Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla

Andare in basso

[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla Empty [Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla

Messaggio  franki Sab Ago 23, 2014 3:33 pm

Ok, il titolo dice poco, vuole solo richiamare l'attenzione...
Problema : i pianoforti hostati da Carla non ricevono il CC64. Che vuol dire? Che non funziona il pedale damper. Ne gli mda, ne Calf Fluidsynth, che inserito nel CalRack funziona, qui ha il problema del damper. Sembra che Carla filtri alcuni CC. C'è soluzione?

e aggiungo : amsynth è completamente stonato! Ma perchè? Non me ne ero mai accorto, io ci ho sempre giochicchiato, questa è la prima volta che lo miscelo con altri strumenti.

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla Empty Re: [Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla

Messaggio  franki Lun Ago 25, 2014 9:58 am

Maggiori dettagli: l'Amsynth in questione è la versione 1.5.1 distribuita da KXStudio. Ho interessato direttamente Nickdowell (l'autore) che mi ha fornito lo spunto per la soluzione. Amsynth usa un sample rate di 44,1 khz, a meno che jack non sia impostato diversamente, nel qual caso prevale quest'ultimo. Ora, io avevo il progetto aperto a 48 khz, ma Amsynth non si è adeguato. Un bug, già corretto con un fix nei git repository ( ma non so cosa vuol dire...). Io, semplicemente, ho messo jack a 44.1 e tutto è andato a posto.

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla Empty Re: [Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla

Messaggio  franki Gio Ago 28, 2014 1:28 pm

risolto ... uno stupido clicchino! Bisogna aprire la GUI standard dello strumento presente nel rack di Carla, la chiave inglese per intenderci, e selezionare dalla prima videata "Send Control Change". In questo modo mdaPiano vede il damper e anche setBfree prende vita. Se avete il controller già settato lo potete suonare come merita. Sotto Carla, la GUI di setBfree a mò di VB3 non compare..

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla Empty Re: [Risolto]amsynth, mda piano, fluidsynth e Carla

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.