Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Progetti per il futuro EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Progetti per il futuro EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Progetti per il futuro EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Progetti per il futuro EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Progetti per il futuro EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Progetti per il futuro EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Progetti per il futuro EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Progetti per il futuro EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Progetti per il futuro EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Progetti per il futuro

4 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Mar Mag 15, 2012 1:04 pm

... tanto per fare due chiacchere ...

ho un po' di cose che vorrei sistemare nei mesi a venire.

Ho deciso che ogni mese (Monti ed equitalia permettendo) stanzierò un piccolo budget per migliorare l'home studio e quindi:

  • Pianoteq 3 mi stuzzica non poco e mi sà che ci casco
  • Ricerca e acquisto di una tastiera muta pesata 88 tasti .. probabilmente una Fatar usata (ho già il Korg M1 ed un expander Solton)
  • Linux DSP a rinforzare l'attuale parco plugin di Ardour
  • Acquisto di un basso elettrico usato
  • Acquisto di una chitarra acustica (niente di impegnativo .. tipo Cort o Ibanez)
  • Incremento del parco microfoni
  • pre valvolare per la voce
  • Infine, acquisto di una batteria anch'essa usata .. probabilmente una Roland .. TD vattelapesca (in base ai prezzi deciderò) .. evito quella 'acustica per semplificarmi la vita nelle registrazioni e per non tediare il vicinato.

.. gli strumenti saranno comunque l'ultima cosa, ad agosto comincerò a sistemare la stanzetta con pannelli in cartongesso e piramidale ... non la insonorizzo sia per i costi e perchè non c'è esigenza (le registrazioni le faccio sempre in cuffia e in mixing i monitors non disturbano in quanto il locale è in taverna).

Se avete idee o soluzioni alternative .. sono ben accette.

cheers
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  el_Felix Mar Mag 15, 2012 1:12 pm

Secondo me, le priorità dovrebbero essere:

- trattamento anche minimo dell'ambiente (non per non disturbare, ma per mixare come si deve) se riesci invece di fare cartongesso+piramidale, fai cartongesso+lana di roccia+cartongesso(+stoffa esterna), la lana di roccia costicchia ed è un delirio metterla, ma è una vera mano santa;
- ampliamento parco microfoni (non so come sei messo ora, ma punta più che altro su condensatori a diaframma largo da voce e strumenti acustici);
- pre valvolare per la voce;
- ampliamento parco strumenti (basso, tastiera, batteria per ultima);
- pianoteq (non c'è niente di simile, secondo me);
- linuxDSP.

Al massimo puoi prendere gli strumenti per ultimi e prendere pianoteq e i linuxDSP prima.

Questo ovviamente è il mio consiglio Wink
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Mar Mag 15, 2012 1:29 pm

I tuoi consigli sono sempre da seguire!!

Ti spiego .. i piramidali già li ho .. li avevo presi un paio di anni fà quindi inutile buttarli ... volevo piazzarli a zone (da provare) in modo da smorzare i rimbalzi; inizialmente avevo pensato di usare sandwich di cartongesso, lana di roccia e gomma pesante (quella che si usa oggi al posto del pionbo) ... ma dal momento che buona parte delle cose si fanno in cuffia e visto i costi del materiale elencato ... volevo trovare un buon compromesso relativo all'acustica .. di insonorizzare a questo punto mi interessa relativamente.
n.b. nel locale ho già piazzato un pavimento galleggiante recuperato da una sala prove

In attesa di agosto .. magari il software, finanze permettendo comincio a prenderlo .. nel frattempo guardo sempre sulla rete e se ci scappa qualche strumento a prezzo interessante .. non me lo faccio scappare.

