Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Free download di multitraccia per esercitarsi. EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Free download di multitraccia per esercitarsi. EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Free download di multitraccia per esercitarsi. EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Free download di multitraccia per esercitarsi. EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Free download di multitraccia per esercitarsi. EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Free download di multitraccia per esercitarsi. EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Free download di multitraccia per esercitarsi. EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Free download di multitraccia per esercitarsi. EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Free download di multitraccia per esercitarsi. EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Free download di multitraccia per esercitarsi.

4 partecipanti

Andare in basso

Free download di multitraccia per esercitarsi. Empty Free download di multitraccia per esercitarsi.

Messaggio  Sherdanu Ven Mar 27, 2015 10:46 pm

Ciao a tutti, vorrei sengalarvi un indirizzo dove è possibile scaricare liberamente dei progetti  su cui esercitarsi a mixare, non ho trovato nessun riferimento a ciò su Linux-Audio e sperando di non trasgredire nessuna regola che io non abbia letto ho piacere a darvi questa info che può esserci molto utile per imparare a mixare avendo a disposizione disparati stili e generi, il sito è questo:
http://www.cambridge-mt.com/ms-mtk.htm
Spero di esser stato utile a qualcuno, a presto!


Ultima modifica di Sherdanu il Sab Mar 28, 2015 5:28 pm - modificato 1 volta.

Sherdanu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 9
Punti : 14
Data d'iscrizione : 23.03.15

https://soundcloud.com/mixonardour

Torna in alto Andare in basso

Free download di multitraccia per esercitarsi. Empty Re: Free download di multitraccia per esercitarsi.

Messaggio  saguan67 Sab Mar 28, 2015 4:10 pm

Ottimo suggerimento! giust Non credo proprio che si stata trasgredita alcuna regola.... Appena posso me lo guardo per benino...

Grazie!!! cincin cincin cincin
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Free download di multitraccia per esercitarsi. Empty Re: Free download di multitraccia per esercitarsi.

Messaggio  Sherdanu Sab Mar 28, 2015 5:26 pm

Grazie Saguan cincin , pur avendo letto il regolamento mi era rimasto il dubbio sulla possibilità di linkare un sito esterno così, io sto sfruttando la pagina per esercitarmi con Ardour e devo dire che mi sta entusiasmando la facilità con cui ottengo il "suono" con i plug-in nativi, certo devo ancora conoscerli bene tutti, sento un pò la mancanza di un wide expander in parallelo su certi gruppi di tracce, non ho ancora capito bene come funzionano i side-chain di Calf e ancora mi è un pò oscuro il percorso per le automazioni (esclusa quella dei volumi che la da di default) e l'editing, ma per il mix I.T.B. con soli plugs nativi non ho mai sentito niente di simile e bello se non da demo di costosi prodotti di terze parti, ora con un pò di tempo e di studio spero di colmare presto le lacune nell'utilizzo di Ardour, male andando posso fare editing su altri sequencer come Audacity giust

Sherdanu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 9
Punti : 14
Data d'iscrizione : 23.03.15

https://soundcloud.com/mixonardour

Torna in alto Andare in basso

Free download di multitraccia per esercitarsi. Empty Re: Free download di multitraccia per esercitarsi.

Messaggio  saguan67 Sab Mar 28, 2015 9:14 pm

Veramente bello quel sito. Ancora complimenti per la segnalazione... giust

Onestamente, ho appena scaricato il pezzo di RodAlexander "TearsInTheRain_Full". Ho caricato tutte le tracce su Ardour e.... NON SO COSA FARE!!! per me si sente benissimo così come é! botte botte botte

Forse sarebbe proprio il caso di utilizzare questa risorsa per fare un pò di "Laboratorio di Mixing e Mastering" cincin cincin
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Free download di multitraccia per esercitarsi. Empty Re: Free download di multitraccia per esercitarsi.

Messaggio  Sherdanu Sab Mar 28, 2015 11:41 pm

Vero, ci sono registrazioni, specie quelle americane, fatte allo stato dell'arte o quasi tipo questa, basta toglere un pò di fango, dare un pò di lucido e posizionare nel panorama stereo e si è quasi finito, ma me ne son capitate alcune più "casalinghe" che hanno avuto bisogno di un pò di editing e sono state più laboriose da sistemare tipo questa e canzoni come la seconda e altre che ho scaricato credo siano più interessanti per home recorder come noi perchè i problemi legati a registrazioni fatte in condizioni non ottimali son la normalità in fondo e dobbiam imparare a risolvere i problemi di risonanze cattive e rapporti segnale-rumore pessimi, poi il sito da belle dritte un pò su tutto e pensop sia una bella cosa, ora non vedo l'ora di potter riregistrare qualcoisa di mio... intanto mi esercito e affino la tecnica giust

Sherdanu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 9
Punti : 14
Data d'iscrizione : 23.03.15

https://soundcloud.com/mixonardour

Torna in alto Andare in basso

Free download di multitraccia per esercitarsi. Empty Re: Free download di multitraccia per esercitarsi.

Messaggio  Steeler Dom Mar 29, 2015 2:25 pm

In realtà sono anni che ci sono sempre le stesse canzoni. Naturalmente vanno bene per chi non conosce il sito.
Steeler
Steeler
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 554
Punti : 679
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 40
Località : UK

https://sites.google.com/site/as91linuxsite/home

Torna in alto Andare in basso

Free download di multitraccia per esercitarsi. Empty Re: Free download di multitraccia per esercitarsi.

Messaggio  Sherdanu Dom Mar 29, 2015 4:02 pm

ciao Steeler, le canzoni son sempre quelle, ci sarà qualche nuovo inserimento ogni tanto, ma per me non toglie che sia un bel calderone da cui scaricare nuovi pezzi su cui lavorare pe rmigliorarsi Smile , specie quando non si ha matteriale proprio su cui impegnarsi, per me è comunque una buona cosa l'esistenza di questo sito.

Sherdanu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 9
Punti : 14
Data d'iscrizione : 23.03.15

https://soundcloud.com/mixonardour

Torna in alto Andare in basso

Free download di multitraccia per esercitarsi. Empty Re: Free download di multitraccia per esercitarsi.

Messaggio  Steeler Dom Mar 29, 2015 7:19 pm

beh si dai, hai ragione Smile
Steeler
Steeler
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 554
Punti : 679
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 40
Località : UK

https://sites.google.com/site/as91linuxsite/home

Torna in alto Andare in basso

Free download di multitraccia per esercitarsi. Empty Re: Free download di multitraccia per esercitarsi.

Messaggio  el_Felix Mer Apr 01, 2015 8:29 am

Ottima segnalazione, per chi non ha possibilità di partire subito a lavorare su registrazioni (casalinghe o professionali che siano) è sicuramente una bella risorsa! giust
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Free download di multitraccia per esercitarsi. Empty Re: Free download di multitraccia per esercitarsi.

Messaggio  Sherdanu Dom Apr 12, 2015 1:45 pm

Si grazie el Felix,l'intenzione è proprio quella ;-)

Sherdanu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 9
Punti : 14
Data d'iscrizione : 23.03.15

https://soundcloud.com/mixonardour

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.