Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Carla e linuxsampler - Pagina 3 EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Carla e linuxsampler - Pagina 3 EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Carla e linuxsampler - Pagina 3 EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Carla e linuxsampler - Pagina 3 EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Carla e linuxsampler - Pagina 3 EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Carla e linuxsampler - Pagina 3 EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Carla e linuxsampler - Pagina 3 EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Carla e linuxsampler - Pagina 3 EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Carla e linuxsampler - Pagina 3 EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Carla e linuxsampler

4 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Carla e linuxsampler - Pagina 3 Empty Re: Carla e linuxsampler

Messaggio  franki Gio Set 25, 2014 9:06 am

Era una frase ironica...

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Carla e linuxsampler - Pagina 3 Empty Re: Carla e linuxsampler

Messaggio  Marco Tamburini Gio Set 25, 2014 2:42 pm

Ho provato ad installare CVPiano tramite Wine (configurato per Win7) ma durante l'installazione mi dice che gli manca qualcosa (mi sembrava qualcosa tipo un preset) e che l'installazione non era andata bene; comunque sul desktop mi compare l'icona, però non si avvia perché mi dice che non trova alcuna interfaccia audio; io ho provato a farlo partire con jack o Cadence già avviati, ma mi dice sempre la stessa cosa, che non trova interfaccia audio e quindi non va avanti (probabilmente qualcosa del genere mi accade anche in Win7, si vede che non devo usare CVPiano). Nella configurazione di Wine avevo selezionato, nella scheda audio, Pulseaudio invece che una definizione generica di ciò che c'è. Per il pedale del sustain in Carla provvederò subito a provare.

Marco Tamburini
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 83
Punti : 115
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Carla e linuxsampler - Pagina 3 Empty Re: Carla e linuxsampler

Messaggio  franki Gio Set 25, 2014 7:32 pm

Quello del fatto che non trovava la scheda audio l'aveva fatto anche a me, poi ho fatto qualche
cosa è si é avviato, ma accidenti non ricordo cosa, domani controllo le impostazioni.

edit : le impostazioni sono standard, i valori predefiniti sono quelli di sistema , driver winealsa.drv, solo ho notato che la tastiera (in questo momento virtual), ha cominciato a funzionare solo dopo aver aperto la GUI di CVPiano e aver suonato la tastiera virtuale compresa nella GUI. Sul mio computer tutto avviene in modo molto lento, la GUI ci metterà 10 secondi a partire e questo può dare l'impressione che non funziona. Per sentire chiaramente le note tengo il buffer a 1024, meglio 2048.

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Carla e linuxsampler - Pagina 3 Empty Re: Carla e linuxsampler

Messaggio  franki Mer Ott 01, 2014 6:37 am

@ MarcoTamburini:

Piuttosto io mi sono lamentato con FalkTX della polifonia di linuxsampler in Carla, gli strumenti .gig suonano con un forte taglio della polifonia, cosa che non avviene facendo il giro da Qsampler, e non è dovuto ad un sovraccarico del dsp. A te come va?

Mi ero dimenticato di questo, mi sai dire qualcosa?

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Carla e linuxsampler - Pagina 3 Empty Re: Carla e linuxsampler

Messaggio  Marco Tamburini Mer Ott 01, 2014 7:37 am

Dove lo seleziono il driver Winealsa.drv? Forse nella configurazione di Wine? In tal caso devo dirti che io non ce l'ho selezionabile, ho solo Pulseaudio e una non meglio identificata "configurazione predefinita di sistema"; quindi CVPiano non parte (nè con Jack avviato nè senza).
Per quanto riguarda la polifonia in Carla, succede anche a me e mi sembra un taglio importante (a occhio e croce direi che la polifonia è a sei voci o giù di li) che di fatto rende inutilizzabile lo strumento per suonare. Finchè mi ha funzionato Qsampler la polifonia la potevo regolare direttamente da li (e la tenevo prudenzialmente bassa, ma non così bassa); poi mi ha spesso di funzionare Qsampler e (proprio per questo motivo) ho iniziato l'avventura dentro Carla che trovo comunque interessante sia per la grafica, sia perché gestisce i VST (ma credo non così bene come LMMS). Vediamo dove arriviamo (visto che ora posso suonare solo sotto Linux visto che la mia macchina principale con Win 8, Live e tutto il resto si è rotta)

Marco Tamburini
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 83
Punti : 115
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Carla e linuxsampler - Pagina 3 Empty Re: Carla e linuxsampler

Messaggio  franki Sab Gen 24, 2015 4:26 pm

Riprendo il post per segnalare che l'ultimo aggiornamento di Carla ha risolto il problema di polifonia del modulo Linuxsampler. Curiosità: la finestra dei setting indica le voci impegnate dallo strumento: con il piano Salamander ci vuole un attimo ad impegnare 90 o 100 voci, ma sarà realistica l'indicazione? Ricordo che l'uso di file .sfz mi sembra in sistema più risparmioso in termini di risorse dsp per l'uso di pianoforti, un altro piccolo passo avanti.

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Carla e linuxsampler - Pagina 3 Empty Re: Carla e linuxsampler

Messaggio  Marco Tamburini Dom Gen 25, 2015 5:48 pm

Caro Franki, che piacere rileggerti! Nel frattempo, però, mi è tornato il portatile con Win 8 ed ho quasi cessato di fare musica con Linux (anche perché, come ci siamo già detti, per uno che non è uno smanettone del terminale come me, Win è molto più facile ed affidabile). Addirittura, di recente, avevo provato ad installare Jack su Windows (per avere la meravigliosa possibilità di mappare tutto a tutto), però non ho avuto successo; o meglio Jack si installa, però non mi funziona sotto ASIO e non gestisce i flussi midi. Chissà se Carla si installa su Windows? Non dico altro altrimenti mi lapidano!

Marco Tamburini
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 83
Punti : 115
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Carla e linuxsampler - Pagina 3 Empty Re: Carla e linuxsampler

Messaggio  franki Lun Gen 26, 2015 8:17 am

Anche io non ho fatto praticamente più nulla a causa di un grosso impegno di musica "suonata" in cui sono stato coinvolto, mi sono limitato a seguire di tanto in tanto gli aggiornamenti della KXStudio, situazioni in cui comunque mi affido completamente all'hardware. Se ben ricordo nel frattempo sono stati risolti anche i problemi di ZynSubAdd, il gioco diventa sempre più interessante ma richiede computer potenti...

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Carla e linuxsampler - Pagina 3 Empty Re: Carla e linuxsampler

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.