Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
midi sync/kernel lowlatency EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
midi sync/kernel lowlatency EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
midi sync/kernel lowlatency EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
midi sync/kernel lowlatency EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
midi sync/kernel lowlatency EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
midi sync/kernel lowlatency EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
midi sync/kernel lowlatency EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
midi sync/kernel lowlatency EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
midi sync/kernel lowlatency EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


midi sync/kernel lowlatency

Andare in basso

midi sync/kernel lowlatency Empty midi sync/kernel lowlatency

Messaggio  aguita! Ven Set 28, 2012 3:53 pm

provo a postare qui la mia richiesta di delucidazioni anche se non sono sicuro che sia il posto giusto!! se poi si trovasse una soluzione e la discussione può risultare utile anche ad altri utenti possiamo, con l'aiuto dei moderatori, postarla in quello che verrà ritenuto il luogo idoneo!
allora il primo quesito riguarda un problema con il midi sync. Nello specifico, per creare musica, utilizzo un sequencer esterno yamaha che collego via midi a qtractor..do play dal sequencer e in sincrono mi parte anche qtractor, cioè, vanno in parallelo. Questa "tecnica", seppur non il massimo, non mi ha mai dato problemi e sono riuscito a registrare (su ardour) il risultato di questa interazione anche per sessioni di 15 minuti, avendo, come gia detto, il sequencer esterno e il software che lavorano in parallelo perfettamente sincronizzati. iniziando pochi giorni fa un nuovo progetto, sempre nella medesima modalità, mi sono reso conto che dopo pochi minuti dall'inizio dell'esecuzione il sequencer e qtractor producono uno sfasamento temporale..in soldoni, non vanno più a tempo! è quasi un anno che utilizzo questo modus operandi e non ho mai riscontrato problemi di questo tipo..da cosa potrebbe essere causata questa situazione, ovvero, cosa "rallenterebbe" qtractor, dato che il sequencer segue preciso come un orologio? premetto che ho fatto prove sia col kernel generic che con quello lowlatency e non ci sono differrenze di sorta.
..e riprendendo il discorso kernel formulo una seconda domanda che non saprei in che luogo del forum postare. pochi giorni fa, e grazie a questo forum(!), ho scoperto che per accedere al kernel lowlatency con ubuntu 12.04 bisogna andare sulle versioni precedenti del menu di grub (mi ci stavo rompendo la testa per trovarlo!), infatti sono andato avanti un bel pezzo usando solo il kernel generic (ma senza mai riscontrare eccessivi problemi). Quando ho iniziato a usare il lowlatency però, ho riscontrato che utilizzando programmi tipo qsynth o i moduli del sintetizzatore di rosegarden, dopo qualche minuto di esecuzione i miei monitor iniziavano a produrre gracchii vari (solo dal suono proveniente dal pc, dal sequencer esterno invece tutto bene, questo mi fa escludere un problema alla scheda audio). Da cosa può dipendere? Potrebbero essere le impostazioni di jack? Eppure ho fatto anche delle prove mantenendo gli stessi parametri utilizzati con il kernel generic,e con il quale non si produce questo sfriggere del suono. Se il lowlatency migliora le prestazioni del server audio non capisco proprio come si possa ingenerare questa situazione. Ringrazio anticipatamente se qualcuno potrà aiutarmi e mi scuso ancora per non aver postato in uno specifico luogo queste due domande!
aguita!
aguita!
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 14
Punti : 22
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.