Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Consigli per gli acquisti: Monitor KRK EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Consigli per gli acquisti: Monitor KRK EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Consigli per gli acquisti: Monitor KRK EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Consigli per gli acquisti: Monitor KRK EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Consigli per gli acquisti: Monitor KRK EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Consigli per gli acquisti: Monitor KRK EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Consigli per gli acquisti: Monitor KRK EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Consigli per gli acquisti: Monitor KRK EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Consigli per gli acquisti: Monitor KRK EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:34 pm

di aguita! il 09.01.12, 21:22:27

salve a tutti..è un po' di tempo che sono indeciso se farmi un regalo..una coppia di monitor da studio KRK rp5 g2, ma momentanee (spero!) ristrettezze economiche mi lasciano in un tedioso dubbio! I ragazzi del mio negozio di fiducia sono irremovibili sul dirmi che anche se non ho nessun tipo di particolare pretesa, queste casse segnano il livello minimo di sufficienza da raggiungere per iniziare ad ascoltare più o meno seriamente quello che si sta producendo (sempre riferendosi alle possibili scelte all'interno del loro negozio). Quindi sempre secondo loro non ha senso risparmiare qualcosina per prendere un prodotto che sarebbe non decisamente a livello. Me le lascerebbero per 280 euri...ora dato che la produzione musicale per me è solo un piacevole hobby se potessi risparmiare qualcosina almeno per muovere i primi passi rimanendo vicino a questi standard qualitativi sarebbe il massimo. se qualcuno ha consigli e suggerimento saranno come sempre ben accetti!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:34 pm

di Rael il 09.01.12, 21:28:21

... io qualche mese fa mi ero portato a casa per 250 euri le Yamaha ... poi ti dico il modello quando sono a casa .. e non sono malvage .. a fare il pignolo un sub non ci starebbe male ... ma .. c'è crisi .. c'è crisi ...
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:34 pm

i martjan il 09.01.12, 21:54:53

ciao!
guarda anch'io uso le yamaha, credo lo stesso modello di rael, perchè anch'io le avevo pagate più o meno quella cifra (qualcosa in meno giusto perchè le avevo prese usate). Nel caso si tratterebbe del modello HS50M: http://www.moozek.com/postsfiles/hs50m/hs50mphoto.jpg
Anch'io devo dire che non mi sono trovato male: è vero che sono un pò piatte come risposta (almeno così mi sembrava all'inizio) poi ho cominciato a farci l'orecchio e devo dire che non sono niente male. Detto questo non ho assolutamente elementi per poter fare confronti con altre casse della stessa fascia: non ne ho mai provate altre!
Ciao!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:35 pm

di el_Felix il 09.01.12, 22:06:12

Se posso permettermi, dico la mia:
le Yamaha sono uno standard negli studi, ma come casse "secondarie", nel senso che ormai sono state utilizzate talmente tanto che qualsiasi fonico quando si trova in uno studio e ci si trova di fronte sa come suonano e sa come rapportare quel suono agli ascolti principali. Però c'è da dire che non sono proprio il massimo a livello di risposta sonora (prima tra tutti una mancata profondità sulle basse) soprattutto se rapportate ad altre casse dello stesso prezzo: vantano appunto un grande utilizzo negli studi e la storicità del marchio, ma a mio avviso - e a quel che ho sentito parlando con vari fonici - le krk sono tra le scelte migliori come rapporto qualità/prezzo, soprattutto per una situazione entry level.

Il sub te/ve lo sconsiglio caldamente, a meno di non avere uno stanza grande e molto ben trattate, meno basse ci sono in giro e meglio è (per la definizione sonora, anche perché i sub buoni si aggirano intorno alle migliaia di euro, come prezzi).

Perciò ti dico: vai di krk, raramente troveresti allo stesso prezzo o a meno delle cose di quella qualità, e soprattutto hanno ragione quando ti dicono che scendere sotto un certo livello qualitativo non ha senso: i monitor sono il punto più importante della catena audio per un fonico o un hobbysta della musica, è il punto che definisce come si va a operare sul materiale audio, quindi devono essere affidabili e precisi. L'unico vero consiglio che mi sento di darti, se non vuoi spenderci tutti quei soldi, è di andare di usato. Raramente si prendono fregature, e se anche non trovi qualcuno che se le vende vicino da te, anche dovendo spendere un 20-30 euro di spedizione spesso ci rientri alla grande visto che se sei fortunato e becchi il momento giusto riesci a risparmiare anche un buon 50% (almeno a me con le Genelec 8020A è capitato così, costano 295 il singolo monitor, io le ho pagate 300 la coppia comprese di spedizione)
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:35 pm

