella tua firma la tua configurazione hardware e software, così tutti sapremo la tua configurazione senza eventualmente dovertela chiedere tutte le volte.

Poi volevo farti i complimenti per il post esaustivo e pieno di riferimenti: bravo! Solo che mi pare che i link che hanno dei puntini in mezzo non siano stati riportati correttamente: così portano alle homepage dei siti, ma non alle pagine specifiche.

Per la scheda: alsamixer non riesce a gestirla oppure proprio non la vede? Jack ti parte correttamente? Fai una cosa: apri il pannello delle impostazioni di jack, fai una schermata e postala qui, almeno vediamo con precisione le tue impostazioni.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Lun Set 10, 2012 3:04 pm

Alsamixer
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Scherm11
QJackCtl
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Scherm10

Ti ringrazio innanzitutto per le dritte sul forum. Se c'è qualcos'altro di rilevante da sapere sono a mente aperta Smile ..
non capivo come caricare le immagini e spero di aver fatto giusto almeno in uno dei 2 modi con il quale ho provato..
ora sto usando una versione di Ubuntu praticamente in originale... non ho installato nulla di driver e/o software riguardanti audio a parte QjackCtl da Ubuntu Software Center...da QjackCtl la scheda viene indicata con il nome hw:1 Audio 2 dj nella sezione "Interfaccia" e "Dispositivo d'entrata", mentre in "Dispositivo d'uscita" viene indicata con hw:1 Audio 2 dj e hw:1,0 audio 2 dj...
[la scheda audio 2 dj però ha 2 porte d'uscita stereo e nessuna entrata]
ho "Advanced Linux Sound Architecture Driver Version 1.0.24." [info presa digitando da terminale il comando cat /proc/asound/version]
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Scherm11

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  el_Felix Lun Set 10, 2012 3:33 pm

Nel primo link che hai postato nel tuo primo post, hai citato la guida di Senbee, quella che trovi anche nel box fisso presente nella colonna di sinistra di tutte le pagine del forum: se non l'hai seguita per intero, seguila passo passo e prova a vedere se per caso non vada meglio...
l'ideale sarebbe ripartire da una situazione "pulita", in quanto ho visto che hai aggiunto un repository e hai installato i driver ALSA compilandoli da pacchetti scaricati: non dovrebbe essere un dramma, però se ne hai la possibilità riparti da zero (ripeto, fallo se e solo se ciò non comporta problema per il tuo sistema, ovvero se non perdi dati o configurazioni importanti, che comunque nel 99% dei casi possono essere salvati e trasportati facendo un backup della cartella /home e al massimo di /opt)

Ah, io le immagini non le vedo, però forse dipende dal proxy che ho qui in azienda che blocca molti contenuti multimediali, perciò aspetta che ti dò un'eventuale conferma prima di ricaricarle.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Lun Set 10, 2012 3:50 pm

Ti ringrazio per la risposta... la guida si Sembee è tra quelle che ho provato...l'ho seguita fino al punto 2.5 quando parla delle configurazioni di jack...perchè era tutto come se non fosse successo nulla per la mia scheda audio esterna... nel punto 2.2 parla si della configurazione della scheda sonora ma nel momento in cui alsamixer la riconosce appieno... mentre a riguardo della audio 2 dj alsamixer dice "Questo dispositivo audio non dispone di alcun controllo."...
ora modifico il post iniziale e correggo i link Smile grazie ancora Smile

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  el_Felix Mar Set 11, 2012 7:29 am

Il problema di alsamixer è poco importante, almeno da quel che ricordo (è un po' che non uso schede usb, ma ricordo un problema simile anche sulla mia): significa semplicemente che alsamixer non riesce a controllare direttamente la scheda. Ora, il primo obiettivo è di far partire jack in full duplex (tutti gli out e tutti gli in funzionanti), poi ci preoccuperemo di gestire la scheda.

