Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Ardour 3 và in panic random EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Ardour 3 và in panic random EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Ardour 3 và in panic random EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Ardour 3 và in panic random EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Ardour 3 và in panic random EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Ardour 3 và in panic random EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Ardour 3 và in panic random EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Ardour 3 và in panic random EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Ardour 3 và in panic random EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Ardour 3 và in panic random

2 partecipanti

Andare in basso

Ardour 3 và in panic random Empty Ardour 3 và in panic random

Messaggio  Rael Dom Mar 16, 2014 11:40 pm

Ciao a tutti capita anche a voi che Ardour 3 random manifesta il classico difetto dei software midi quando vanno in "panic" .. chiaramente utilizzando tracce audio.

sto usando il kernel 3.11.0-15-lowlatency

altra cosa che che volevo confrontare con voi è il fatto che non riesca a scendere sotto i 1024 frames pena Xrun che arrivano puntuali.

il Laptop non è recente ma sempre dual core con 2 gb di ram .. la scheda non è proprio una ciofeca (Roland Edirol UA-101) mi aspettavo di lavorare almeno a 256, c'è qualcosa che posso inventarmi per abbassare la latenza?


Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Ardour 3 và in panic random Empty Re: Ardour 3 và in panic random

Messaggio  as91 Dom Mar 16, 2014 11:59 pm

Rael ha scritto:Ciao a tutti capita anche a voi che Ardour 3 random manifesta il classico difetto dei software midi quando vanno in "panic" .. chiaramente utilizzando tracce audio.
cosa intendi? che l'audio in ingresso saturi e i meter si saturano? se ti accade questo è perchè hai per sbaglio creato un loop o una risonanza. a me capita quando per sbaglio registra in un canale e mi dimentico di scollegare la sua uscita


sto usando il kernel 3.11.0-15-lowlatency

altra cosa che che volevo confrontare con voi è il fatto che non riesca a scendere sotto i 1024 frames pena Xrun che arrivano puntuali.

il Laptop non è recente ma sempre dual core con 2 gb di ram .. la scheda non è proprio una ciofeca (Roland Edirol UA-101) mi aspettavo di lavorare almeno a 256, c'è qualcosa che posso inventarmi per abbassare la latenza?

se usi kxstudio dovrebbe essere già preimpostato il tuo sistema, fai comunque un check con lo script per controllare le impostazioni. Lo trovi su wiki.linuxaudio.org in "system settings". Se è tutto ok prova con un kernel rt. Se non vuoi compilartelo te sto lavorando per caricarne uno però dovresti aspettare ancora qualche giorno perchè sto raccogliendo un bel po' di informazioni prima di compilarne uno da caricare
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ardour 3 và in panic random Empty Re: Ardour 3 và in panic random

Messaggio  Rael Lun Mar 17, 2014 12:16 pm

Non và in risonanza, mi ricorda i classico problema che a volte capita con i midi che si inchiodano solo che è strano che lo faccia dal momento che è un file audio.

Stò usando Ubuntu studio 13.10 . .. ho anche Kx studio 10.04 ma la situazione xruns lì è peggiore per cui volevo scaricarmi la 12.04 e vedere come gira.

per il kernel rt ti aspetto volentieri .. :-)
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Ardour 3 và in panic random Empty Re: Ardour 3 và in panic random

Messaggio  as91 Lun Mar 17, 2014 1:13 pm

purtroppo non riesco a capire il tuo problema. So che ardour ha un pure lui un pulsante "panic" per questo problema, però tanto io quanto te dovrei informarmi su questa cosa. Il primo che risolve il problema lo dica all'altro Wink

Io con la 12.04 senza kxstudio mi trovo bene, col general pae lavoro a 16 ms di latenza, col low latency arrivo a 4-8 e col RT a 2. Però mi riferisco all'integrata. Col low latenzy e la USB non riesco a scendere sotto gli 8ms. Inoltre col RT qsynth non funziona. Dovrebbe essere una cosa normale data dalla frequenza di preemption del kernel
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ardour 3 và in panic random Empty Re: Ardour 3 và in panic random

Messaggio  Rael Lun Mar 17, 2014 1:20 pm

Beh 8ms con la USB è bel risultato .. io per non avere xruns devo stare a 42ms .. quindi improponibile registrare .. puoi fare al massimo post produzione.

Se mi porto a 11.6ms .. cominciano a fioccare xruns

con Kxstudio 10.04 era comunque peggio .. Ubuntu studio 13.10 in quello è meglio .. almeno sulla mia macchina.
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Ardour 3 và in panic random Empty Re: Ardour 3 và in panic random

Messaggio  as91 Lun Mar 17, 2014 7:00 pm

per i commenti che ho letto qua e là nel web tutti concordano che US sia meglio per stabilità e un carico minore del sistema, mentre KXS sia migliore in tanti altri aspetti

comunque 42ms non è proibitivo, dipende come intendi lavorare ovviamente. 2 cose, per il kernel ho già creato il pacchetto .deb, ma voglio essere sicuro di non incasinare i pc di qualcun'altro. Ho trovato sabato altre informazioni su siti in inglese che mi sto leggendo piano piano. Per la latenza io ho tradotto una guida che metterò sulla wiki di linuxaudio, ma è già sul nostro foro, ne farò una io per completare quello che manca li e ho inviato un paio di mail agli scrittori per chiedergli di collaborare con loro. Inoltre il mese scorso, senza sapere niente a riguardo di queste cose nuove che stanno uscendo allo scoperto, iniziai a portare avanti dei test che per i loro risultati ambigui mi lasciarono molto perplesso

http://www.linux-audio.org/t704-test-latenza-e-carico-dsp

In realtà ora so che i risultati sono corretti in quanto ardour lavora in read-ahead e write-before.

Dai miei test risulta che questo processo porta, su un sistema equilibrato e settato correttamente, ad una correzione della latenza con un errore di 0.55ms ± 0.25ms. Test effettuati con una latenza di jack che variava da 4 a 139ms.
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ardour 3 và in panic random Empty Re: Ardour 3 và in panic random

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.