di aguita! il 09.01.12, 23:28:38

effettivamente optare per qualcosa di seconda mano è la cosa più sensata e etica ...aspettavo che qualcuno con un po' di esperienza me lo confermasse, dato che non sapevo a quale tipo di cantonate ci si esponesse nel campo dei monitor! a tal proposito mi sapreste indicare qualche sito italiano per questo tipo di compravendite dato che non vivo li da tanto e non conosco la situazione, ma tra poco per un po' di tempo dovrò rientrare nel Bel Paese!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:35 pm

di touch il 10.01.12, 00:34:52

Per quanto riguarda la scelta dei monitor sottoscrivo la scelta delle KRK, visto che sarà una scelta che farò anch'io tra qualche mese e per la quale ho spappolato la fava ad alcuni amici fonici (o almeno più fonici di me).

Come mercatino per l'usato, al di là di Ebay che se usato con moderazione ( ) ha un buon grado di sicurezza, ti segnalo:
- http://www.mercatinomusicale.com/ : è il top per la compravendita di strumenti musicali;
- http://www.homestudioitalia.com/ : un buon mercatino orientato all'audio.
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:36 pm

di el_Felix il 10.01.12, 11:58:20

Sì, su mercatino trovi praticamente di tutto, sia nuovo di negozio, sia usato di negozio (spesso ex-demo) sia usato dai privati su cui devi andare un po' a fiducia ma, ti ripeto, le fregature sono poche!
Se usi ebay, poi, puoi stare ancora più tranquillo nel caso in cui tu paghi con paypal, dato che se c'è qualche problema puoi aprire una pratica di rimborso e quasi istantaneamente vieni rimborsato se hai qualche problema. Il buono di ebay è che puoi cercare oggetti anche al di fuori dall'Italia senza troppi problemi.
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:36 pm

di Rael il 10.01.12, 15:32:44

el_Felix ha scritto:
Sì, su mercatino trovi praticamente di tutto, sia nuovo di negozio, sia usato di negozio (spesso ex-demo) sia usato dai privati su cui devi andare un po' a fiducia ma, ti ripeto, le fregature sono poche!
Se usi ebay, poi, puoi stare ancora più tranquillo nel caso in cui tu paghi con paypal, dato che se c'è qualche problema puoi aprire una pratica di rimborso e quasi istantaneamente vieni rimborsato se hai qualche problema. Il buono di ebay è che puoi cercare oggetti anche al di fuori dall'Italia senza troppi problemi.



Quoto! io ho sempre comprato parecchie cose sia al mercatino che Ebay .. senza sorprese!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:36 pm

di aguita! il 10.01.12, 18:20:50

..molto interessante..mi farò una bella ricerca e vediamo che salta fuori. per i monitori vado di krk! grazie!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:36 pm

di martjan il 10.01.12, 18:59:06

per quanto può essere utile anche la mia esperienza:
ebay è vero che trovi roba anche fuori, ma occhio che poi quando arriva c'è la dogana! una volta pensavo di aver fatto l'affare del secolo con una scheda audio, poi mi sono reso conto che con l' "incentivo" che ho dovuto pagare alla consegna, se va bene ho risparmiato 5-10 Euro, e in compenso ho dovuto aspettare 10-15 giorni in più per la spedizione.
Sul mercatinomusicale non ho mai preso fregature, e di roba ne ho comprata, fatta comprare e venduta tanta...ovvio che se puoi testare con mano è sempre meglio, ma facendo qualche domanda come si deve, anche via mail o per telefono in generale si capisce se hai a che fare con qualcuno che "ne sa", o che ti vuole fregare...
Ciao!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:37 pm

di el_Felix il 10.01.12, 20:15:46

La questione dogana effettivamente è una rogna (oltre alle spedizioni) per i prodotti che vengono da fuori dell'Unione Europea. Però spesso per il cambio favorevole (e per i prezzi che questo genere di mercanzia ha fuori dall'Europa, vai a capire perché) conviene lo stesso.
Se puoi comunque evita acquisti che devono passare per la dogana, per due motivi:
1-gli addetti della dogana sono tra i più "furbacchioni" in giro in Italia (pensa un po') e capace che un pacco non t'arriva per mesi e tu vivi nell'ansia e nel terrore, poi ti arriva a casa come se niente fosse dopo due mesi digiacenza, a me una volta è capitato una cosa simile;
2-per lo stesso motivo di sopra, mentre dovrebbero esserci delle tabelle e delle percentuali per valutare le spese di sdoganamento, in realtà vengono imposte quasi casualmente, nel senso che capace che ti fanno pagare 50 euro in più (generalmente questa è la cifra per acquisti tra i 150 e i 200 euro) così come potrebbero spararti magari un centinaio o più. Insomma è un po' un terno a lotto.
Certo, se un ogetto che (anche usato) in Italia lo trovi a 150 euro, negli USA lo trovi a 50 dollari, compralo! però calcolaci oltre alle spese di spedizione anche almeno un'altra cinquantina d'euro.

