Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Combatto e perdo EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Combatto e perdo EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Combatto e perdo EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Combatto e perdo EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Combatto e perdo EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Combatto e perdo EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Combatto e perdo EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Combatto e perdo EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Combatto e perdo EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Combatto e perdo

2 partecipanti

Andare in basso

Combatto e perdo Empty Combatto e perdo

Messaggio  fiolinux Ven Nov 30, 2012 6:05 pm

Continuo a combattere con Ardour su Mac sia con la versione beta 3 sia con l'ultima della serie 2 e riscontro un sacco di problemi.
Tipo lo zoom che a volte funziona e a volte no, seleziono porzioni di traccia per modificare il gain e il programma si congela e cose varie che so scindere da problemi di mia comprensione a problemi di bachi.
Ora l' ultima cosa che mi è successa è che dopo aver funzionato con la mia M-Audio Fast Track Ultra, improvvisamente l'audio esce solo dal MBP e non c'è verso di capire come fare a re-indirizzare le uscite alla scheda.
Non trovo comandi in merito e a questo punto data l'inaffidabilità generale (almeno per me) non so se è un problema di mia incapacità o uno dei molti bachi e questo problema lo rilevo sia con la beta 3 che con la 2.
Ovviamente ho constatato che con TUTTI gli altri SW che uso da Audacity a Logic, da Band in a Box a iTunes ecc ecc. tutti comunicano tranquillamente con la mia scheda, e trovo facilmente dove mettere le mani per modificare gli indirizzamenti, siano essi di System o del SW.
Mah!

fiolinux
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 24
Punti : 38
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Combatto e perdo Empty Re: Combatto e perdo

Messaggio  el_Felix Ven Nov 30, 2012 8:32 pm

Premetto che qui si parla principalmente di Ardour su GNU/Linux, comunque hai controllato che in JackOS sia tutto configurato bene? Prova a postarci uno screenshot!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Combatto e perdo Empty Combatto e Perdo

Messaggio  fiolinux Ven Dic 07, 2012 2:05 pm

Capisco che principalmente si parla di Linux, e anche io vorrei tanto passare definitivamente a mio caro Ububtu, ma la momentno non ho una macchina con Linux di adeguata potenza per l' audio e devo essere produttivo per cui non mi posso permettermi di stopparmi, ma cerco di portare avanti le cose parallelamente per arrivare (spero) al grande salto e uso il più possibile SW Open Source anche su mac.
ma per l'audio e collaterali al momento non mi posso permettere di rinunciare a Logic.
Ardour su Mac in genere funziona, ma il problema stà in quelle piccole ma indispensabili funzionalità che latitano.
Lo zoom nonfunziona come dovrebbe, ogni poco si chiude e ultimamente non mi riesce di farlo comunicare con la scheda audio che prima funzionava a dovere (con ardour naturalmente).
in somma se un SW funziona, come ad esempio Audacity, dovrebbe funzionare sempre altrimenti...
Con tutti SW musicali gli indirizzamenti audio sono verso la scheda audio e vanno, tranne Ardour.
e come dicevo nontrovo dove smanettare per ovviare la cosa.
Jack serve davvero? Non lo capisco perchè non vedo differenze se o lancio o meno, probabilmente per mia incompoetenza in merito.
ad ogni modo vi posto una immagine di come mi appare una volta lanciato.
Grazie
fiorenzo

fiolinux
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 24
Punti : 38
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Combatto e perdo Empty Re: Combatto e perdo

Messaggio  el_Felix Sab Dic 08, 2012 2:17 pm

Non vedo l'immagine con le impostazioni, prova a caricarla di nuovo;
in ogni caso JackOS ti serve certo, perché è lui che permette di far comunicare Ardour con i driver che usa il Mac.
Credo che Ardour in realtà carichi una versione sua interna di Jack perciò non dovresti avere grossi problemi da quel punto di vista, però onde evitare problemi carica JackOS tutte le volte.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Combatto e perdo Empty Combatto e perdo

Messaggio  fiolinux Dom Dic 09, 2012 9:07 am

Mi pare che la tua osservazione riguardo la possibilità che Ardour x Mac inglobi in qualche maniera una sorta di Jack sia la spiegazione più ovvia per cui che io lanci o meno JackOS pare non cambi nulla ne in meglio ne in peggio.
Riprovo a invire lo screen, si tratta di un formato .png.
Seguo le istruzioni quà sotto ma mi dice che è un file che supera il limite di 32Kb, provo a farne una ruduzione con perdita di qualità in jpg
Adesso mi dice supero le dimensioni, Che stress.
forse adesso ci siamo
ciao
File allegati
Combatto e perdo Attachment
JackOS.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(29 KB) Scaricato 3 volte

fiolinux
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 24
Punti : 38
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Combatto e perdo Empty Re: Combatto e perdo

Messaggio  el_Felix Dom Dic 09, 2012 11:56 am

Mmm si vede poco e niente, ma quella comunque è la scheda delle connessioni
La cosa che seriverebbe vedere è la schede delle impostazioni.

Se non riesci a inserire l'immagine direttamente qui puoi usare un sito di hosting esterno tipo imageshack o cose del genere e mettere qui il link.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Combatto e perdo Empty Piccola vittoria

Messaggio  fiolinux Lun Dic 10, 2012 9:20 am

Pistolando variamente ho scoperto come indirizzare l' uscita alla mia Fast Track.
Ho lanciaciato Jack ma senza attivare lo Start posso apro le preferenze (che mi rimangono inibite se lancio lo start) e da li posso fare l' indirizzamento e la cosa funziona.
Lanciando Ardour comunque pare sempre che sia ininfluente che io faccia partire anche Jack (una volta risolta a minte l'impostazione) e parrebbe quindi confermato che gièà ardour 3 abbia al suo interno ciò che serve.

Ora mi rimangono da risolvere queele cose che mi rendono difficoltoso lavorarci, tipo appunto o zoom er meglioidentificare punti di intervento, l' editing dei file audio (ma m are che sia impossibile e ci si debba appoggiare ad Audacity) ecc ecc.
per ora grazie ci si risente.

fiorenzo

fiolinux
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 24
Punti : 38
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Combatto e perdo Empty Re: Combatto e perdo

Messaggio  el_Felix Lun Dic 10, 2012 7:12 pm

Il problema è proprio che se lanci Ardour lui ti "freeza" le impostazioni perché starta in automatico Jack server. Sono contento che ora hai risolto!

Per quanto riguarda l'editing: fidati che Ardour è moooolto più potente di Audacity, non credo di spararla grossa dicendo che tutto quello che fai con Audacity lo puoi fare lo stesso - e molto meglio - con Ardour. Devi solo imparare dove stanno le varie cose e come funzionano, tutto qui!

Buona esplorazione giust
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Combatto e perdo Empty Re: Combatto e perdo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.