Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[SONG] Point Of View - Pagina 2 EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[SONG] Point Of View - Pagina 2 EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[SONG] Point Of View - Pagina 2 EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[SONG] Point Of View - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[SONG] Point Of View - Pagina 2 EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[SONG] Point Of View - Pagina 2 EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[SONG] Point Of View - Pagina 2 EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[SONG] Point Of View - Pagina 2 EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[SONG] Point Of View - Pagina 2 EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[SONG] Point Of View

3 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:06 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi Rael il 04 Nov 2011, 21:50

saguan67 ha scritto:e
hm... Io vorrei partecipare, ma non c'ho capito niente come scaricare il progetto... [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_redface
<blockquote>
(@Rael: ecco perché non credo sia il caso di "promuovermi...) [SONG] Point Of View - Pagina 2 Hate-w10
appena ho un attimo aggiorno il regolamento in modo da rendere più chiaro come muoversi. Intanto ti mando un PM</blockquote>


Ultima modifica di saguan67 il Lun Mag 07, 2012 11:12 pm - modificato 1 volta.
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:06 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi saguan67 il 04 Nov 2011, 22:31

Finalmente!

Complimenti, complimenti veramente!!! [SONG] Point Of View - Pagina 2 B2b10 Bellissimo l'intro! [SONG] Point Of View - Pagina 2 B2b10 [SONG] Point Of View - Pagina 2 B2b10

Ho l'impressione che qui ci sia lavoro solo per Felix, non so di cos'altro possa aver bisogno questo pezzo. Comunque, se mi viene in mente qualcosa ci provo.

Edit: @Felix, mi piacerebbe seguire passo passo le operazioni che svolgi. Ti prego di essere dettagliato nelle descrizioni
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:11 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi el_Felix il 05 Nov 2011, 00:57

Purtroppo non posso ascoltare l'intro, rientro solo ora e tutti dormono in casa, non ho cuffie a portata di mano e ho un sonno che ne basta mezzo [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_rolleyes
in ogni caso domani lo ascolterò, anche se mi sembra di capire che a tutti sia piaciuto, a questo punto potrei aspettare che rael lo metta per bene su Ardour e lo ricarichi su 4shared, così sento il progetto direttamente finito.

@martjan: porca miseria mi dispiace, ma quand'è che fai sta prova col kernel di munny?
@saguan: ovviamente scriverò passo passo tutte le operazioni che farò (mi scuso in anticipo per eventuali "ritardi" o momenti morti, purtroppo non tutti i giorni potrò dedicarmi a ciò) sia di editing che di mixing, in modo che tutti sapremo "cosa sta succedendo" e, soprattutto, tutti possano esprimere le loro perplessità su qualsiasi tipo di operazioni faccio o sono in procinto di fare. Poi a mano a mano che si andrà verso il mix definitivo farò delle esportazioni (in flac) e le posterò su 4shared per farvele sentire, in modo che tutti (ma soprattutto senbee che è l'autore) potrete dirmi come muovermi sulle cose che non vi convincono. Poi, una volta terminato il mix si farà il master e posterò il file definitivo (in wav) sperando che vada bene a tutti [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_e_biggrin

poi ci facciamo tutti una birra alla nostra!
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:11 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi martjan il 05 Nov 2011, 03:15

complimenti veramente Rael!! l'intro è davvero bello!
certo a questo punto la chitarra potrebbe continuare con un arpeggio un pò più nello stesso stile anche durante le strofe, pur mantenendo il minimalismo di fondo...non pensate?
ma prima di chiudere il pezzo: senbee suggeriva l'idea di un organetto vintage. Perchè non ci proviamo prima di scartare l'idea?!
@el_felix: a breve ho assolutamente intenzione di farla. Ti ringrazio del sostegno morale!! [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_e_smile
@saguan: consolati, problemi nel capire come fare li abbiamo avuti tutti!! (a parte i moderatori, ovviamente, del resto sono moderatori mica per niente!! [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_e_biggrin ) Però bisogna ammettere che una volta capito il meccanismo è un metodo molto semplice e efficace...ancora una volta bravo a Rael!
(ma si è capito alla fine se c'è la possibilità di cancellare i file?)
Ciao!
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:12 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi Rael il 05 Nov 2011, 10:01

Grazie Martjan,
l'idea è di trovare una soluzione chitarristica decente da abbinare a quello che Senbee ha sviluppato senza andare in contrasto.
l'idea delle tastiere è valida ... c'è da capire la modalità e suoni ... ci vorrà anche qualcuno di voi che metta giù una linea di basso.
Per quanto mi riguarda io posterò tutte le soluzioni che mi salteranno fuori ... poi Senbee valuterà cosa rientra nelle sue aspettative e quindi cosa tenere e cosa scartare