facci sapere poi come procede l'acquisto

P.S: modifica il titolo del post, magari metti qualcosa del tipo "Consigli per gli acquisti: monitor KRK"
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:37 pm

di aguita! il 10.01.12, 21:54:09

..non mi sono mai piaciute le dogane!! comunque cercherò con calma qualcosa sul suolo italiano vuoi mai uscisse qualcosa vicino casa (o case di amici fidati sparsi un po' ovunque per la penisola) mi risparmio la spedizione, oltre alle paranoie rischio fregatura), per esempio avevo trovato un tipo che le vendeva già per 220..ma magari se ci aggiungo le spese di spedizione conviene ancora che le prenda nuove al negozio dei miei amici...anche se adesso non ricordo l'ammontare di tali spese in italia...ma vabbè, vi terrò informati, sperando in una rapida e positiva comunicazione!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:38 pm

di el_Felix il 10.01.12, 23:09:08

Per le spese di spedizione, se ti muovi con i corrieri, la cifra minima per pacchi pesantucci (non so il peso preciso di queste casse, ma credo che almeno 5-6 kg li facciano, in coppia) è intorno ai 20-30 euro, anche con Bartolini che è il più economico.
Un buon compromesso sono le Poste, puoi fare o il pacco ordinario (ci mette una settimana) a 7 euro o il pacco 3 che ci mette 3 giorni lavorativi e costa intorno agli 11 euro. Considera che ovviamente sull'usato ha senso buttarti se e soltanto ci risparmi non dico la metà, ma quasi (soprattutto su cifre relativamente basse): altrimenti lascia perdere e prendi il nuovo così non hai le paranoie, lo stress della spedizione, vai sul sicuro e hai anche la garanzia!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:38 pm

di martjan il 11.01.12, 12:17:56

Guarda dentro tutto forse anch'io ti consiglierei di buttarti sul nuovo...innanzitutto se il negozio è di tuoi amici magari ti fanno un buon prezzo, per acquisti su questa fascia di prezzo magari alla fine risparmi quei 15-20 mettiamo anche 30 euro, che tra menate, rischi e attese varie...il discorso sarebbe diverso magari trovando un usato vicino a te che puoi verificare ecc ecc...

tornando al discorso di prima (dogane):
mentre dovrebbero esserci delle tabelle e delle percentuali per valutare le spese di sdoganamento, in realtà vengono imposte quasi casualmente, nel senso che capace che ti fanno pagare 50 euro in più (generalmente questa è la cifra per acquisti tra i 150 e i 200 euro) così come potrebbero spararti magari un centinaio o più. Insomma è un po' un terno a lotto

allora confermate anche voi che è così e non è che sono pazzo io... ci ho perso diverso tempo a cercare di capire come vengono calcolate queste tasse, senza mai trovare niente di "ufficiale"...a pensarci bene è davvero assurdo!!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:39 pm

di aguita! il 11.01.12, 14:56:27

entrambi avete ragione..l'unica cosa che mi trattiene dal prenderle nel negozio adesso, ad un buon prezzo (giusto un po inferiore alla media italiana, per quel che ho potuto vedere su internet) è che a breve dovrò rientrare dall'estero per un tempo non meglio precisato e di conseguenza, se si ingenerassero problemi, non saprei come far valere i diritti di garanzia (l'ultima volta ho comprato un mixerino e dovetti riportarlo in negozio per ben tre volte, la terza cambiando addirittura la marca, per probabili difetti allo stock che gli era arrivato!) .ma già se mi di dite che le spese di spedizione in italia si aggirano intorno a quelle cifre potrei tentare di comprarle nuove da un negozio per internet. perderei sempre quelle 30-40 euro rispetto a dove sono ora, ma sicuro che ci guadagno in tranquillità! e poi dopo tutto questo parlare...semplicemente le voglio!!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:39 pm