Per il pre valvolare non volevo spendere troppo .. e pensavo a questo .. che ne pensi?
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  el_Felix Mar Mag 15, 2012 1:38 pm

Io ti consiglio un pre monocanale usato a più o meno lo stesso prezzo ma di marca magari leggermente migliore. Ne vidi uno tempo fa molto buono con un ottimo rapporto qualità/prezzo, non ricordo il nome, appena posso cerco la recensione e te lo linko Wink
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Mar Mag 15, 2012 2:06 pm

el_Felix ha scritto:Io ti consiglio un pre monocanale usato a più o meno lo stesso prezzo ma di marca magari leggermente migliore. Ne vidi uno tempo fa molto buono con un ottimo rapporto qualità/prezzo, non ricordo il nome, appena posso cerco la recensione e te lo linko Wink

che sia questo?
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  saguan67 Mar Mag 15, 2012 2:18 pm

Rael ha scritto:Ho deciso che ogni mese (Monti ed equitalia permettendo) stanzierò un piccolo budget per migliorare l'home studio

Purtroppo a me non bastano nemmeno "i permessi" di Monti ed equitalia per sistemarmi la strumentazione sfiga

P.S.: chissà perché scriviamo tutti "e"quitalia (con la "e" minuscola.....)
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  el_Felix Mar Mag 15, 2012 2:21 pm

@Rael, no no non era quello, non era di queste marche "inflazionate". Era una versione economica di un pre Neve perciò a livello di suono molto molto buono, ma a livello qualitativo e costruttivo ovviamente non paragonabile a un pre neve che però ti costerebbe un migliaio d'euro come minimo.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Mar Mag 15, 2012 2:24 pm

saguan67 ha scritto:
Rael ha scritto:Ho deciso che ogni mese (Monti ed equitalia permettendo) stanzierò un piccolo budget per migliorare l'home studio

Purtroppo a me non bastano nemmeno "i permessi" di Monti ed equitalia per sistemarmi la strumentazione sfiga

P.S.: chissà perché scriviamo tutti "e"quitalia (con la "e" minuscola.....)

... perchè la "E" maiuscola non se la merita proprio!! Twisted Evil
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Mar Mag 15, 2012 2:32 pm

el_Felix ha scritto:@Rael, no no non era quello, non era di queste marche "inflazionate". Era una versione economica di un pre Neve perciò a livello di suono molto molto buono, ma a livello qualitativo e costruttivo ovviamente non paragonabile a un pre neve che però ti costerebbe un migliaio d'euro come minimo.

Parli per caso dei golden age?

Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  el_Felix Mer Mag 16, 2012 12:09 pm

Bravissimo!!
nella fattispecie parlavo del Golden Age Project Pre73.
Costerà un pelino in più di quelli che cercavi tu, ma ti assicuro che ne vale sicuramente la pena, è un altro mondo proprio!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Mer Mag 16, 2012 11:18 pm

... Lo metto nella wish list ...

Intanto oggi non ho resistito e ... ora sto provando Pianoteq 4 stage ... 99€ ... ragazzi vi assicuro che li stravale!!

I suoni sono veramente reali ... adesso lo piloto dal korg M1 ... ma con una tastiera pesata ... chiudi gli occhi e credi di suonare un pianoforte acustico.

giust
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Gio Mag 17, 2012 8:24 am

el_Felix ha scritto:Bravissimo!!
nella fattispecie parlavo del Golden Age Project Pre73.
Costerà un pelino in più di quelli che cercavi tu, ma ti assicuro che ne vale sicuramente la pena, è un altro mondo proprio!

usato lo trovi da 190 in su .. nuovo max 300 ... sarà l'ultimo anello della catena insieme ad un microfono a condensatore ...

Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Gio Giu 07, 2012 8:55 pm

cheers primo tassello della wish list inserito!!

Una master-keyboard della Fatar .. comprata a buon prezzo da un ragazzo trovato nel mercatino che si è dimostrato gentilissimo e corretto.
Provata sull'expander Solton MS40 .. e direi assolutamente non male .... provata poi con Pianoteq ..e lì .. superlativo!
Sono decisamente soddisfatto dell'acquisto.

... non resta che cincin
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  el_Felix Sab Giu 09, 2012 9:39 pm

Bravissimo!
Io ho appena preso un nuovo microfono: una Shure Unidyne 515, mic dinamico vintage molto colorato sulle medio alte, per chitarre e voci (ma non solo).