... Buon divertimento a tutti quelli che si impegneranno su questo brano.
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:31 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi saguan67 il 05.11.11, 12:08:48

@Rael: scusami, non avevo capito che l'intro era tuo... [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_redface Per la linea di basso, se non lo fa Felix ci posso pensare io. Ma siamo sicuri che ce ne sia proprio bisogno? Se é giusto per fare la prova del progetto globale, [SONG] Point Of View - Pagina 2 Hate-o10. Ma dal mio punto di vista, il pezzo é così e non mi sembra che manchi nulla.... E' vero che non c'é limite all'immaginazione e che qualcuno sarà sicuramente in grado di fare arrangiamenti strepitosi...
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:31 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi el_Felix il 05.11.11, 12:10:30

martjan, figurati, ma vorrei poterti aiutare in maniera molto più concreta! mi dispiace davvero che ancora dobbiamo vivere con ste "pagliacciate" dell'hardware non compatibile...ma lasciamo perdere, sennò andiamo a finire sul flame anti-closed e non finiamo più...

saguan, io non pensavo di metterci basso, se tu hai qualche buona idea da proporre fai pure [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_e_wink (ma, sinceramente, anch'io credo che il pezzo sia più o meno completo così com'è)

l'intro l'ho sentita, davvero bella!
Per quanto riguarda la parte di organetto sulla seconda strofa e ritornello (così mi pare intendeva senbee) potrei provarci io ma dovete avere un po' di pazienza, posso provare a farlo tra oggi e domani e poi vi mando il file così mi dite che ne pensate. Io pensavo a una cosa sullo stile dell'organetto di thank you dei Led Zeppelin, avete presente? (comunque, eccovela)


Ultima modifica di saguan67 il Lun Mag 07, 2012 8:31 pm - modificato 1 volta.
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:31 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi Senbee il 05.11.11, 13:04:15


Quel suono va più che bene.

In realtà io mi ero ispirato soprattutto a questa: http://www.mediafire.com/?am0fbu9b8ccd9pn ("Everything put together falls apart" di Paul Simon)
Qui c'è proprio l'arrangiamento che vedevo bene (compreso l'organetto che spunta qua e là quasi senza che ce ne si accorga).

Si può anche aggiungere una seconda voce e una seconda chitarra, come
l'altra canzone a cui assomiglia di più: "Overs" di Simon &
Garfunkel. https://www.youtube.com/watch?v=dtuNX3U-IBU


Ultima modifica di saguan67 il Mar Mag 08, 2012 9:28 pm - modificato 2 volte.
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:32 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi saguan67 il 05.11.11, 13:58:55

Per quanto riguarda la linea di basso, sincedramente non ce la vedo. Ci provo e vediamo. L'unica cosa che mi verrebbe in mente sarebbe quella di inserire, tra la 1ª e la 2ª strofa, una sorta di bridge dominato dal flauto traverso e/o recorder che richiami l'intro e nel quale veramente si potrebbero inserire più strumenti variando il pezzo per poi ritornare con la 2ª strofa alla semplicità che caratterizza il brano (ma ho scritto veramente io tutto questo??? [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_e_surprised ).

Se riesco a suonarla ed a ottenere i suoni giusti la registro e poi vediamo...
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:32 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi Rael il 06.11.11, 01:31:30

Senbee ho caricato su 4shared un mp3 con le attuali idee chitarristiche ... dagli un occhio e fammi sapere se rientra nelle tue idee, poi in caso affermativo

sistemo il progetto e lo ricarico compresso in modo che gli altri possano proseguire; altrimenti penso altre soluzioni
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:32 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi saguan67 il 06.11.11, 02:17:13

Sto caricando il file con l'intro di Rael e la linea di basso per l'intro (spero che vi piacia...). Il file é "PointofView+intro+bassointro"... Per il resto del brano sinceramente non riesco a trovare un basso che mi convinca... Mi sembra che vada bene già così...
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:33 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi martjan il 06.11.11, 15:35:17

mi piace moltissimo l'arrangiamento di Rael, complimenti veramente! [SONG] Point Of View - Pagina 2 Hate-b12
per quanto riguarda il basso: io proverei a metterlo su tutta la traccia, oppure non lo metterei del tutto, così mi sembra un pò aggressivo...(opinione personale, senza offesa ovviamente...)
continuo a pensare che l'idea dell'organetto non sia male...
Ciao!
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:33 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi el_Felix il 06.11.11, 16:43:43