di el_Felix il 11.01.12, 20:41:47

Il mio ultimo consiglio è:
fatti un giro su mercatino e ebay (e l'altro sito linkato da touch) e dai uno sguardo ai prezzi dell'usato privato - non quello di negozio né l'ex-demo.
Poi datti un termine, che so, una settimana, due, quello che vuoi tu, e se entro tale tarmine trovi le casse usate a un buon prezzo (per buon prezzo intendo almeno un 30-40% di meno rispetto al prezzo del negozio dove le pagheresti di meno) prendile, se non le trovi buttati sul negozio che te le fa pagare meno di tutti.
Ricordati comunque che se compri da un negozio e ti fai spedire, le spedizioni vanno comunque aggiunte al prezzo.
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:39 pm

di aguita! il 26.01.12, 15:59:24

..alla fine me li sono portati a casa per 280 euri, nuovi nuovi e senza menate di dogane e spedizioni, nel negozio dei miei amici ma con in più un regalo/omaggio della ditta: una scheda audio della behringer veramente minimal che per me va più che bene, dato che non ci devo attaccare strumenti..quindi calcolo anche una trentina di euri virtuali in meno!! comunque confermo...i krk sono una bomba!!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:40 pm

di Rael il 26.01.12, 16:53:32

Immaginavo .. !

Io le Yamaha le avevo pagate 250 e non sono male ... ma a saperlo magari avrei anch'io dirottato su queste ...
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:40 pm

di el_Felix il 26.01.12, 19:51:39

Sono molto contento per il tuo acquisto e sono contento di aver avuto l'ennesima conferma della bontà delle KRK!!
allora buon "ascolto"
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:41 pm

di N i n U il 13.03.12, 20:07:07

Aggiungo degli elementi in piú anche se aguita ha giá scelto.
Io ho le tascam vl-a5 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tascam-vla5_id1565554.html
e devo dire che mi sono trovato bene, mi han consentito di fare dei mix di cui ancora oggi sono contento.
Rientrano nella stessa fascia di prezzo di quelle da voi segnalate, krk e Yamaha.
Mi ricordo che le provai tutte e 3 direttamente in negozio, collegandole al mio pc+scheda e alla fine scelsi le Tascam perché mi piacevano di piú a livello di "pasta" sonora.
Ovviamente in 10 minuti non si possono fare grandi test...
Alla fine tutti e 3 i monitor potrebbero valere il loro prezzo (rientrano tutti in fascia bassa ricordiamocelo) ma la cosa piú importante a mio avviso sono le esperienze di lavoro, solo queste ci aiuteranno a capire come lavorano realmente le casse (pregi e difetti).
Questo ci permetterá anche di saperle "contestualizzare" agli ambienti e quindi di riuscire a correggere a priori eventuali magagne (per esempio enfatizzare alcune frequenze rispetto che altre)...
Ah, un altro aspetto positivo delle Tascam é che sul retro si trovano degli switch su cui é possibile effettuare dei boost o dei tagli a determinate frequenze, simile alle casse che venivano usate negli anni 70.
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:41 pm

di N i n U il 13.03.12, 20:18:57

A proposito non é che sapete indicarmi a paritá di prestazioni con i modelli sopraindicati, qualcuno a dimensioni notevolmente ridotte (almeno la metá) ?
In questo periodo ho bisogno di estrema portabilitá
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:41 pm

di Rael il 13.03.12, 20:52:07

........ allora ... scommetto che molti rideranno a crepa pelle ... ma prima di comprare le Yamaha ... ho mixato inizialmente con delle Trust amplificate da PC ....
Beh vi posso dire che mixando con quei giocattoli .. quando riascoltavo i brani a casa nello stereo in macchina .... i suoni non erano per niente brutti
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:42 pm

di N i n U il 13.03.12, 20:55:44

Eh ci credo, allora qualcosa nel mio discorso di prima fila...
Ti ricordi il modello per caso e soprattutto sono piccole ?
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:42 pm

di Rael il 13.03.12, 20:56:43

N i n U ha scritto:
Eh ci credo, allora qualcosa nel mio discorso di prima fila...
Ti ricordi il modello per caso e soprattutto sono piccole ?


Quando vado a casa ci guardo e ti faccio sapere.
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Rael Dom Mag 06, 2012 2:42 pm

di el_Felix il 13.03.12, 21:15:27

Come dicevo già inizialmente, nella stessa fascia di prezzo (ma usate) si trovano le Genelec 8020. Un altro mondo, secondo me. E soprattutto sono davvero piccole per le prestazioni che offrono. Ovvio, non immaginatevi un woofer che muova i muri, ma io se alzo il volume a più di metà, nel mio ambiente non completamente trattato, comincio a sentire le pareti tremare, quasi.
Ripeto: a 300 euro la coppia la trovate usate, e non nuova, ma secondo me ne vale assolutamente la pena! dei veri gioiellini!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti: Monitor KRK Empty Re: Consigli per gli acquisti: Monitor KRK

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.