P.S: prova a ricaricare le immagini, in caso postale su imageshack e poi linka qui il collegamento.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mar Set 11, 2012 7:39 am

alsamixer
https://2img.net/r/ihimizer/img525/3835/schermatadel20120910164.png
jack
https://2img.net/r/ihimizer/img39/3835/schermatadel20120910164.png

da QjackCtl la scheda viene indicata con il nome hw:1 Audio 2 dj nella sezione "Interfaccia" e "Dispositivo d'entrata", mentre in "Dispositivo d'uscita" viene indicata con hw:1 Audio 2 dj e hw:1,0 audio 2 dj

[ora il mio sistema è pulito...ho installato solo QjackCtl da Ubuntu software center]
https://2img.net/r/ihimizer/img201/4993/schermatadel20120910172.png


Ultima modifica di Pietro il Mar Set 11, 2012 9:21 am - modificato 1 volta.

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  el_Felix Mar Set 11, 2012 8:53 am

Ok, prova su qjackctl a impostare come interfaccia quella giusta (invece di lasciare su predefinito) e vedi cosa succede. In teoria se la scheda è supportata e non hai problemi di bus usb dovrebbe andare tutto bene.
Comunque ora che hai il sistema "pulito", ricomincia a seguire la guida di senbee seguendo bene tutte le indicazioni e riportando qui eventualmente ogni punto in cui ti si "blocca" la procedura.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mar Set 11, 2012 9:20 am

ecco ho cambiato l'interfaccia ma resta apparentemente tutto come prima (hw:1 Audio 2 dj nella sezione "Interfaccia" e "Dispositivo d'entrata", mentre in "Dispositivo d'uscita" viene indicata con hw:1 Audio 2 dj e hw:1,0 audio 2 dj
)... ma la scheda è supportata da alsa ...c'è scritto sul sito ufficiale ufficiale di alsa nella sezione /soundcard/native instruments/audio 2 dj [ http://alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Vendor-Native_Instruments ] ...
ti posto l'immagine di QjackCtl con l'interfaccia impostata su audio 2 dj
https://2img.net/r/ihimizer/img15/9190/schermatadel20120911110.png
[si vedono tutte le immagini che invio?]
ok ricomincio a seguire la guida di sembee...grazie:)

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  el_Felix Mar Set 11, 2012 10:13 am

Quello che tu vedi quando clicchi sulle freccettine vicino alle voci "Dispositivo d'entrata", "Dispositivo d'uscita" e "Interfaccia" sono le scelte disponibili che il sistema ti mette a disposizione, non quelle attualmente impostate.
Mettendo la scheda giusta in "Interfaccia" lui usa automaticamente quella sia per l'ingresso che per la riproduzione. Infatti una volta scelta una scheda in "Interfaccia" le voci "Dispositivo d'entrata" e "Dispositivo d'uscita" dovrebbero diventare grigie e non modificabili.
La scheda è supportata da ALSA, l'avevo già controllata, ma è già capitato in passato che schede (soprattutto usb) che ALSA dava come supportate e che anche vari utenti riportavano come fully working erano poi di fatto incompatibili su altri sistemi.

Domanda stupida: non è che stai usando per caso una usb3?
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mar Set 11, 2012 10:26 am

sto usando una porta usb 2.0 ...volevi sapere questo??
nel frattempo sono arrivato al punto 1.3 della guida di sembee ...per quanto riguarda jack purtroppo per adesso è ancora come prima... le scritte dispositivo entrata e dispositivo uscita non le ho mai viste grigie però...nemmeno con l'hardware interno hda intel supportato penso al 100% perchè controllato anche da alsamixer ...

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mar Set 11, 2012 10:59 am

ecco il primo errore
pi@c:~$ sudo nautilus
Initializing nautilus-gdu extension
Initializing nautilus-open-terminal extension
Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: «net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error File o directory non esistente
Please ask your system administrator to enable user sharing.

ma non centra con la scheda audio ma con i soundfont [penso xkè non ho scaricato altri soundfond]...
nel frattempo ho trovato cosa dice il sito della mia scheda audio a proposito del funzionamento su linux con mixxx:
http://www.native-instruments.com/forum/showthread.php?t=97903

avevo già provato: mixxx rileva entrambi gli out stereo ma con jack non cambia nulla e non posso quindi connettere mixxx a jack per farlo funzionare con la mia scheda [altro problema che mi dava è quello k nel secondo canale (djB) si sente tanto disturbato]

ho poi trovato una cosa interessante nella guida di sembee...sono arrivato al punto 2.5...la scheda non dispone ancora di alcun controllo da alsamixer, jack è invariato [e i video di youtube li vedo con colori tententi all'azzurro-blu] ...però ho trovato una cosa interessante delle impostazioni di jack Smile te la posto:

