Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
amsynth.com EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
amsynth.com EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
amsynth.com EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
amsynth.com EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
amsynth.com EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
amsynth.com EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
amsynth.com EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
amsynth.com EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
amsynth.com EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


amsynth.com

5 partecipanti

Andare in basso

amsynth.com Empty amsynth.com

Messaggio  briandc Gio Gen 17, 2013 10:41 pm

Ciao a tutti!
Ho scoperto questo sito mentre ero alla ricerca di un po' di informazioni inerente al sintetizzatore virtuale "Phasex."
Sto realizzando un sito che mette insieme queste mie passioni (linux e gli sintetizzatori) con un sito che si chiama amsynth.com Di ricente ho messo insieme una serie di banchi di suoni per amsynth, sebbene soltanto la versione ancora in via di sviluppo (il link per aggiungerlo ai repositori si trova sulla pagina dedicata all'amsynth) è in grado di riprodurrli correttamente poichè ci sono stati aggiunti alcuni funzioni nuovi, molto importanti.
Ho aggiunto anche una serie di demo audio di alcuni dei suoni più interessanti (secondo me..). Ditemi pure che ne pensate! Smile

Se avete consigli, oppure magari un banco di suoni che volete condividere, fatemi sapere e li aggiungerò!

A presto,
brian

briandc
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 19
Punti : 24
Data d'iscrizione : 17.01.13
Località : Busto Arsizio

http://amsynth.com

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  el_Felix Ven Gen 18, 2013 9:31 pm

Non ho capito, quel sito (www.amsynth.com) l'hai realizzato tu o l'hai trovato cercando cose riguardanti Phasex?
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  briandc Sab Gen 19, 2013 9:23 am

Lo sto realizzando io... E' un po' ambiziosa la cosa.. ma pian piano aggiungo dei banchi e dei demo..
Devo aggiungere anche Alas Modular Synth, ma prima voglio conoscerlo meglio..

brian

briandc
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 19
Punti : 24
Data d'iscrizione : 17.01.13
Località : Busto Arsizio

http://amsynth.com

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  el_Felix Sab Gen 19, 2013 9:36 am

Allora ti faccio i complimenti per l'idea e l'impegno! Ho visto che è scritto tutto in inglese, il che è un'ottima cosa Wink volendo, potresti valutare, un domani che il sito sarà più o meno completo, la possibilità di offrire anche una pagina in italiano: per quanto mi riguarda va già benissimo in inglese, però sai molti di noi sono molto ostici a questa lingua mur (non me ne voglia l'admin botte )

Per il resto, non ho letto tutto perciò non posso darti indicazioni precise, potrei consigliarti di posizionare il testo o in formato "a pagina piena", oppure se vuoi fare una colonna singola così potresti posizionarlo al centro, secondo me è più "d'impatto" e, soprattutto con i monitor enormi che si usano oggi aiuta a tenere sott'occhio meglio il testo.

Ho ascoltato una decina di demo e mi sembrano ben fatti, e soprattutto molto utili per dare un'idea generale di "cosa posso fare con questo" prima di doverlo scaricare, configurare, smanettarci e tutto il resto.
Proverò anche i soundbanks appena ho un momento!

Ancora complimenti giust

Ah, una cosa: quando il sito sarà completo, metti un piccolo pulsantino in alto o di lato in tutte le pagine per offrire donazioni, non si sa mai!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  briandc Sab Gen 19, 2013 11:31 am

el_Felix ha scritto:Allora ti faccio i complimenti per l'idea e l'impegno! Ho visto che è scritto tutto in inglese, il che è un'ottima cosa Wink volendo, potresti valutare, un domani che il sito sarà più o meno completo, la possibilità di offrire anche una pagina in italiano: per quanto mi riguarda va già benissimo in inglese, però sai molti di noi sono molto ostici a questa lingua mur (non me ne voglia l'admin botte )

Per il resto, non ho letto tutto perciò non posso darti indicazioni precise, potrei consigliarti di posizionare il testo o in formato "a pagina piena", oppure se vuoi fare una colonna singola così potresti posizionarlo al centro, secondo me è più "d'impatto" e, soprattutto con i monitor enormi che si usano oggi aiuta a tenere sott'occhio meglio il testo.

