Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
artistiX EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
artistiX EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
artistiX EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
artistiX EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
artistiX EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
artistiX EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
artistiX EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
artistiX EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
artistiX EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


artistiX

+2
el_Felix
alesapi
6 partecipanti

Andare in basso

artistiX Empty artistiX

Messaggio  alesapi Dom Dic 22, 2013 4:41 pm

In attesa che il mio fiammante,speriamo che non si surriscaldi, :-)) pc arrivi...sto cercando di orientarmi per scegliere la distro.Ho fatto una ricerca sul forum, ho visto citate quelle che vanno per la maggiore,Ubuntu studio AVlinux ecc. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato mai ArtistiX, realizzata in Italia, mi sembra molto completa e ci sono la maggior parte dei software menzionati nella guida di Senbee. Mi è chiaro il concetto che la distro migliore è quella che si adatta meglio al nostro pc, ma volevo lo stesso confrontarmi con la vostra esperienza.
Grazie e Auguri
Alessandro

alesapi
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 5
Punti : 9
Data d'iscrizione : 18.12.13
Età : 70
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  el_Felix Dom Dic 22, 2013 4:51 pm

Ho spostato la discussione in "Altre distro";
io comunque non ho addirittura mai sentito parlare di questa distro di cui hai chiesto info perciò...non saprei dirti!!
Ti consiglio comunque, se ne hai la possibilità, di provare almeno le versioni live delle distro che a naso potrebbero interessarti di più: restringerai la rosa delle decisioni, e ti rimarrà giusto la questione della piena compatibilità per decidere.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  franki Dom Dic 22, 2013 5:39 pm

Io ho provato a lungo la 1.0. E' un mostro, 3,6 giga di programmi. Funziona in live dvd (o usb). La ricordo come un'accozzaglia di programmi ordinati secondo una logica di difficile comprensione, una marea dico, certi programmi li ho visti solo li! Comunque funzionava, usava qjackctl non disponeva della suite kxstudio, e questa la rende antipatica al sottoscritto. L'attuale versione 1.4 mantiene l'elefantiaca dimensione ma è organizzata meglio, ha preinstallato la suite kxstudio, provata il live-usb non ha il kernet RT, magari si può aggiornare. Secondo me è da provare. Il difetto principale lo vedo nel fatto che se non sai già cosa fare ti perdi, quando apri la tendina AUDIO, da cosa si capisce che prima di provare un qualsiasi programma devi avviare o Cadence o Qtjackctl, e comunque alcuni player gli devi dire nelle impostazioni a quale driver si devono affidare, insomma i normali problemi ma all'ennesima potenza. Comunque, ripeto, da provare.

edit : siamo alla 1.5, però...

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  touchstyle Dom Dic 22, 2013 9:28 pm

franki ha scritto:Io ho provato a lungo la 1.0. E' un mostro, 3,6 giga di programmi. Funziona in live dvd (o usb). La ricordo come un'accozzaglia di programmi ordinati secondo una logica di difficile comprensione, una marea dico, certi programmi li ho visti solo li! Comunque funzionava, usava qjackctl non disponeva della suite kxstudio, e questa la rende antipatica al sottoscritto.
edit : siamo alla 1.5, però...

Io ho avuto la stessa impressione: troppo "multipurpose".
A partità di macchina a disposizione e approccio, KXStudio tutta la vita.

Ciao,
Touch.
touchstyle
touchstyle
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 335
Punti : 421
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 45

http://www.touchstyle.it

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  franki Lun Dic 23, 2013 4:38 pm

Scaricata e provata, belin che roba, migliore organizzazione dei programmi, cadence, carla, ecc.. si fa notare anche per la mancanza di programmi scontati come libreoffice o firefox, mmmh, quasi quasi.....