Premendo su "Impostazioni" comunque potete smanettare con le opzioni. Fondamentalmente dovete agire su questi parametri:
Driver - Nel caso abbiate una scheda esterna lo imposterete sul driver della scheda esterna. In tutti gli altri casi va impostato su "ALSA".

la mia in effetti è una scheda esterna...è rilevante?? può essere quello il problema??
Grazie ancora Smile

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  el_Felix Mar Set 11, 2012 12:08 pm

Mah, in teoria le schede usb vengono gestite da Alsa, i cui driver sicuramente hai installato (lo controlli da terminale digitando:
Codice:
dpkg -l alsa*
)
In ogni caso, in quella voce (quella dei driver sulle impostazioni di Jack) che opzioni ti dà oltre ad Alsa?
Quell'errore che ti spunta al punto 1.3 in realtà non è un errore, è una segnalazione che ti dà nautilus (il gestore delle cartelle) quando lo apri con sudo da terminale: ignoralo, non è affatto rilevante a nessuna delle operazioni che devi fare (tra l'altro quel comando credo che riguardi unicamente la copia dei soundfont nella cartella /usr/share/sounds/sf, giusto?)
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mar Set 11, 2012 12:23 pm

https://2img.net/r/ihimizer/img217/7444/schermatadel20120911141.png

ecco mi da questo risultato...sembra k alsa non ci sia...mi dice <nessuna> nella colonna Versione e (nessuna descrizione disponibile) nella colonna Descrizione...

le opzioni k mi compaiono nella lista dei driver di jack sono: dummy, sun, oss, alsa, portaudio, coreaudio, freebob, firewire, net, netone...

[per quanto riguarda la parte riguardante l'errore che mi risulta nel punto 1.3 è giusto..grazie]

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  el_Felix Mar Set 11, 2012 1:44 pm

Ok, allora procedi con la guida, non ci sono punti (non me la ricordo a memoria, e ora non posso consultarla) in cui ti fa installare dei pacchetti? tra questi pacchetti non ti fa installare anche alsa? mi pare strano...
tu a quanto pare hai installato tutti i pacchetti di contorno ma non i driver veri e propri. La cosa è molto strana.

Comunque con quelle opzioni (che erano quelle che ricordavo) è giusto inserire come parametro "ALSA" per quanto riguarda i driver.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mar Set 11, 2012 1:59 pm

la guida in pratica l'ho finita per quanto riguarda le installazioni di pacchetti e configurazioni audio (per quello k sono riuscito a fare)... fa installare dei pacchetti nel punto 1.2 dopo aver impostato le sorgenti software [con anke medibuntu] ... i pacchetti sono:

Codice:
sudo apt-get install linux-lowlatency ubuntu-restricted-extras non-free-codecs libdvdcss2 wine ubuntustudio-audio ubuntustudio-audio-plugins lmms hydrogen-drumkits lingot soundconverter fmit fluid-soundfont-gs ams jokosher zynaddsubfx tuxguitar tuxguitar-fluidsynth tuxguitar-jsa invada-studio-plugins-ladspa amsynth muse monobristol naspro-bridges rosegarden nautilus-open-terminal vlc vlc-plugin-jack terminatorx vmpk jack-keyboard timidity timidity-interfaces-extra mixxx zynadd blepvco jack-tools slv2-jack wsynth-dssi freebirth freewheeling so-synth-lv2 horgand composite ll-scope ghostess sineshaper beast mx44 gmorgan nekobee

dopodichè si passa subito ai soundfonts ed alle configurazioni dei programmi...
nel post precedente hai parlato di pacchetti alsa...di quali stavi parlando?? se servono provo ad installarli al volo Smile

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  el_Felix Mar Set 11, 2012 2:05 pm

mah, è strano che non vengano installati in automatico - in teoria dovrebbero già stare nel sistema quando lo installi - comunque puoi provare con
Codice:
sudo apt-get install alsa
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mar Set 11, 2012 3:12 pm

ho provato ma in una note dice k varrà installata invece alsa-base...