Ho ascoltato una decina di demo e mi sembrano ben fatti, e soprattutto molto utili per dare un'idea generale di "cosa posso fare con questo" prima di doverlo scaricare, configurare, smanettarci e tutto il resto.
Proverò anche i soundbanks appena ho un momento!

Ancora complimenti giust

Ah, una cosa: quando il sito sarà completo, metti un piccolo pulsantino in alto o di lato in tutte le pagine per offrire donazioni, non si sa mai!

Grazie! Ho scelto di scrivere il tutto in inglese, essendo la mia lingua madre. Ma hai ragione, sarebbe giusto mettere a fianco una versione in italiano.
Provo a riposizionare il testo, per vedere se mi piace di più.. Ovviamente voglio che si visualizzi bene su tutti i tipi di dispositivi possibili.. computer, smartphone, ecc..

L'idea dei demo era proprio quello. Partecipo su un sito che si chiama kvraudio.com e sto cercando di invogliare in po' la gente a provare linux come strumento musicale. Trovo che linux consente molto più controllo del hardware (es. kernel low latency, installare soltanto le applicazioni che servono, niente anti-virus, ecc..) e sono felice di farlo conoscere a tutti..

Per quanto riguarda le donazioni.... beh.. è una cosa che non mi aspetterei proprio! Però, non si sa...

brian

briandc
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 19
Punti : 24
Data d'iscrizione : 17.01.13
Località : Busto Arsizio

http://amsynth.com

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  el_Felix Dom Gen 20, 2013 10:42 am

Bene vedo che qui la cosa procede alla grande! giust

Riprendo il discorso riguardante al sito (perché non creiamo un post apposta sui synth nella sezione "Software musicali complementari"? La cosa sarebbe più "pulita" e di più facile consultazione un domani): non sapevo tu fossi inglese, è ovvio che se quella è la tua lingua, il sito deve essere in inglese! Io pensavo tu fossi italiano e l'avessi scritto in inglese per dargli un senso più "internazionale"!
Se vuoi creare una versione italiana del sito non esitare a dircelo e potremmo collaborare per farlo (così tu rimani concentrato sulla creazione e la popolazione delle altre pagine del sito)
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  glasgo Dom Gen 20, 2013 1:03 pm

Ciao briandc,
complimenti per il sito, è un'ottima iniziativa!
Ho sentito delle demo ma ancora devo approfondire.

Quali altri synth hai in programma di recensire?

Ah, volevo dirti:
il link a ZynaddsubFX è rotto (mi interessava particolarmente) e ti consiglio VIVAMENTE di mettere la navigazione in un punto della pagina più strategico (puoi anche lasciare quella in basso, ma ce ne serve un'altra sopra o laterale).
A presto!
glasgo
glasgo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 147
Punti : 171
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  briandc Dom Gen 20, 2013 1:20 pm

glasgo ha scritto:Ciao briandc,
complimenti per il sito, è un'ottima iniziativa!
Ho sentito delle demo ma ancora devo approfondire.

Quali altri synth hai in programma di recensire?

Ah, volevo dirti:
il link a ZynaddsubFX è rotto (mi interessava particolarmente) e ti consiglio VIVAMENTE di mettere la navigazione in un punto della pagina più strategico (puoi anche lasciare quella in basso, ma ce ne serve un'altra sopra o laterale).
A presto!

Ciao glasgo,
mi piace la tua idea.. adesso ci penso un po'.. in alto sarebbe prima dell'imagine.. oppure sul lato sinistro, spostando il testo principale... però volevo non aggiungere il file .css, ma mettere il tutto nella pagina html, non so perchè, ma mi piace poter avere ogni pagina con il proprio stile..

Sì, la pagina zynaddsubfx non è pronta. Quando arriva il momento giusto farò anche quella.. Adesso mi ha preso mx44, che non è nemmeno presente sul sito, ma sento che sarebbe da aggiungere, insieme a AlsaModularSynth..