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  el_Felix Mar Dic 24, 2013 10:56 am

@franki, visto che hai provato l'ultima versione, se vuoi dacci qualche impressione in più: soprattutto se puoi facci una sorta di paragone con le altro distro audio-oriented che hai provato/utilizzato.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty artistiX

Messaggio  alesapi Lun Dic 30, 2013 8:43 pm

Nel frattempo ho provato diverse live,come da voi consigliato,certo non appronditamente, su altro pc che ha delle caratteristiche simili a quello che userò.
ArtistiX è fin troppo ricca di software,al punto tale da confodere un principiante come me. Ubuntu studio è quella più usata...ma non potrei usare Mint 15, Olivia, che è quella che sto usando su un'altro pc,vecchiotto a dire il vero per farci elaborazione audio-video, installandola sul nuovo computer aggiungedoci magari quello che manca per renderla adatta al compito,kernel a bassa latenza,software, ecc?
E' molto reattiva con Cinnamon o Mate ed è semplice da usare per chi,come me, viene da windows.Cosa ne pensate? Non è neanche tanto facile orientarsi tra le  tante distro disponibili..
Auguri a tutti!!,
Alessandro

alesapi
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 5
Punti : 9
Data d'iscrizione : 18.12.13
Età : 70
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  el_Felix Lun Dic 30, 2013 10:36 pm

Sull'utilizzo di Mint come DAW non so darti indicazioni perché non l'ho mai provata.
Ma in linea di principio, essendo basata su Ubuntu, applicandoci la guida di senbee dovresti riuscire a cavarci fuori qualcosa. Potresti sentire la mancanza di software molto specifico o aggiornato all'ultimo grido, ma per sopperire a quella mancanza credo che le uniche scelte siano delle distro specializzate (come KXStudio, AV Linux, l'Artistix oggetto di questo post, ecc)
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  touchstyle Mar Dic 31, 2013 9:13 am

alesapi ha scritto:Nel frattempo ho provato diverse live,come da voi consigliato,certo non appronditamente, su altro pc che ha delle caratteristiche simili a quello che userò.
ArtistiX è fin troppo ricca di software,al punto tale da confodere un principiante come me. Ubuntu studio è quella più usata...ma non potrei usare Mint 15, Olivia, che è quella che sto usando su un'altro pc,vecchiotto a dire il vero per farci elaborazione audio-video, installandola sul nuovo computer aggiungedoci magari quello che manca per renderla adatta al compito,kernel a bassa latenza,software, ecc?
E' molto reattiva con Cinnamon o Mate ed è semplice da usare per chi,come me, viene da windows.Cosa ne pensate? Non è neanche tanto facile orientarsi tra le  tante distro disponibili..
Auguri a tutti!!,
Alessandro

Puoi usare Mint attivando i repository di KXStudio. In questo modo otterrai le versioni aggiornate dei programmi per l'audio (Ardour3, ad esempio) mantenendo Mate o Cinnamon.

Ciao,
Touch.
touchstyle
touchstyle
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 335
Punti : 421
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 45

http://www.touchstyle.it

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty artistiX

Messaggio  alesapi Gio Gen 02, 2014 2:18 pm

..Penso di seguire il tuo consiglio.Aggiungerò i repository di KXStudio ed inizierò a fare delle prove.
Grazie e alla prossima,
Alessandro cheers

alesapi
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 5
Punti : 9
Data d'iscrizione : 18.12.13
Età : 70
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  el_Felix Gio Gen 02, 2014 5:02 pm

^^
Mi raccomando, se hai dei dubbi o delle domande su KXstudio aggiungiti a un post già esistente o creane uno a parte nella sezione "Altre distro", sennò qui andiamo OT  giust 

Per il resto, buona fortuna con kx  cincin 
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  saguan67 Gio Gen 02, 2014 9:45 pm

Beh, mi sono fatto vincere dalla curiosita' e cosi' adesso sto scrivendo dalla live di artistX. Come vedete la tastiera e' impostata in altra lingua e alcuni caratteri non c-entrano niente. (penso che con l-istallazione si dovrebbe risolvere tutto)

La live da usb, almeno nel mio pc, e` lentissima ma e` altrattanto accativante. C-e` una marea di software per qualsiasi cosa, dalla grafica, al video, cad, audio... Anche roba che non ho mai sentito nominare prima. Ma siamo sicuri che tutta sta roba sia necessaria?

