Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
 Come salvare una configurazione in ardour + Jack EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
 Come salvare una configurazione in ardour + Jack EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
 Come salvare una configurazione in ardour + Jack EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
 Come salvare una configurazione in ardour + Jack EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
 Come salvare una configurazione in ardour + Jack EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
 Come salvare una configurazione in ardour + Jack EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
 Come salvare una configurazione in ardour + Jack EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
 Come salvare una configurazione in ardour + Jack EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
 Come salvare una configurazione in ardour + Jack EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Come salvare una configurazione in ardour + Jack

5 partecipanti

Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  gennargiu Lun Set 01, 2014 11:13 am

ciao ragazzi,dopo le varie peripezie con la mia scheda audio sono riuscito a configurarla in ubuntu studio 14.04 lts.Come passo successivo ho iniziato ad aprire ardour 3 ed anche in questo caso piano piano ho fatto delle prove per vedere come andavano i settaggi sia importando fiole audio che provando a registrare tracce audio dai miei synths hardware ( dx7,d50,m1 etc etc) . Arrivo al quesito,vorrei creare una sorte di template preconfigurato ad es con 8 o 16 tracce audio per synths hardware + qualche altra traccia audio per samples o loop audio e poi salvare l'intera configurazione anche e sopratutto nel pannello delle connessioni di qjack in modo che ho la possibilità di avere un progetto già settato che non mi faccia perdere tempo nei collegamenti.

gennaro
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  as91 Lun Set 01, 2014 12:39 pm

la via più semplice è: una volta create le connessioni e le tracce salvi il progetto, poi quando devi lavorare apri il progetto e ci lavori - ovviamente salvando le modifiche su un nuovo progetto.

Io faccio così in rosegarden per aprirlo coi banchi già caricati
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  gennargiu Lun Set 01, 2014 1:30 pm

farò qualche prova e poi posto il risultato...al momento non capisco perchè sempre in base a delle prove ho esportato un progetto di tre tracce audio ( un loop + d50 + dx7) in fomrato wav,ma quando vado ad aprirlo con qualsiasi lettore o con audacity non sento nulla mur

gennaro
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  as91 Lun Set 01, 2014 8:58 pm

nessun errore durante l'esportazione?
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  gennargiu Lun Set 01, 2014 9:50 pm

as91 ha scritto:nessun errore durante l'esportazione?

controllato più volte non mi sembra vi siano errori anche perchè il progetto funziona correttamente e le tracce si ascoltano perfettamente,il problema è solo dopo esportate in formato wav 16 bit 44 khx che aprendolo con qualsiasi player o audacity non compare alcuna fomra di onda rappresentativa dell'export,praticamente è come se avessi esportato il nulla !!!!
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  as91 Mar Set 02, 2014 12:42 pm

Le uniche.alternative rimaste sono: o non hai selezionato le traccie giustevper p'esportazione, o hai lasciato qualche mute o solo attivi - ma penso tu abbia controllati più volte queste alternative.

L'ultima rusposta è: sei incappato in un noto bug di ardour
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  gennargiu Mar Set 02, 2014 1:46 pm

dal menu file se vedi vi è la vode esporta sessione come file audio !!!! e poi scegli il formato.....ardour non esporta praticamente nulla,non vorrei che la versione 3 fosse una demo !!!!
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  Rael Mar Set 02, 2014 3:27 pm

Hai flaggato le due tracce left e right del master quando esporti?

La prima volta che esporti dal progetto, Ardour di default non flagga nulla e così ti esporta un file wav muto.

Guarda bene e vedrai che il problema è quello.

giust
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  gennargiu Mar Set 02, 2014 3:46 pm

grazie real,faccio una nuova prova Smile e poi riporto il risultato qui sul forum giust giust

gennaro
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  gennargiu Mar Set 02, 2014 3:59 pm

flaggato le out 1 e 2 oltre alle tre tracce registrate......aperto vlc non sento nulla mur
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  Rael Mer Set 03, 2014 1:45 pm

se devi esportare il brano non devi flaggare le singole tracce ma solo il left e right del master, le singole tracce le flagghi solo per esportare le specifiche. verifica che non ci sia a progetto qualche "SOLO" inserito magari su una traccia dove non c'è nulla e chiaramente ti esporta un file muto.


Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty problema simile, devo aprire nuovo topic?

Messaggio  elaeolo Ven Ott 03, 2014 3:21 pm

ciao a tutti, su ardour3, quando uso calf, salvo la configurazione di calf, quando apro la sessione, apro di solito (in ordine): jack, calf (e la sua configurazione), ardour (sessione precedentemente salvata).

per ogni traccia viene collegata ogni uscita della traccia all'effetto salvato; ed ogni uscita di effetto al master. ma, nel caso di effetti in cascata, non viene fatto alcun collegamento interno in calf.
non so se ho spiegato bene il problema: vorrei riuscire a salvare pure i collegamenti tra effetti in cascata che ho utilizzato nella sessione precedentemente salvata.

è possibile?
elaeolo
elaeolo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 40
Punti : 50
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  as91 Lun Ott 06, 2014 8:05 pm

Se carichi i plugin nel mixer di ardour vengono salvati in automatico, ed è molto comodo gestieli. Da li puoi anche gestire le automazioni di ogni parametro degli effetti.
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  elaeolo Lun Ott 06, 2014 8:45 pm

as91 ha scritto:Se carichi i plugin nel mixer di ardour vengono salvati in automatico

cavoli! grazie grz1000

...mi pareva fosse un po macchinoso il mio metodo.

capisco intellettualmente cosa dici e mi sembra sensato, ma, ehm, potresti anche dirmi come?
elaeolo
elaeolo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 40
Punti : 50
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  el_Felix Mar Ott 07, 2014 8:28 am

@elaeolo: lo fai come faresti con qualsiasi altro plugin che inserisci in una traccia di Ardour.

@gennargiu: ci sono novità per quanto riguarda il tuo problema?
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  elaeolo Mar Ott 07, 2014 9:22 am

el_Felix ha scritto:@elaeolo: lo fai come faresti con qualsiasi altro plugin che inserisci in una traccia di Ardour

grazie, non l'ho mai fatto, ma credo che me la caverò... cincin
elaeolo
elaeolo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 40
Punti : 50
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  el_Felix Mer Ott 08, 2014 2:30 pm

Scusa, l'avevo dato per scontato!
Per inserire un plugin: ti posizioni nella strip del mixer corrispondente alla traccia, prima o dopo il fader a seconda del tipo di effetto, clic destro e da lì c'è qualche voce tipo "Inserisci plugin"...ora non ricordo benissimo perché è un po' che non lavoro su Ardour e non ho il pc su cui potrei verificare a portata di mano, però da lì dovresti riuscire a capirlo! C'è la lista di tutti i plugin installati in Ardour divisi per categoria o per autore, oppure puoi andare al plugin manager in cui puoi fare una ricerca interna al database di tutti i plugin che hai: ti consiglio questa terza scelta, e cercare "calf" così hai tutti i plugin della calf da cui scegliere quello desiderato. Se hai sia la versione LADSPA che la LV2, ovviamente prendi la LV2.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  elaeolo Gio Ott 09, 2014 2:30 pm

el_Felix ha scritto:Scusa, l'avevo dato per scontato!

prego! e scusa tu, io vengo a scassare qui, tu rispondi! Very Happy

grz1000 cincin

ah, giusto per curiosità, non usi ardour da un po' perché non lo usi e bòn, oppure perché c'è di meglio in giro?
elaeolo
elaeolo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 40
Punti : 50
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  el_Felix Ven Ott 10, 2014 7:05 am

elaeolo ha scritto:
ah, giusto per curiosità, non usi ardour da un po' perché non lo usi e bòn, oppure perché c'è di meglio in giro?

Non lo uso perché è un po' che non registro, né cose mie né cose altrui: di meglio (nel senso di più potente e di più completo) per GNU/Linux non credo ci sia, ma io sono rimasto indietro di qualche anno trist

P.S: stiamo andando ampiamente off topic, se hai altri problemi con plugin e cose simili, apri un post a parte.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  elaeolo Dom Ott 19, 2014 3:21 pm

el_Felix ha scritto:stiamo andando ampiamente off topic

vero, grazie di tutto
elaeolo
elaeolo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 40
Punti : 50
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Come salvare una configurazione in ardour + Jack Empty Re: Come salvare una configurazione in ardour + Jack

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.