Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection

3 partecipanti

Andare in basso

ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection Empty ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection

Messaggio  Marco BRUNO Lun Mag 27, 2013 7:04 pm

Prendendo spunto da El_felix nel topic http://www.linux-audio.org/t532-jack-voip-sip-client
volevo parlare del tentativo di realizzare una distro su base ubuntu 13.04.
Il tentativo nasce dal fatto di aver valutato che ubuntu 13.04 + lxde minimal è decisamente più veloce e parca in memoria di 12.04 +lxde minimal.
*Ho installato tramite il tool netbootcd http://netbootcd.tuxfamily.org/
ubuntu raring 13.04 dicendo di non lanciare l'installazione grafica e scegliendo poi tra i sw solo lxde minimal.
*poi ho aggiunto i repo di kxstudio che ultimamente sono complete anche per il kernel per raring.
*ho aggiunto l'utente in uso in audio users (pena il non funzionamento di alcuni programmi.. detta un po grossolanamente)
*Ho installato tutti i meta disponibili di kxstudio.
il risultato è una distro che all'accensione consuma veramente poca memoria ed è piacevolmente veloce da usare.

Adesso per esigenze della radio (www.radioabawalla.net) sto installando vari altri software come idjc che è un programma come mixxx ma più orientato alla streaming radiofonico. Incorpora strumenti interessanti come degli elaboratori di dinamica, ducker, gain replay e una bella gestione dei jingle e configurazione degli streaming. Il tutto profilabile. Ah dimenticavo ah anche delle funzioni voip.

Ci sarebbero poi da testare l'installazione di nuovi kernel, dalla 3.9.5 che sembra aver risolto diversi problemi in alsa. Ma devo ancora testare appunto.

Cosi sembra funzionare bene e sarà la distro che useremo in radio, ma forse la 13.04 nasconde qualche insidia.
Avete qualche esperienza in merito?
Ciao a tutti!!

Marco BRUNO
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 68
Punti : 102
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Ivrea

http://www.radioabawalla.net

Torna in alto Andare in basso

ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection Empty Re: ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection

Messaggio  el_Felix Lun Mag 27, 2013 7:45 pm

Le mie perplessità riguardo alla scelta della 13.04 rispetto alla 12.04 riguardano principalmente il fatto che la 13.04 andrà fuori supporto (sia di sicurezza che di aggiornamento) tra un anno e mezzo, costringendoti a un passaggio di versione che, spesso e volentieri, si tramuta in un bel po' di guai, mentre la 12.04 essendo una LTS è una versione che riceverà aggiornamenti per 5 anni e che perciò vi permetterebbe di avere un ambiente più stabile su cui posare le basi del vostro progetto.
Tra l'altro mi pare strano che il consumo di ram sia a svantaggio di Precise, probabilmente dipenderà da varie impostazioni di ottimizzazione o dalla versione di LXDE diversa tra le due release.

Valuta bene la cosa, e cercate di trovare un buon compromesso!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection Empty Re: ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection

Messaggio  Marco BRUNO Lun Mag 27, 2013 7:57 pm

Si è vero.. verissimo..
infatti mi sono deciso a testare la 13.04 solo dopo aver fatto diverse prove su macchine virtuali e vecchi carciofi reali e aver visto che funziona meglio. Secondo me è solo questione che dalla 3.8 qualcosa è successo in termini di prestazioni e quindi anche la 13.04 ne ha beneficiato.
Stessa cosa posso dire con Arch che ovviamente è una rolling.
Cmq la 12.04 che usiamo adesso in radio va bene e sicuramente il passaggio sarà ultra valutato anche tramite questo FANTASTICO Forum!!

Chissà cosa ne pensano gli altri della 13.04 e di lxde:-)

Linux è come la torta della Zia Lucia: Sai esattamente quello che c'è dentro!

Marco BRUNO
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 68
Punti : 102
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Ivrea

http://www.radioabawalla.net

Torna in alto Andare in basso

ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection Empty Re: ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection

Messaggio  el_Felix Lun Mag 27, 2013 8:24 pm

beh comunque considera che io sulla mia Xubuntu 12.04 + KXStudio repo ho il kernel 3.8.0-20-lowlatency, perciò se dai tuoi test è emerso che questo problema di risorse viene risolto dalla release 3.8.x del kernel, potresti rifare un tentativo Wink
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection Empty Re: ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection

Messaggio  N i n U Mer Mag 29, 2013 3:40 pm

Grazie per le info Marco BRUNO!

Io la 13.04 l'ho installata da poco ma ora non ho molto tempo per provarla a pieno.
sembra ok oltre che un razzo.

Interessantissimi tutti i discorsi legati ai software per radio e voip!!
Provero' anche la tua ababuntu comunque!
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection Empty Re: ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection

Messaggio  Marco BRUNO Gio Mag 30, 2013 1:21 pm

Mi ero perso nel frattempo il rilascio da parte di falk del 3.8 lowlatency ed RT per kxstudio.
In effetti è proprio il kernel perché ho fatto una update sulla ababuntu ed in effetti è cambiata di brutto

Ora appena accesa consuma 298 Mb di cui 142 cachati e risponde nettamente in maniera più reattiva. Più che la memoria occupata mi stupisce la reattività
Ninu, se installi ababuntu fai solo un dist-upgrade dopo. Ma se aspetti tra qualche giorno rilascio un altra versione.

Abbandono la raring è continuo su precise.
Devo solo capire come mettere la versione di idjc di raring su precise perchè ha un po di ottimizzazione grafica e rivisitazione dei menu.

Marco BRUNO
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 68
Punti : 102
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Ivrea

http://www.radioabawalla.net

Torna in alto Andare in basso

ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection Empty Re: ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection

Messaggio  el_Felix Lun Lug 01, 2013 8:45 pm

Facci sapere poi come procede il tutto! giust 
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection Empty Re: ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection

Messaggio  Marco BRUNO Lun Lug 01, 2013 8:52 pm

Devo dire che procede molto bene. Lxde funziona molto bene su pc datati e il layer di kxstudio una garanzia.
Ho giusto aggiunto qualche cosetta..e ancora qualche problema di risparmio energetico.
Appena trovo un posto dove uploadare faccio richiesta a distrowatch!

Marco BRUNO
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 68
Punti : 102
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Ivrea

http://www.radioabawalla.net

Torna in alto Andare in basso

ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection Empty Re: ABABUNTU 13.04 ovvero raring+lxde+kxstudio+abaselection

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.