Comunque sia avrei voglia di installarlo ma prima devo liberare un po' di spazio dagli hdd.

Il kernel di default e' il 3.8.0-30-generic #44. E, come c-era da aspettarsi (anche perche' sono in live session), avviando Jack partono xrun a raffica. Penso che poi si potra' installare un real time, no?

Altra cosa molto bella e' che, come in AV Linux, c'e lo script per l'analisi e correzione del sistema per l-audio...

Vi faro' sapere....
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  el_Felix Gio Gen 02, 2014 10:40 pm

@saguan, non hai tempo per moderare il forum e ti metti a testare la distro più mastodontica in circolazione?
ahahahah sto scherzando ovviamente  lol! 
facci sapere che ne pensi anche tu...un domani quando sarò in pensione (perciò mai, considerando che ho meno di trent'anni) penso che mi dedicherò a provare tutte queste distro che non ho modo di provare ora...
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  Rael Gio Gen 02, 2014 11:17 pm

saguan67 ha scritto:

Altra cosa molto bella e' che, come in AV Linux, c'e lo script per l'analisi e correzione del sistema per l-audio...

Vi faro' sapere....

Saguan spiegami meglio .. cos'è sta cosa?

 cincin 
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  alesapi Ven Gen 03, 2014 4:50 pm

el_Felix ha scritto:^^
Mi raccomando, se hai dei dubbi o delle domande su KXstudio aggiungiti a un post già esistente o creane uno a parte nella sezione "Altre distro", sennò qui andiamo OT  giust 

Per il resto, buona fortuna con kx  cincin 

Va bene, grazie!

alesapi
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 5
Punti : 9
Data d'iscrizione : 18.12.13
Età : 70
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  saguan67 Ven Gen 03, 2014 6:29 pm

@ gattone: c'hai ragione da vendere ma é stato un caso. Finalmente mi sono messo un po' a smanettare e dando un occhio al forum m'è capitata questa discussione... il resto é storia... Per la pensione: io ho superato da parecchio (troppo!) gli "enta" e mi sa che di pensione ne vedrò poca pure io.... cincin cincin cincin cincin 

@Rael: c'é uno script (anche in AV Linux) che una volta lanciato va a controllare tutti gli aspetti del sistema e ti dice cosa va bene e cosa no... In qualche caso ti dice anche come risolverlo oppure ti rimanda a qualche link in giro per il web. E' fatto molto bene. Purtroppo adesso non so come procurare il link né mi ricordo come si chiama, appena rilancio ArtistX ti aggiorno... cincin
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  touchstyle Sab Gen 04, 2014 1:07 pm

saguan67 ha scritto:
@Rael: c'é uno script (anche in AV Linux) che una volta lanciato va a controllare tutti gli aspetti del sistema e ti dice cosa va bene e cosa no... In qualche caso ti dice anche come risolverlo oppure ti rimanda a qualche link in giro per il web. E' fatto molto bene. Purtroppo adesso non so come procurare il link né mi ricordo come si chiama, appena rilancio ArtistX ti aggiorno... cincin

Lo script è questo: https://github.com/raboof/realtimeconfigquickscan .

Ciao,
Touch.
touchstyle
touchstyle
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 335
Punti : 421
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 45

http://www.touchstyle.it

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  Rael Sab Gen 04, 2014 5:17 pm

touchstyle ha scritto:
saguan67 ha scritto:
@Rael: c'é uno script (anche in AV Linux) che una volta lanciato va a controllare tutti gli aspetti del sistema e ti dice cosa va bene e cosa no... In qualche caso ti dice anche come risolverlo oppure ti rimanda a qualche link in giro per il web. E' fatto molto bene. Purtroppo adesso non so come procurare il link né mi ricordo come si chiama, appena rilancio ArtistX ti aggiorno... cincin

Lo script è questo: https://github.com/raboof/realtimeconfigquickscan .

Ciao,
Touch.

Grande Touch .. le sai tutte .. sei un mostro!!!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

artistiX Empty Re: artistiX

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.