Io non ho ancora ascoltato né l'arrangiamento di Rael né la parte di basso di saguan, ma anch'io credo che forse una linea di basso o è presente sull'intera canzone o forse è meglio evitarla, ma ripeto che non l'ho ancora ascoltata perciò aspetto di farlo per esprimermi [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_e_wink poi l'ultima parola spetterebbe comunque a senbee!
intanto sto provando a fare un banalissimo arrangiamento di hammond sul ritornello, vediamo che esce fuori.
Stavo anche pensando di mettere delle steel drum sull'ultimo ritornello e lasciarle sfumare alla fine (con un bel fade out) ma su quello ci sto ancora pensando, non ne sono sicuro...
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:33 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi Rael il 06.11.11, 17:20:16

sono anchio dell'idea che il basso o lo si mette su tutta la song o nulla perchè solo sull'intro ha poco senso ....... dopo ascolto cosa ha fatto Saguan e comunico le mie impressioni.

.. per quanto mi riguarda sono un po' spiazzato ... essendo un rockettaro incallito non sono abituato metalmente a cercare soluzioni su pezzi molto acustici ... quindi prendete quello che faccio con il beneficio del dubbio .... ringrazio comunque per gli apprezzamenti ... vedremo cosa ne penserà Senbee ...
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:34 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi saguan67 il 06.11.11, 18:16:11

In effetti é vero. Non ha senso. Infatti pensavo che eventualmente avrei potuto aggiungere la linea di basso per tutto il brano dopo altri arrangiamenti. Così com'é non ce lo vedo proprio.

Ma l'intro mi é piaciuta troppo e poi... non vedevo l'ora di partecipare...
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:35 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi el_Felix il 06.11.11, 18:25:22

Prima di tutto, voglio dirvi che ho postato su 4shared una versione del pezzo originale (perciò senza intro né basso ecc) ma con l'aggiunta di un piccolo hammond (il B3 di Bristol, volevo usare Beatrix ma ha fatto le bizze con Rosegarden, va a capire...) sui due ritornelli. Non ho voluto suonare sulle strofe e sull'accordo finale perché mi sembrava che così il pezzo rimanesse più "pulito" e allo stesso tempo più vario nei cambi. Il brano l'ho caricato in .flac (non so perché su 4shard lo classifica come "archivio") e si chiama PointOfView_Hammond_06-11-11. Aspetto le vostre impressioni.

Poi, ho ascoltato sia la versione completa con le parti d chitarra di Rael che quella con l'intro di Saguan.
Per quanto riguarda la versione con le parti d chitarra: Rael, ma hai messo il riverbero sul master? mi pare di aver sentito tutto abbastanza riverberato! o sono io che sono diventato sordo? [SONG] Point Of View - Pagina 2 Sad10 Comunque, l'intro come detto mi piace moltissimo, però forse quei fraseggi su tutta la canzone tendono un po' ad appesantire il tutto. Ovviamente sto esprimendo una mia opinione, le parti sono molto belle e ci stanno anche una meraviglia, però forse si perde un po' quella semplicità e quella freschezza insita inizialmente nel progetto, ma questo ovviamente deve dirlo l'autore [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_e_wink
Ripeto, l'intro è sicuramente da lasciare, molto molto bello!

Per quanto riguarda il basso, ci sta veramente bene, però anche lì, lasciarlo solo all'inizio risulterebbe un po' "buttato lì", sia che la chitarra di Rael rimanga soltanto all'inizio sia che continui per tutto il brano. Però come già ho detto, già la chitarra "solista" per tutto il brano secondo me appesantisce un po', mettendoci anche il basso diventa ancora più pesante.

Sia chiaro che queste sono mie personalissime impressioni, e che ripeto assolutamente che mi piacciono molto tutte le cose che avete registrato!! Anche perché, alla fine, è Senbee che deve decidere il da farsi!
Ora aspettiamo che ci faccia sapere qualcosa
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:35 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi saguan67 il 06.11.11, 18:36:05

Infatti... Secondo i miei gusti il pezzo non deve subire particolari modifiche. Al massimo l'organo,appena appena accennato.
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:35 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi Rael il 06.11.11, 20:42:14

.. l'idea dell'organo è buona ... forse però meno effettato ...
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:36 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi el_Felix il 06.11.11, 20:57:20