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Schermatadel20120911170

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mar Set 11, 2012 3:56 pm

https://wiki.ubuntu.com/Audio/InstallingLinuxAlsaDriverModules

su questo sito viene scritto come installare gli alsa driver dai repository
penso k siano questi i pacchetti che intendi tu...per scrupolo chiedo prima a te per non magari complicare la situazione...scusa la mia ignoranza...

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  el_Felix Mer Set 12, 2012 7:27 am

Come vedi c'è una parte della guida che spiega come disinstallare i driver e tornare alla situazione precedente, perciò puoi provare.
Segui la parte che dice "Install with the command line", molto più rapida, intuitiva e semplice (ma va? non per niente le interfacce grafiche sono quasi sempre solo un intralcio, scusate il piccolo flame sollaz )

Comunque se gli alsa-base sono già installati e lui li usa al posto dei driver alsa normali (che forse erano la versione vecchia) è probabile che a livello di driver sei già a posto. E se seguendo la guida di senbee hai comunque questi errori (perciò configurando tutto come si deve) non saprei bene dove poter andare a cercare la magagna...però non disperiamo, non ancora almeno mur
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mer Set 12, 2012 1:21 pm

si..hai ragione... è decisamente meglio il terminale..ank'io lo preferisco.. ma sono limitato dalle mie scarse competenze...comunque, ironia della sorte, mi da un errore XD...
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Schermatadel20120912144
come si nota dal sito dove ho preso il comando, l'ultima data di modifica è stata il 2010-10-20 alle 20:45:03 ... penso quindi k questa guida abbia validità per ubuntu 10.04...per provare ciò ieri mi sono installato ubuntu 10.04.4 su un disco esterno e mi risulta lo stesso errore segnalato da ubuntu 12.04.1 ... il kernel di ubuntu 10.04 non penso sia variato poi così tanto da cambiare l'architettura audio ... ma sono solo pensieri miei ...quindi potrebbero facilmente essere sbagliati XD ... però ho trovato qualcosa di interessante riguardo a questo: http://askubuntu.com/questions/130809/sound-not-working-after-12-04-install ... parla appunto che i comandi che ho dato da terminale non funzionano su 12.04 e da queste soluzioni:
schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Schermatadel20120912150
e cosa ancor più interessante è che collegandomi al link del sito appena citato http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1974241&page=2 ho notato questo comando
Codice:
ubuntu-bug audio
spero mi aiuti...provo a cercare il pacchetto linux-alsa-moduls-* [lo cerco perchè usb-caiaq è un modulo..o almeno viene descritto così nel sito http://alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Module-usb-caiaq dove come titolo dice Matrix:Module-usb-caiaq (è il modulo k il sito ufficiale dice k serva per la scheda Audio 2 DJ)] e provo pure il comando non si sà mai k venga alla luce qualcosa di nuovo Smile...per ade comunque ho seguito la guida di Sembee istallando tutti i pacchetti indicati da essa...[ringrazio ancora Smile un giorno spero pure di porgere i ringraziamente dalla web radio Smile]

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  el_Felix Mer Set 12, 2012 2:05 pm

Purtroppo non posso aiutarti più di così: non ho Ubuntu 12.04, non ho schede usb, e non ho mai avuto a che fare con schede Native Instruments, perciò più delle direttive di massima che già ti ho dato non saprei come consigliarti.
Ci sono alcune configurazioni scheda-sistema-bus usb che semplicemente non vanno, non so bene perché, ma è capitato altre volte.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mer Set 12, 2012 2:13 pm

ah capisco...ti ringrazio comunque perchè grazie alle tue direttive ho svolto nuove ricerche e magari così piano piano riesco a trovare una soluzione Smile grazie 1000 comunque Smile