A giorni dovrei completare l'acquisto di un compressore/gate stereo/dual mono esterno (insomma, analogico) il Samson S Com Plus di cui ho letto delle recensioni fantastiche, e se lo trovo a buon prezzo credo proprio che mi prenderò un bel Golden Age Pre73 Very Happy
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Lun Giu 11, 2012 11:13 am

Bravo .. vedo che anche tu sei in vena di spese! ... alla facciaccia della crisi! Twisted Evil

... il golden ... un domani ... molto domani .. credo che lo prenderò anchio.

Visto che parli di microfoni .. dovendo scegliere tra il tuo 515 lo Shure 58 beta ... tu che faresti?

cheers
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  el_Felix Lun Giu 11, 2012 11:56 am

Io sceglierei, come ho fatto, il 515, sia in considerazione del prezzo, sia considerando la sfera d'utilizzo.
Non avendo lavorato troppo con entrambi i microfoni, comunque, non posso darti una risposta troppo precisa purtroppo.

Per il golden: chissà quando arriverà questo domani in cui anch'io potrò comprarlo specc
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  el_Felix Ven Giu 15, 2012 9:31 am

Ho fatto la pazzia!!
Oltre ad aver finalizzato l'acquisto del Samson S Com Plus (eccolo: http://www.bhphotovideo.com/c/product/230813-REG/Samson_SA_SCOMPLUS_S_COM_PLUS_Dual.html) per 80 euro, ho appena acquistato il famoso Golden Age Pre73 per 185 euro spese di spedizione comprese.

Ora sto aspettando che arrivino entrambi questi gioiellini - soprattutto il pre - per provarli proprio in questi giorni che sto facendo delle registrazioni.

Mannaggia alla mania di comprare roba mur mur mur
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Sab Giu 16, 2012 7:20 am

Bravissimo ... aspettiamo le recensioni/impressioni

cincin
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  BobZeppelin Sab Giu 16, 2012 11:23 am

Anzitutto mi scuso per utilizzare un topic creato da altri per ricevere aiuto, ma aprire un altro topic per una richiesta non propriamente specifica mi ha spinto a scrivere qui. Infatti, anch'io ho alcuni progetti per il futuro ed il più imminente è l'acquisto di un basso. Secondo voi, visto quello che faccio (ossia scrivere brani scritti e suonati -ma non cantanti- da me solo), mi conviene acquistare un basso di seconda mano? Se sì, quale articolo mi consigliereste? Diciamo che io mi baso sul sentimento: a me piace il suono di Rutherford e di Squire. Certo, so che posso intervenire con plugin ad hoc, ma essendo ignorante mi rimetto a voi. Su che tipo di basso dovrei puntare? cincin
BobZeppelin
BobZeppelin
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 65
Punti : 79
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 37
Località : Malé (TN)

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Rael Sab Giu 16, 2012 12:17 pm

Ciao,

secondo me dipende solo da quanto puoi investire ... Rutherford e Squire hanno usato molto i Rickenbacker e quelli costicchiano!

Non sono bassista, ma se devi stare su un costo contenuto potresti buttarti sui Cort ... non sono fatti male e con l'elettronica Bartolini attiva .. hai modo di giocare bene con le regolazioni di tono ... magari trovando la timbrica che a te piace ...

... sicuramente qualche bassista avrà dritte in più da darti
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  el_Felix Sab Giu 16, 2012 1:15 pm

Eccomi, non sono il bassista più affidabile del mondo, ma un pelino me ne intendo aghh

Che dire: Rutherford e Squire? Compra un Rickenbacker. Hai poco da scegliere prima o seconda mano: prima mano lo paghi 2500 euro e devi aspettare liste di attesa di 3-4 anni, seconda mano lo trovi intorno ai 1500 e te la cavi. Se poi vuoi prendere un 4001CSS (Chris Squire signature) che è uno spettacolo...preparati - se anche hai la fortuna di trovarlo - a sborsare non meno di 4000 euro. Modelli reissue tipo il 4001VR e 4001CS (da non confondere col precedente) te li sconsiglio, a mio parere. Quello che ho fatto io è stato: prendere un Rickenbecker 4003 usato di meno di un anno, a 1700 euro, contattare il mio liutaio di fiducia che è anche uno dei produttori italiani di pickup artigianali più rinomato, e commisionargli una reissue dei pickup montati dai modelli 4001 che venivano usati negli anni '60 migliorandone le caratteristiche negative (scarso volume per la media moderna e molto rumore di fondo): risultato, un gioiellino unico nel suo genere.

