Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

+8
hellalive
N i n U
el_Felix
saguan67
martjan
BobZeppelin
Rael
Senbee
12 partecipanti

Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  Senbee Sab Mag 12, 2012 9:11 am

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a farlo nei luoghi e nei modi indicati nella guida stessa. Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione che avete sempre riservato a quella guida.

Ecco l'indirizzo: Produzione musicale

Senbee
Super Tux
Super Tux

Messaggi : 8
Punti : 11
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  Rael Sab Mag 12, 2012 10:35 am

Grande Senbee!

cheers
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  BobZeppelin Sab Mag 12, 2012 10:55 am

Sarà una guida LTS suppongo. Grande!
BobZeppelin
BobZeppelin
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 65
Punti : 79
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 37
Località : Malé (TN)

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  martjan Sab Mag 12, 2012 11:39 am

Ci ho dato un occhio veloce, sta diventando un lavoro veramente notevole, sempre migliore sia come qualità che come quantità!! ho visto molte nuove aggiunte: bristol, per esempio, molto interessante (trovo che sia giusto ribadire attenzione a questo strumento che mi sembra veramente uno dei migliori emulatori di moog ("mag"Smile) in assoluto). Spettacolari le parti su rosegarden e ardour: veramente molto chiare...
Una nota particolare per l'introduzione teorica sul perchè scegliere open source, e a maggior ragione perchè sceglierlo per l'aspetto audio.
Grandissimi miglioramenti, veramente complimenti!!!
grz1000

martjan
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 268
Punti : 325
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 41
Località : Pavia

http://martjanplanet.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  saguan67 Sab Mag 12, 2012 1:00 pm

Inutile perdersi in esclamazioni. Senbe ormai ha raggiunto uno standard altissimo e non delude mai.

Secondo me Urge un link permanente nel portale... cincin cincin cincin
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  Senbee Sab Mag 12, 2012 2:02 pm

Grazie, troppo gentili :-)

Ho aggiunto molto, anzi praticamente ho riscritto tutto e soprattutto ho fatto tutti gli screenshot nuovi. C'è una nuova sezione per fare le prove e suonare dal vivo, che mi sembra giusta prima di passare alla registrazione. Ho poi messo questo forum come punto di riferimento principale, anche perché sul forum ufficiale di Ubuntu si finiva per disperdere troppo le informazioni e le discussioni nelle varie sessioni.

Ho però tolto anche molto: in pratica tutto il supporto ai VST, dato che c'è rimasto solo dssi-vst a funzionare con Jack2 e wine1.4, e oltretutto funziona solo sulle versioni a 32 bit e comunque non vede i preset...

Ora però tocca a voi: sarà sicuramente piena di errori e di lacune, quindi non vedo l'ora di correggerla e ampliarla grazie ai vostri suggerimenti.
La guida inoltre non sarebbe stata possibile senza il vostro aiuto. Presto vedrete una bella ggiunta con i ringraziamenti finali ^_^

Senbee
Super Tux
Super Tux

Messaggi : 8
Punti : 11
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  el_Felix Lun Mag 14, 2012 8:45 am

Che bella notiziona!!
Purtroppo per colpa del maledetto proxy qui a lavoro non posso leggerla mur
ma stasera appena torno a casa comincio a dargli uno sguardo, non c'è dubbio!

Grazie ancora di cuore a senbee...ricordo con così tanta nostalgia le prime notti passate a leggere e rileggere la vecchia guida (parliamo di Ubuntu 8.04) per cercare di far girare jack e ardour...
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  N i n U Lun Mag 14, 2012 9:08 pm

Ho iniziato a leggerla ora, grazie ancora grande Senbee sviol

ricordo con così tanta nostalgia le prime notti passate a leggere e rileggere la vecchia guida (parliamo di Ubuntu 8.04) per cercare di far girare jack e ardour...
Io vengo dalla 9.10, certe cose non si dimenticano facilmente e anche per me fu lo stesso.
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  hellalive Gio Mag 17, 2012 1:25 pm

Ciao a tutti, penso sarebbe utile aggiungere nella guida la possibilità di utilizzare alsa_in ed alsa_out per l'utilizzo di schede multiple con jack - è un metodo molto più semplice e veloce di quello presente nella guida per agigungere entrate ed uscite. Rimando alla pagina di Ubuntu Manpage relativa: http://manpages.ubuntu.com/manpages/natty/man1/alsa_in.1.html l'ho testato con uno Zoom H2 e funziona alla grande, molto semplice.

hellalive
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 38
Punti : 40
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 35
Località : Muggia (TS)

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  saguan67 Gio Mag 17, 2012 2:17 pm

Sì, penso proprio che ci vuole una guida "a prova di idioti" (mi riferisco a me stesso...). Ho prvato a leggere, con tanto di traduttore google, ma non c'ho capito un accidente.... mur mur
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  Senbee Gio Mag 17, 2012 6:34 pm

hellalive ha scritto:Ciao a tutti, penso sarebbe utile aggiungere nella guida la possibilità di utilizzare alsa_in ed alsa_out per l'utilizzo di schede multiple con jack - è un metodo molto più semplice e veloce di quello presente nella guida per agigungere entrate ed uscite. Rimando alla pagina di Ubuntu Manpage relativa: http://manpages.ubuntu.com/manpages/natty/man1/alsa_in.1.html l'ho testato con uno Zoom H2 e funziona alla grande, molto semplice.

Non funziona bene con moltissime schede purtroppo. E sulla 64 bit non sono mai riuscito a farlo funzionare. Quello descritto nella guida in realtà è molto più semplice di quello che sembra, si riduce a due copia/incolla in definitiva, è solo che spiegare come è un po' lungo. ma il metodo in sé è semplice e funziona sempre (se le schede non sono identiche).