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mer Set 12, 2012 2:52 pm

questo è successo dopo il comando:
Codice:
ubuntu-bug audio

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Schermatadel20120912162

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Schermatadel20120912162

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Schermatadel20120912162

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Schermatadel20120912162

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Schermatadel20120912162

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Schermatadel20120912162

di seguito i dettagli del bug: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/alsa-driver/+bug/1049866

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Pietro Mer Set 12, 2012 3:26 pm

ho trovato questo sito k parla di eventuali problemi: https://help.ubuntu.com/community/SoundTroubleshooting

da qui sono riuscito a sapere quali moduli ho installato nel mio Ubuntu 12.04.1 e manca proprio quello k mi serve usb-snd-caiaq:
Codice:
pi@c:~$ find /lib/modules/`uname -r` | grep snd
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/synth/snd-util-mem.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/synth/emux/snd-emux-synth.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/opti9xx/snd-opti92x-ad1848.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/opti9xx/snd-opti93x.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/opti9xx/snd-miro.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/opti9xx/snd-opti92x-cs4231.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/snd-opl3sa2.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/snd-adlib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/snd-sscape.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/galaxy/snd-azt2316.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/galaxy/snd-azt1605.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/snd-cmi8330.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/wavefront/snd-wavefront.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/snd-als100.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/wss/snd-wss-lib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/cs423x/snd-cs4236.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/cs423x/snd-cs4231.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/ad1816a/snd-ad1816a.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/ad1848/snd-ad1848.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/sb/snd-sb8-dsp.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/sb/snd-jazz16.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/sb/snd-sb16-dsp.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/sb/snd-sb16-csp.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/sb/snd-sb-common.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/sb/snd-emu8000-synth.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/sb/snd-sbawe.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/sb/snd-sb8.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/sb/snd-sb16.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/msnd
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/msnd/snd-msnd-lib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/msnd/snd-msnd-classic.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/msnd/snd-msnd-pinnacle.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/snd-es18xx.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/snd-sc6000.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/gus/snd-gusclassic.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/gus/snd-gus-lib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/gus/snd-gusextreme.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/gus/snd-interwave.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/gus/snd-interwave-stb.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/gus/snd-gusmax.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/snd-azt2320.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/es1688/snd-es1688-lib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/isa/es1688/snd-es1688.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/opl3/snd-opl3-lib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/opl3/snd-opl3-synth.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/snd-mts64.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/mpu401/snd-mpu401.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/mpu401/snd-mpu401-uart.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/snd-virmidi.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/snd-serial-u16550.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/pcsp/snd-pcsp.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/snd-aloop.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/opl4/snd-opl4-lib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/opl4/snd-opl4-synth.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/snd-portman2x4.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/vx/snd-vx-lib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/snd-dummy.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/drivers/snd-mtpav.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/firewire/snd-isight.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/firewire/snd-firewire-lib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/firewire/snd-firewire-speakers.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/snd-page-alloc.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/snd-rawmidi.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/snd-hwdep.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/snd-pcm.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/seq/snd-seq-dummy.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/seq/snd-seq.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/seq/snd-seq-device.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/seq/snd-seq-midi-emul.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/seq/snd-seq-midi-event.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/seq/snd-seq-virmidi.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/seq/snd-seq-midi.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/snd.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/snd-hrtimer.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/snd-timer.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/core/oss/snd-mixer-oss.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pcmcia/pdaudiocf/snd-pdaudiocf.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pcmcia/vx/snd-vxpocket.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/i2c/snd-tea6330t.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/i2c/other/snd-ak4114.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/i2c/other/snd-ak4117.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/i2c/other/snd-pt2258.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/i2c/other/snd-tea575x-tuner.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/i2c/other/snd-ak4113.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/i2c/other/snd-ak4xxx-adda.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/i2c/snd-i2c.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/i2c/snd-cs8427.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/usb/snd-usbmidi-lib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/usb/snd-usb-audio.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/usb/misc/snd-ua101.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/usb/6fire/snd-usb-6fire.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/usb/caiaq/snd-usb-caiaq.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/usb/usx2y/snd-usb-usx2y.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/usb/usx2y/snd-usb-us122l.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/snd-soc-core.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-sgtl5000.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-da7210.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8776.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-tlv320dac33.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-max9850.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8770.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8955.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8753.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-tlv320aic23.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-rt5631.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8962.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8510.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8961.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-tpa6130a2.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8350.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8940.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-pcm3008.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-lm4857.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-dfbmcs320.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8400.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8983.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-tlv320aic3x.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8727.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-ad193x.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8991.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8782.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8971.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8741.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8900.