Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


NI Komplete Audio 6 [Prova su strada]

3 partecipanti

Andare in basso

NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] Empty NI Komplete Audio 6 [Prova su strada]

Messaggio  Marco BRUNO Ven Apr 19, 2013 10:31 am

Finalmente posso rilasciare il verdetto sulla Native Instrument Komplete Audio 6.
[OTTIMA]
Con i repos di kxstudio la scheda viene vista all'istante e nel patchbay, io uso catia, presenta 6 ingressi e 6 uscite
Gli ingressi 1 e 2 sono dei microfonici e attraverso apposito tastino è possibile fornire ad entrambi i canali l'alimentazione 48v Phantom.
Gli ingressi 3 e 4 sono ingressi jack bilanciati tsr, l'equivalente a jack del cannon xlr. è possibile cmq far entrare segnali sbilanciati con il classico cavo jack mono.
Gli ingressi 5-6 sono l'ingresso del canale digitale stereo spdif, da me tanto bramato per il collegamento al mixer yamaha 01v.
La scheda ha poi 2 uscite di tipo master out bilanciate e molto potenti più due uscite ausiliari sempre bilanciati.
Le prime si presentano come uscite 1-2 e le seconde 3-4
Le uscite 5-6 è il canale stereo digitale spdif in uscita.

Si trovano poi un tastino per scegliere quali canali monitorare, un tastino per gestire il monitoring in mono, l'uscita cuffia e i volumi di cuffia e monitor (classico direi)

Non entro nel merito della qualità degli ingressi e delle uscite poichè non ho un metodo ne sw per fare prove strumentali.
Posso però dire che al mio orecchio gli ingressi microfonici sembrano abbastanza "in faccia". Chiaro che su queste schede non potete cercare la qualità di pre blasonati. Ho un contatto in rete molto appassionato che gli ha cambiato i pre con dei pre pro ed è molto contento.

La linea spdif funziona bene. Bisogna solo ricordarsi di lanciare alsamixer e attivare, facendo freccia in su, il sincronismo esterno per fare in modo che si adatti alla risoluzione ed alla frequenza per esempio del mixer.

Parliamo Di latenza...
Sono riuscito a registrare in contemporanea su ardour 3 tracce, due da spdif e una da microfono con una latenza inferiore a 3 milli secondi senza xrun su un vecchio atlonx64 con 2gb di ram..
Non so a voi ma a me è parso un risultato sorprendente ed inoltre il carico dsp segnalato da catia era molto basso.

Su un portatile sempre della stessa era ho dovuto alzare un po di più la latenza, ma in realtà è una macchina un po problematica.

La scheda ha una fattura decisamente robusta. La presa USB della scheda è rinforzata cosi come anche il cavo in dotazione.
Si presenta molto compatta, metallica ed ha una bella rotella senza fine per il controllo del volume in uscita. Consigliata per piccole realta di registrazione e per dj in situazioni live.

Aggiungo un ringraziamento a tutti voi che mi avete instradato sulla via maestra ed in particolare touch al quale ho rotto un po le scatole per arrivare ad essere soddisfatto del mio sistema.
Ringrazio anche Furio Rupeni, non presente in questo forum ma in linuxaudio.it che mi ha guidato tra kernel e configurazioni "maniacali" nonchè suggerito la KA6.

Se qualcuno di voi avesse bisogno non esiti a contattarmi


Marco BRUNO
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 68
Punti : 102
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Ivrea

http://www.radioabawalla.net

Torna in alto Andare in basso

NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] Empty Re: NI Komplete Audio 6 [Prova su strada]

Messaggio  el_Felix Ven Apr 19, 2013 6:24 pm

Complimenti per la recensione, e grazie! E sono molto contento per il fatto che tu abbia finalmente trovato ciò che fa al caso tuo (visto e considerato anche il tuo progetto molto interessante).
Buona fortuna e buon lavoro con il tuo nuovo giocattolino giust
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] Empty Re: NI Komplete Audio 6 [Prova su strada]

Messaggio  N i n U Sab Apr 20, 2013 10:21 pm

Grazie mille per la recensione cincin
Gran bella macchinina.

Ti funziona bene solo con Kxstudio?...e con Ubuntu Studio?
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] Empty Re: NI Komplete Audio 6 [Prova su strada]

Messaggio  Marco BRUNO Dom Apr 21, 2013 10:25 am

Con ubuntu studio di default non viene vista.
Aggiungendo i repos kernel di kxstudio installa il kernel 3.2.40 e viene vista. In realtà penso vada anche con kernel differenti configurando a dovere i parametri si alsa, ma in kxstudio e ok ed uso quelli.
Per esempio la AbaBuntu la vede :-)
ho anche lavorato con un kernel 3.8.4 ricompilato e funziona.

Marco BRUNO
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 68
Punti : 102
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Ivrea

http://www.radioabawalla.net

Torna in alto Andare in basso

NI Komplete Audio 6 [Prova su strada] Empty Re: NI Komplete Audio 6 [Prova su strada]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.