Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3)

3 partecipanti

Andare in basso

[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) Empty [Risolto]Progetto bloccato (Ardour3)

Messaggio  saguan67 Lun Mar 31, 2014 9:13 am

Ciao a tutti.
Sono certo che il problema di cui sto per parlare si sia verificato per mia negligenza (ma se qualcuno mi potesse aiutare a uscirne gliene sarei mooooolto grato...  cincin )

Premessa:
Avevo (spero di poter ancora dire "ho") un progetto nel quale avevo già registrato 3 tracce di voci e controcanto, 1 traccia di basso, 3 tracce di chitarra, 1 di organo e 1 di rhodes.

Fin qui tutto bene, avevo anche fatto una traccia di batteria con Hydrogen e la cosa stava funzionando benissimo e mi piaceva molto il risultato finale che si veniva delineando...

Sabato sera ho portato tutto in sala prove deciso a registrare una batteria "vera" (tralascio qui tutti gli aspetti "fonici" (  Shocked ) che mi riprometto di trattare in altra apposita discussione)... Mi limito solo a dire che per registrare ho usato contemporaneamente tutti i sei ingressi della mia scheda audio (M-Audio Fast Track Ultra) suddividendoli tra Cassa, Rullante, Hi-Hat, Tom1, Tom2, Panoramico (Piatti).

Insomma, arrivo al punto:

Ecco quindi la catastrofe: mentre stavo registrando (voglio intenedere mentre era in corso la registrazione dei 6 canali in simultanea) ho voluto cambiare lo zoom dell'editor e.... ciao! Il sistema é andato in freeze e non c'é stato verso di recuperarlo. Ho dovuto riavviare il sistema. Quando poi ho rilanciato Ardour, mi é apparsa la finestra che mi avvisava del crash che si era verificato e mi chiedeva se volevo recuperare i "dati del crash". Purtroppo però, prima che me ne accorgessi avevo già cliccato su "NO". E così, fine della partita.

Ora ogni volta che apro "quel" progetto mi appare la finestra dell'editor ma senza tracce e con Ardour completamente bloccato (per chiuderlo devo cancellare il processo da "Monitor di sistema").

Aggiungo che con altri progetti (o nuovi progetti) Ardour non mi crea alcun prblema. Solo con quello!

P.S.: Quale é il comando per aprire Ardour3 dal terminale? Se scrivo "Ardour3" mi dice che il file non esiste...

Ciao, saluti e grazie per eventuali suggerimenti...  cincin cincin


Ultima modifica di saguan67 il Mar Apr 01, 2014 6:25 am - modificato 1 volta.
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) Empty Re: [Risolto]Progetto bloccato (Ardour3)

Messaggio  touchstyle Lun Mar 31, 2014 7:06 pm

Prima di fare qualsiasi altra cosa, copia la directory del progetto in un backup.
Successivamente entra con ardour (da terminale scrivi "ardour3", tutto in minuscolo), e vai ad aprire il file nella directory del progetto che ha come desinenza .ardour.bak.
La vedo grigia, ma prova.

Ciao,
Touch.
touchstyle
touchstyle
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 335
Punti : 421
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 45

http://www.touchstyle.it

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) Empty Re: [Risolto]Progetto bloccato (Ardour3)

Messaggio  saguan67 Lun Mar 31, 2014 9:16 pm

Grazie Touch! Non ho idea del perché e del per come... Sta di fatto che aprendo Ardour dal terminale e lasciandolo lavorare per circa 4 - 5 minuti, ha caricato l'intero progetto e adesso, dopo averlo risalvato (con lo stesso nome addirittura) tutto sembra essere tornato alla normalità...  giust 

Edit: Navigando da Ardour non ho trovato il file con desinenza ardour.bak (anche se nella cartella c'é). Comunque sia aprendo il solito progetto alla fine tutto si é risolto per il meglio...

Grazie ancora!!!! cincin cincin cincin 
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) Empty Re: [Risolto]Progetto bloccato (Ardour3)

Messaggio  el_Felix Sab Giu 07, 2014 1:24 pm

Ti sia di lezione per la prossima volta: prima di iniziare una sessione di registrazione: back-up di tutta la cartella del progetto, sempre!  giust 
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Progetto bloccato (Ardour3) Empty Re: [Risolto]Progetto bloccato (Ardour3)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.