In realà il suono dell'organo è pulito, nel senso che non ha effetti aggiuntivi! è così come esce dal B3 di Bristol e così come uscirebbe più o meno da un Hammond "vero"
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:36 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi Senbee il 06.11.11, 21:46:55

Sto scaricando tutto, poi vi dico ^_^
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:36 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi Senbee il 06.11.11, 22:01:19

Allora, ecco quello che penso:
1- Il basso sull'intro mi piace molto. È vero che poi servirebbe su tutta la canzone, ma se noi abbassiamo moltissimo di volume sia l'intro sia il basso, in modo che poi la voce, secca e con una chitarra più spartana, entra interlocutoria e senza basso, fa anche un bell'effetto "persona che comincia a parlarti in un orecchio con sincerità" [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_e_smile Provate ad abbassare molto il volume dell'intro e del basso, nel progetto Ardour. Sentite che quando poi entra la voce l'effetto di mancanza del basso non è male?
2- Mi sono accorto che tra le prime due strofe il riff non ci sta. Toglierei il primo. Attaccherei direttamente le prime due strofe, in modo che la parta di chitarra da sola stia solo tra la strofa e il ritornello, e quindi compaia solo due volte invece di tre.
3- L'organetto mi piace un sacco. Lo approvo alla grande. Appare proprio al punto giusto peraltro. el_Felix è quello che più capisce i miei "gusti" ^_^
4- La chitarra su tutto il pezzo è suonata molto meglio della mia, ma a mio avviso addolcisce un po' troppo il tutto. Però mi piace: la terrei quindi solo per il ritornello finale, ma la terrei. Sempre se non si sovrappone troppo all'organetto. Ricordatevi che questo è un pezzo mooooolto minimal, che bisogna lavorare sulla sottrazione, non sull'addizione.
5- Rilancio un'ideuzza che m'è venuta in macchina: da dopo il primo ritornello, su "boyhood", che ne dite se aggiungiamo, per riallacciarci all'organo finale, un organetto uguale uguale a quello mitico dell'introduzione di "Strawberry Fields Forever"? Non pensate che ci stia perfettamente? Per chi non se lo ricorda: https://www.youtube.com/watch?v=J3jrWVp2L7U


Ultima modifica di saguan67 il Lun Mag 07, 2012 8:34 pm - modificato 1 volta.
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:37 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi Rael il 06.11.11, 22:16:08

Ok, ci atteniamo scrupolosamente alle tue idee, in settimane registro tutto bene su progetto, poi tagli quello che non ti interessa.
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:38 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi Senbee il 06.11.11, 22:30:14

Ah, dimenticavo: sbaglio o l'intro di chitarra ha già degli effetti?
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:38 pm

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_post_targetdi el_Felix il 06.11.11, 23:16:48

Intanto sono contento ti sia piaciuto l'organetto [SONG] Point Of View - Pagina 2 Icon_e_biggrin
per quanto riguarda l'intro con basso e chitarra, hai perfettamente ragione, effettivamente abbassando i volumi e mettendo l'attacco della voce al punto giusto non sta male, anzi! Poi la chitarra si potrebbe spostare verso uno dei due canali (proprio come amavano fare i Beatles e in generale nel rock/pop anni 60) così da "movimentare" un po' il panorama uditivo. Per la chitarra sul ritornello finale avevo pensato anch'io di aspettare di sentire come si legasse all'organo e di decidere poi: tanto come avevo accennato durante le fasi di mix posterò piano piano varie versioni del brano così mi direte mano mano che ne pensate e verso che direzioni muovermi.

Per l'organetto alla Strawberry: sai bene quanto io adori i Beatles, quel brano poi è fantastico, però sai che secondo me risulterebbe forse un'aggiunta un po' "eccessiva"? già nel primo ritornello entra quell'organetto, poi subito dopo nella strofa successiva ci mettiamo l'organo "alla strawberry" e subito dopo c'è di nuovo l'organetto finale... secondo me starebbe meglio, durante le strofe, voce e chitarra da sola! Però si può provare, fammi prima trovare il suono adatto
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  saguan67 Lun Mag 07, 2012 2:38 pm

E io sono contentissimo che ti sia piaciuto il basso!!!

@ Felix: potresti caricare il file della traccia di organo? sto provando una cosa col flauto e mi servirebbe aggiungerlo alla cartella del progetto che ho io. Altrimenti se preferisci me lo puoi mandare via mail....
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[SONG] Point Of View - Pagina 2 Empty Re: [SONG] Point Of View

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.