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-ak4642.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-ads117x.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-cs42l51.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-ak4104.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-ak4641.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-spdif.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-sta32x.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-ak4671.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8978.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8731.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-l3.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8990.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-uda1380.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8994.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-max98088.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8985.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8737.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-jz4740-codec.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-tlv320aic32x4.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm5100.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-ak4535.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8580.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8988.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8903.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8728.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8996.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-adau1373.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8974.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-88pm860x.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-ad73311.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-uda134x.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-ssm2602.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm2000.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-alc5623.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8711.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-cs4271.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8993.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-adav80x.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8750.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-ad1836.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8904.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8523.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm-hubs.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8960.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8995.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-max98095.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-tlv320aic26.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wl1273.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-cs4270.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm9090.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm1250-ev1.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm8804.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-cx20442.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-max9877.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/soc/codecs/snd-soc-wm9081.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-intel8x0m.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/riptide/snd-riptide.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-fm801.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/oxygen/snd-oxygen-lib.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/oxygen/snd-oxygen.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/oxygen/snd-virtuoso.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/ymfpci/snd-ymfpci.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-ens1371.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-intel8x0.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/cs5535audio/snd-cs5535audio.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/mixart/snd-mixart.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-ens1370.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/ca0106/snd-ca0106.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-via82xx.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/lx6464es/snd-lx6464es.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-ad1889.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-cirrus.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-si3054.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-intel.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-idt.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-realtek.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-cmedia.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-via.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-hdmi.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-conexant.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-ca0132.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-analog.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec-ca0110.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/hda/snd-hda-codec.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-sonicvibes.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-maestro3.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-cmipci.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/rme9652/snd-rme9652.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/rme9652/snd-hdsp.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/rme9652/snd-hdspm.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-atiixp.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-cs5530.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/korg1212/snd-korg1212.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/aw2/snd-aw2.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/ice1712/snd-ice1712.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/ice1712/snd-ice1724.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/ice1712/snd-ice17xx-ak4xxx.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/au88x0/snd-au8820.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/au88x0/snd-au8810.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/au88x0/snd-au8830.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/ctxfi/snd-ctxfi.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/asihpi/snd-asihpi.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/cs46xx/snd-cs46xx.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/nm256/snd-nm256.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-atiixp-modem.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-rme32.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/emu10k1/snd-emu10k1x.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/emu10k1/snd-emu10k1.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/emu10k1/snd-emu10k1-synth.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-es1938.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-sis7019.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-rme96.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-als4000.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-azt3328.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/pcxhr/snd-pcxhr.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-bt87x.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/ac97/snd-ac97-codec.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/vx222/snd-vx222.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/lola/snd-lola.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/trident/snd-trident.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-cs4281.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-darla20.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-mona.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-layla24.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-mia.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-gina20.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-indigodj.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-indigoio.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-layla20.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-gina24.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-indigoiox.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-darla24.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-echo3g.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-indigo.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/echoaudio/snd-indigodjx.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-es1968.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-via82xx-modem.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/snd-als300.ko
/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/sound/pci/ali5451/snd-ali5451.ko
pi@c:~$

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Schermatadel20120912172

se da terminale andassi come utente root nella cartella dove sono stati cercati i driver snd [/lib/modules/3.2.0-30-generic-pae/kernel/] ed digitassi i comandi modprobe suggeriti dal sito http://alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Module-usb-caiaq:
Codice:
modprobe snd-usb-caiaq ; modprobe snd-pcm-oss ; modprobe snd-mixer-oss ; modprobe snd-seq-oss

potrebbe funzionare??

Pietro
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 34
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

schede audio snd-usb-caiaq con ALSA Empty Re: schede audio snd-usb-caiaq con ALSA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.