Tornando coi piedi per terra (mi ci è voluto un anno per realizzare quel sogno) io ti consiglio molto molto vivamente di prenderti un basso Squire, che è la sottomarca della Fender, e fa degli ottimi bassi. Altrimenti dei Fender usati. Per suoni tipo prog io ti consiglio il Precision, ma se vuoi andare sul sicuro prendi un modello tipo quello che costa leggermente di più (285 euro nuovo) che è un Precision col manico del Jazz (perciò più leggero) e i pickup di entrambi i bassi, così hai una gamma di timbri ampissima. Secondo me è proprio quello che fa per te: ottimo rapporto qualità prezzo - suona meglio di bassi Fender Custom Shop da 2-3000 euro - ampia versatilità e suono che è un "classico" (tanto per dire, i Fender li usavano Greg Lake, John Paul Jones, Roger Glover, Geddy Lee, e altra gentaglia del genere, e soprattutto il Precision è "il basso" di riferimento di tutto il rock dagli anni '60 fino a dopodomani)

Certo...il Rickenbacker è un altro pianeta sollaz
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  BobZeppelin Dom Giu 17, 2012 12:54 am

Già, il Rick è tutto un altro pianeta, anche come estetica.
Bè, visto che ho una Epiphone, sottomarca della Gibson, ma molto buona, tanto vale andare su uno Squire. I prezzi sono decisamente allettanti. cincin
BobZeppelin
BobZeppelin
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 65
Punti : 79
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 37
Località : Malé (TN)

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  el_Felix Dom Giu 17, 2012 7:16 am

Ti consiglio, se ne hai la possibilità, di provare personalmente quello che andrai a comprare: spesso due bassi dello stesso modello suonano completamente diversi, soprattutto per quanto riguarda le sottomarche è una prassi abbastanza comune. Io per esempio sono stato molto fortunato col mio, tutti i possessori di bassi Fender che l'hanno visto e provato sono rimasti esterrefatti quando hanno saputo quanto l'ho pagato - visto che nella maggior parte dei casi suonava praticamente come i loro super bassoni da migliaia d'euro cheers

P.S: il rapporto Squire/Fender non è proprio come il rapporto Epiphone/Gibson: la Epiphone, a mio avviso, ha degli standard qualitativi ben più alti della Squire - e forse anche della stessa Fender e Gibson, ma qui la smetto onde evitare di scatenare le ire funeste dei gibsoniani o dei fenderiani affraid
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  BobZeppelin Dom Giu 17, 2012 10:36 am

Bravo! Questo perché la Epiphone non è una sottomarca, ma ha mantenuto una certa personalità.
Io proverò i bassi, però, non intendendomene, sceglierò quello che mi sembrerà suonare meglio. Andrò a sentimento.
Il fatto è che, Rutherford e Squire a parte, a me piace un determinato suono del basso. Tempo fa ho avuto la fortuna di suonare con un ragazzo francese, il quale era un fenomeno (ovviamente mi è capitato di suonare con lui: era mio compagno di corso all'università). Aveva un suono che mi piaceva molto: la sua funzione di basso la fungeva egregiamente, ma allo stesso tempo dava una presenza molto caratteristica, che ho ritrovato in Rutherford: una specie di suono corposo, presente e non ampolloso. E' difficile spiegare. Forse, una volta avuto il basso per le mani, ve lo saprò spiegare. cincin
BobZeppelin
BobZeppelin
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 65
Punti : 79
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 37
Località : Malé (TN)

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  el_Felix Lun Giu 18, 2012 2:37 pm

Io, personalmente, ho capito.
Ma, come ti dicevo, ogni strumento suona diversamente, perciò l'unica cosa che puoi fare è provarli, "toccarli con mano" e sentirli con le orecchie, e scegliere quello che fa più al caso tuo anche in rapporto al prezzo, ovviamente.

Tutto questo assumendo tu possa provarli. In caso contrario vai di Squier, per quei prezzi sono il meglio che puoi sperare di ottenere.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Progetti per il futuro Empty Re: Progetti per il futuro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.