Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit)

2 partecipanti

Andare in basso

[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) Empty [Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit)

Messaggio  oddtime Sab Ago 24, 2013 6:05 pm

Ciao a tutti,

ho una pagina ( https://soundcloud.com/linuxoddtime ) dove pubblico registrazioni fatte in casa per diletto con software Linux.
Per ogni traccia sono riportati strumentazione e programmi utilizzati (in genere Hydrogen e Ardour).

L'ultima è un 11/4 "rock", con l'Ultra Acoustic Kit di Hydrogen, basso e chitarra elettrica:
https://soundcloud.com/linuxoddtime/11rock
oddtime
oddtime
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 5
Punti : 9
Data d'iscrizione : 24.08.13

https://soundcloud.com/linuxoddtime/

Torna in alto Andare in basso

[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) Empty Re: [Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit)

Messaggio  el_Felix Dom Ago 25, 2013 10:26 am

Ciao, per prima cosa ti invito a presentarti nella sezione dedicata ai nuovi utenti, poi dovresti inserire in firma la configurazione software e hardware del sistema che usi per fare musica su GNU/Linux.
Un'ultima cosa, prima di passare a parlare del brano: questa sezione del laboratorio musicale era nata con l'intento di creare una collaborazione tra i vari utenti su delle idee musicali o dei progetti da condividere, da portare avanti e da completare tutti insieme. Per presentare invece propri lavori puoi usare la sezione Bar->Musica in genere. Questo brano rientra nella prima o nella seconda casistica?

Ora, però, parliamo del brano.
A me è piaciuto molto, ho "frequentato" questo genere di musica per parecchi anni (anche se un po' indirettamente, quando studiavo jazz e fusion) e non mi è mai dispiaciuto né ascoltarla né suonarla. Comunque, oltre alla bontà della composizione (sulla quale mi permetto di dire poco non avendo io nessuna capacità di giudizio) trovo che anche in quanto ad arrangiamento e sound è tutto molto azzeccato. La batteria pur essendo fatta interamente al pc è bella piena e mai fuori posto, presenta le armoniche giuste e a parte un po' di "piattume" sul rullante che risulta un pochino secco e alla lunga potrebbe infastidire, il resto mi sembra tutto molto equilibrato, sia come suono di partenza che com'è amalgamato nel mix.
Sul basso poco da dire, è preciso, sempre presente ma non invadente; per quanto riguarda la chitarra, trovo che l'unica nota dolente sia il primo assolo, quello molto distorto, che ha una distorsione poco convincente e un po' troppo "finta" (cosa che si nota anche in seguito, nel riff finale) ma qui pesa abbastanza visto che è la prima volta nel brano che uno strumento esce dalla ritmica. Prova in generale a smussare un po' sugli alti e sui medio-alti, soprattutto nei suoni distorti. Volendo prova anche a usare, invece del Digitech, qualche emulatore di distorsione software, come Guitarix o Rakarrack: sicuramente sono di qualità inferiore, però non si sa mai che invece trovi un suono nettamente migliore!

Comunque, ti faccio i miei complimenti perché a parte qualche piccolo difettuccio assolutamente trascurabile, il brano è nel suo complesso davvero ottimo! giust 
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) Empty Re: [Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit)

Messaggio  oddtime Dom Ago 25, 2013 1:41 pm

ho sbagliato sezione (si può spostare?).
continuiamo però la discussione: la chitarra digitalosa purtroppo è già molto filtrata sugli alti.
Usi Guitarix o Rakarrack? Questi due non li ho mai provati, anni fa avevo provato Jackrack con le emulazioni di ampli con scarsi risultati (segnale sporco e problemi di latenza o tanti xrun), anche per colpa dell'hardware misero (con la scheda audio del pc) e da lì non ho più sperimentato. A parte questi problemi tecnici superabili con un buon computer, in genere le emulazioni anche di software costosi tipo guitar rig di qualche anno fa (e pedaliera digitech compresa) mi sembrano sempre finte, o almeno non ho ancora sentito emulazioni di amplificatori veramente realistiche (anche se qualche volta si avvicinano)... per questo non le uso normalmente. Alcune volte però sono comode.
oddtime
oddtime
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 5
Punti : 9
Data d'iscrizione : 24.08.13

https://soundcloud.com/linuxoddtime/

Torna in alto Andare in basso

[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) Empty Re: [Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit)

Messaggio  el_Felix Dom Ago 25, 2013 4:50 pm

I software di emulazione ampli hanno fatto enormi passi avanti negli ultimi tempi. Il jackrack che hai nominato tu lo testai anch'io tempo fa, appena arrivato su Ubuntu per la produzione audio, e lasciò anche me abbastanza deluso per quanto riguardava il parco emulazioni (in realtà jackrack non è altro se non un host in cui puoi inserire tutti i plugin ladspa che hai sul pc, proprio come un rack fisico in cui puoi mettere qualsiasi outboard tu voglia).
Ti consiglio di dare uno sguardo sia a Guitarix che a Rakarrack e, anche, alle emulazioni di pedali stompbox fatti da LinuxDSP: quest'ultima è una software house che fa plugin di altissimo livello anche per GNU/Linux, ma sono a pagamento e non open source.
Ci sono anche parecchie altre emulazioni di distorsione e overdrive tra i plugin lv2 (lo standard che ha sostituito l'ldspa), prova a smanettare e a cercare in rete (non so consigliarti meglio perché non sono molto pratico di questo genere di plugin) e vedrai che troverai sicuramente qualcosa (ovviamente il limite della scheda audio rimarrà sempre e comunque purtroppo).
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit) Empty Re: [Song] 11rock (con Hydrogen Ultra Acoustic Kit)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.