Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica?

3 partecipanti

Andare in basso

Che tipo di strumenti musicali utilizzate per fare musica?

Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_lcap17%Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_rcap 17% 
[ 2 ]
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_lcap8%Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_rcap 8% 
[ 1 ]
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_lcap0%Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_lcap25%Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_rcap 25% 
[ 3 ]
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_lcap0%Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_lcap17%Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_rcap 17% 
[ 2 ]
Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_lcap33%Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Vote_rcap 33% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 12
 
 
Sondaggio chiuso

Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Empty Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica?

Messaggio  orso_bruno Mer Dic 26, 2012 12:12 am

Penso sarebbe interessante scoprire quali siano le nostro preferenze per quanto riguarda gli strumenti che utilizziamo per fare musica.

Personalmente uso solo sintetizzatori hardware.
Non ho mai imparato a suonare bene uno strumento acustico e i sintetizzatori software non mi attraggono tanto perche' sono meno immediati da usare in confronto a quelli hardware e richiedono piu' tempo per il setup (latency, ecc...). Il PC lo uso solo per il sequencing (con Rosegarden) e per il recording e mastering finale.


Nota: per i fini di questo sondaggio ho incluso le chitarre elettriche con gli strumenti acustici.

orso_bruno
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 13
Punti : 22
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Empty Re: Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica?

Messaggio  el_Felix Mer Dic 26, 2012 10:29 am

Io ho messo l'ultima opzione: il mio strumento "vero" è il basso elettrico, che perciò penso nelle tue intenzioni andrebbe negli strumenti acustici.
Però mi diletto molto anche con synth software e, ultimamente, anche con qualche giocattolino hardware (mi sono regalato una cosa che mi faceva gola da tempo, l'Elektron Monomachine che, se sei un cultore della sintesi hardware sicuramente schiferai, però per iniziare è sicuramente più adatto di altre cose ben più grosse e costose): non sono i miei strumenti, ma diciamo che soprattutto ultimamente mi sto spostando verso lidi più elettronici e perciò il loro utilizzo da parte mia è aumentato vistosamente.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Empty Re: Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica?

Messaggio  orso_bruno Gio Dic 27, 2012 1:29 am

el_Felix ha scritto:ultimamente, anche con qualche giocattolino hardware (mi sono regalato una cosa che mi faceva gola da tempo, l'Elektron Monomachine che, se sei un cultore della sintesi hardware sicuramente schiferai,

Forse hai frainteso (o piu' probabilmente non mi sono spiegato bene), con sintetizzatori hardware intendo tutti i sintetizzatori che non siano programmi per il PC, non importa se analogici, FM, wavetable, virtual analog o altro, percio' l'Elektron Monomachine certamente fa parte della categoria sintetizzatori hardware e tra l'altro mi sembra pure molto interesssante. giust

orso_bruno
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 13
Punti : 22
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Empty Re: Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica?

Messaggio  gennargiu Lun Dic 31, 2012 7:56 pm

Anche se al momento ho riposto la microkorg e l'alesis micron come sinths hardware,in futuro li rimetterò sicuramente in funzione (al momento il periodo non mi è favorevole) oltre ad essi utilizzo molto software e synths virtuali come live ableton,logic express come sequencers audio/midi su mac,mentre su ubuntu studio sono in fase di esperimenti con lmms e ardour oltre che audacity. Very Happy
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica? Empty Re: Sondaggio: che tipo di strumenti utilizzate per fare musica?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.