Pian piano..


brian

PS. aggiungere un thread didicato sulla pagina di strumenti software mi va più che bene.. o magari semplicemente spostare questo thread di là?.. Moderatori?...

briandc
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 19
Punti : 24
Data d'iscrizione : 17.01.13
Località : Busto Arsizio

http://amsynth.com

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  glasgo Dom Gen 20, 2013 1:30 pm

Ti consiglio invece di inserirlo il file css, così che la tua pagina possa anche essere indicizzata meglio.
Immaginavo che la pagina di Zynaddsubfx non fosse ancora pronta Wink

C'è qualche supersynth che stai studiando mi consiglieresti di andare a guardare?
(ma c'è qualcosa di davvero potente come l'Omnisphere della Spectrasonics?)
glasgo
glasgo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 147
Punti : 171
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  glasgo Dom Gen 20, 2013 3:19 pm

Con il menu di navigazione sulla sinistra è già sensibilmente meglio Wink

Appena ho un po' di tempo provo seriamente amsynth, magari anche aprendo più istanze come hai suggerito tu.
E' una buona idea quella di fare dei banchi di suoni strutturati così.

(ma tu conosci qualche sw per la gestione di eventi MIDI avanzato? qualcosa che mi consenta di configurare il mio controller con i vari synth)
glasgo
glasgo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 147
Punti : 171
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  el_Felix Dom Gen 20, 2013 6:16 pm

Nella nuova veste il sito mi piace molto!

Torno a dire: perché non continuare questa discussione sui synth (valorizzandola) in un post a parte? Magari in una sezione più adatta? Wink

EDIT: leggo solo ora l'intervento di qualche post fa di briandc: meglio lasciare qui questo post, faccio io uno spostamento dei post più interessanti in una nuova discussione nella sezione adatta, e si continua di là. Ovviamente per discussioni inerenti al tuo sito si continua qui.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  el_Felix Dom Gen 20, 2013 6:24 pm

Fatto, trovate il nuovo post qui: http://www.linux-audio.org/t453-sintetizzatori-e-sintesi-su-gnu-linux

Se volete cambiare il titolo fatemelo sapere Laughing
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  N i n U Mar Gen 22, 2013 10:17 am

Complimenti a briandc per il sito e l'idea!
Per quanto riguarda midi e synth liberi sono ancora abbastanza alle prime armi , non per questo gli argomenti mi interessano di meno, anzi, ho proprio bisogno di risorse di questo tipo per approfondire quindi grazie mille cincin
Zynadd e yoshimi sono favolosi, il resto a parte forse phasex l'ho provato pochissimo.
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  briandc Lun Gen 28, 2013 12:46 pm

Ho aggiunto alcune pagine a http://amsynth.com .. in particolare, Xsynth, Wsynth e ZynAddSubFX/Yoshimi, ciascuno con qualche demo. Le pagine sono da elaborare un po' ma per adesso almeno ci sono--

poi da aggiungere: MX44, Triceratops, TAL Noizemaker, forse anche Aspect..


brian

briandc
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 19
Punti : 24
Data d'iscrizione : 17.01.13
Località : Busto Arsizio

http://amsynth.com

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  touchstyle Lun Gen 28, 2013 9:39 pm

briandc ha scritto:Ho aggiunto alcune pagine a http://amsynth.com .. in particolare, Xsynth, Wsynth e ZynAddSubFX/Yoshimi, ciascuno con qualche demo. Le pagine sono da elaborare un po' ma per adesso almeno ci sono--

poi da aggiungere: MX44, Triceratops, TAL Noizemaker, forse anche Aspect..


brian

Postato sul gruppo FB di LinuxAudio (https://www.facebook.com/groups/39851246021/?ref=ts&fref=ts).
Complimenti.

Ciao,
Touch.
touchstyle
touchstyle
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 335
Punti : 421
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 45

http://www.touchstyle.it

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty amsynth.com

Messaggio  briandc Lun Gen 28, 2013 10:00 pm

touchstyle ha scritto:

Postato sul gruppo FB di LinuxAudio (https://www.facebook.com/groups/39851246021/?ref=ts&fref=ts).
Complimenti.

Ciao,
Touch.

Grazie Touch! Speriamo che sia un sito utile ad altri! Wink


brian

briandc
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 19
Punti : 24
Data d'iscrizione : 17.01.13
Località : Busto Arsizio

http://amsynth.com

Torna in alto Andare in basso

amsynth.com Empty Re: amsynth.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.