Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Saluti  EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Saluti  EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Saluti  EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Saluti  EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Saluti  EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Saluti  EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Saluti  EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Saluti  EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Saluti  EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Saluti

3 partecipanti

Andare in basso

Saluti  Empty Saluti

Messaggio  Heron Dom Gen 18, 2015 3:33 pm

Ciao a tutti. Sono Heron e sono appena entrato nel mondo di linux !
E' tutto nuovo per me... quindi avrò un sacco di cose da chiedere in questo forum.  Laughing
Ho sempre usato Windows XP per fare musica, e con un computer molto vecchio ( un HP Compaq 6910p , non il migliore sicuramente) che ho comprato usato.
Con il tempo ho capito che sia il sistema operativo e il computer stavano diventando troppo vecchi per le cose che devo fare (attualmente sono iscritto in un corso di musica elettroacustica ), e non ho il budget per acquistare un nuovo computer al momento . Allo stesso tempo , stavo osservando la comunità Linux, ormai da più di un anno, e sono rimasto sorpreso dalla grande quantità di software gratuito (ed anche professionale) disponibile.
Così, un po ' più di una settimana fa, ho deciso di fare il grande salto . Ho installato Xubuntu prima ( in dual boot , dal momento che ho ancora bisogno di windows per certe cose del corso), e ho usato questo tempo per abituarmi con l'interfaccia e il "feel " più generale di ubuntu.
Ora , ho installato Ubuntu Studio , e sto deciso di imparare tutto il software che viene con esso !
... ma sto già avendo problemi -.- che spero di risolvere presto! Scriverò un thread a proposito.
Quindi, spero di rimanere in questo forum a lungo! cincin

Heron
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 9
Punti : 13
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

Saluti  Empty Re: Saluti

Messaggio  el_Felix Lun Gen 19, 2015 7:52 am

Ciao e benvenuto, nell'augurarti buona permanenza nel forum ti invito, se vuoi, a inserire nella tua firma la configurazione (anche a grandi linee) hardware e software del tuo sistema, così come vedi nelle firme degli altri utenti: questo non per fare "a gara a chi è più bravo" ma solo per aiutare gli altri a dare consigli quando si hanno dei problemi.

Ti dò anche un consiglio: hai provato a guardare KXstudio? è una distro (o una serie di repository da aggiungere a una distro di tipo Debian o Ubuntu) che ha tutti i programmi per la produzione audio più usati e una serie di utilities aggiuntive molto interessanti e utili, una tra tutte la suite di prodotti Cadence, Cladua, Catia, ecc. So che probabilmente per te ora questo è arabo, ti invito a dare uno sguardo alla sezione dedicata a Kxstudio e casomai aprire lì un topic per chiedere delucidazioni in merito giust (ovviamente anche ubuntu studio va bene, se ti trovi meglio con quello tienilo pure e non dovresti avere problemi).

P.S: nel rispondere al tuo topic sulla focusrite 2i2 ho anche spostato la discussione nella sezione Hardware->Schede Audio.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Saluti  Empty Re: Saluti

Messaggio  Babbo Natale Lun Gen 19, 2015 10:42 am

Ciao e benvenuto!
Babbo Natale
Babbo Natale
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 330
Punti : 427
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : Lapponia

Torna in alto Andare in basso

Saluti  Empty Re: Saluti

Messaggio  Heron Gio Gen 22, 2015 6:35 pm

Ho inserito le mie specifiche nella firma! Very Happy Con il tempo aggiungerò nuovi dettagli.

Hai provato a guardare KXstudio?
No... a dire il vero non lo conoscevo neanche. Laughing
Mi ero informato riguardo ad un altro paio di distro, però alla fine ho deciso di installare ubuntu studio per una serie di ragioni, la prima è che una sorella utilizza ubuntu già da qualche mese, e la seconda è che da quanto ho letto ubuntu sembrerebbe essere la distro più "semplice" per chi usa linux la prima volta. Non ho ancora deciso se rimarrò con ubuntu a lungo termine, però per ora me lo tengo.

Grazie dei benvenuto! cincin

Heron
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 9
Punti : 13
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

Saluti  Empty Re: Saluti

Messaggio  el_Felix Ven Gen 23, 2015 8:14 am

Beh come potrai leggere nei post a essa dedicati, KXstudio è sia una distro a sé stante, sia un insieme di repository che puoi aggiungere a una distro di tipo Ubuntu o Debian.
Io, per esempio, ho installato una Ubuntu "liscia" 14.04, c'ho messo il desktop xfce e poi ci ho aggiunto i repo di KXstudio e da lì ho installato tutti i pacchetti che mi servivano. Altri (come l'utente NiNU) sono partiti da Debian e hanno aggiunto lì i repo di KXstudio.
In ogni caso, se per ora ti trovi bene con ubuntu studio, e se riesci a far girare tutto come si deve, non c'è niente di sbagliato nell'usare quella, anzi giust
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Saluti  Empty Re: Saluti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.