Senbee
Super Tux
Super Tux

Messaggi : 8
Punti : 11
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  hellalive Ven Mag 18, 2012 9:35 am

Si si volevo solo segnalarne l'esistenza. In ogni caso io lo uso su un precise 64 bit.

hellalive
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 38
Punti : 40
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 35
Località : Muggia (TS)

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  Senbee Ven Mag 18, 2012 10:20 am

Ovvio che se trovi un modo perché funzioni, magari dicci i passaggi che fai. Se poi va bene anche sui nostri PC e le nostre schede, si mette tutto nella guida con tanto di credits e ringraziamenti.

Senbee
Super Tux
Super Tux

Messaggi : 8
Punti : 11
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  hellalive Sab Mag 19, 2012 10:12 pm

Guarda, io faccio così per la fast track:
Codice:
alsa_in -j "Fast Track" -d hw:3 -q 1 2>&1 1> /dev/null &^C
poiché sul mio pc è hw:3 e va perfettamente. L'out di solito nemmeno lo metto; per lo zoom procedimento analogo. Spero possa essere utile..

hellalive
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 38
Punti : 40
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 35
Località : Muggia (TS)

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  gennargiu Gio Set 20, 2012 9:10 am

Grazie Stefano ottima guida,ieri la consultavo sia per i vari collegamenti ed uso di jack audio con i vari plug in sia per i synth e molto interessante per la configurazione in rosegarden che mi dovrebbe compensare l'uso dei sequencer commerciali su piattaforma mac. giust
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  glasgo Gio Nov 29, 2012 11:55 pm

davvero ottima guida.
sta aiutando molto anche me Wink
grazie!
glasgo
glasgo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 147
Punti : 171
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty medibuntu - istruzione della guida

Messaggio  vinard Dom Set 29, 2013 9:25 am

Buongiorno,
sono un "esordiente" Ubunto appena iscritto al sito.
Innanzitutto spero di avere scelto la sezione giusta e le modalità corrette per esporre il mio problema, datemi consigli/indicazini se non l'ho fatto, grazie.

Ho installato Ubuntu 12.04 LTS 32 bit sul pc; sto applicando passo a passo le istruzioni di questa guida (che mi sembra preziosissima). Arrivato al paragrafo 1.2, installazione del sw necessario, quando lancio il lungo comando specificato al terzo punto:

sudo apt-get install linux-headers-lowlatency linux-lowlatency ubuntu-restricted-extras non-free-codecs libdvdcss2 wine ubuntustudio-audio ubuntustudio-audio-plugins lmms hydrogen-drumkits lingot soundconverter fmit fluid-soundfont-gs ams jokosher zynaddsubfx tuxguitar tuxguitar-fluidsynth tuxguitar-jsa invada-studio-plugins-ladspa amsynth muse monobristol naspro-bridges rosegarden nautilus-open-terminal vlc vlc-plugin-jack terminatorx vmpk jack-keyboard timidity timidity-interfaces-extra mixxx zynadd blepvco jack-tools slv2-jack wsynth-dssi freebirth freewheeling so-synth-lv2 horgand composite ll-scope ghostess sineshaper beast mx44 gmorgan nekobee

ottengo la seguente risposta di errore:

--2013-09-29 10:47:37--  http://www.medibuntu.org/sources.list.d/precise.list
Risoluzione di www.medibuntu.org (www.medibuntu.org)... 88.191.127.22
Connessione a www.medibuntu.org (www.medibuntu.org)|88.191.127.22|:80... connesso.
Richiesta HTTP inviata, in attesa di risposta... 404 Not Found
2013-09-29 10:47:37 ERRORE 404: Not Found.

Sto provando da ieri (per eventuale indisponibilità temporanea del sito), ma continua a non funzionare.
Ho provato a cercare soluzioni alternative, ma sembra che tutto quello che provo relativo a Medibunto, al il pacchetto non-free-codecs, agli extras, non funzioni....
Tenete presente che utilizzo Ubunto da pochi giorni, non sono uno smanettone......
Grazie in anticipo
vinard

vinard
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 3
Punti : 5
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  franki Dom Set 29, 2013 3:27 pm

le risposte che cerchi ... sono dentro di te!


Scherzo.


guarda qui :

http://marcosbox.blogspot.it/2013/09/medibuntu-chiude-ecco-i-motivi-e-come.html

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  el_Felix Lun Set 30, 2013 6:34 pm

Ciao Vinard, la sezione è giusta, se hai problemi con la guida posta pure qui, per problemi ulteriori che esulano dagli step esposti nella guida di Senbee apri invece un nuovo topic.
Ti ricordo comunque di presentarti nella sezione dedicata ai nuovi utenti e di inserire in firma la tua configurazione hardware e software del pc che usi per fare musica.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  vinard Mar Ott 01, 2013 7:09 am

franki ha scritto:le risposte che cerchi ... sono dentro di te!


Scherzo.


guarda qui :

http://marcosbox.blogspot.it/2013/09/medibuntu-chiude-ecco-i-motivi-e-come.html
Ciao,
grazie a franki per il suggerimento e a el_Felix per le indicazioni sul forum.
Dovrei avere completato la parte di installazione dei sw indicata dalla guida di Senbee, nelle prox notti Sleep  procederò con i passi delle configurazioni.

vinard
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 3
Punti : 5
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  el_Felix Mar Ott 01, 2013 7:31 pm

Buone notti insonni allora, ne so qualcosa sfiga 
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

 [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale! Empty Re: [News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.