Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Strani comportamenti EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Strani comportamenti EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Strani comportamenti EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Strani comportamenti EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Strani comportamenti EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Strani comportamenti EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Strani comportamenti EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Strani comportamenti EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Strani comportamenti EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Strani comportamenti

4 partecipanti

Andare in basso

Strani comportamenti Empty Strani comportamenti

Messaggio  Leonardo92 Lun Apr 07, 2014 9:45 pm

ciao a tutti,
mi dispiace di chiamarvi in causa per cose che magari per voi sono stupide ma credo di essere sicuro di non aver trovato questo tipo di problemi negli altri post. In ogni caso vi ringrazio in anticipo per la pazienza.
Riscontro ultimamente diversi problemi in ardour 2 e 3, ve li elencherò di seguito.
Arduor 2: ci riuscivo a lavorare puttosto bene con latenze accettabili senza troppi xrun ma da un pò di tempo il cursore si muove da solo! Mi spiego: io lo posiziono e comincia a cambiare posizione in modo frenetico e spesso ardour va in crash e si chiude. Inoltre ogni tanto gli piglia bene e si chiude da solo così.
Ardour 3: il carico DSP è inspiegabilmente più alto (ardour 3 dovrebbe essere più leggero, no?) e quindi è impossibile lavorare a basse latenze. Durante la riproduzione ogni tanto si blocca e per farlo ripartire mi tocca stoppare qjack, aspettare qualche minuto prima che abbia capito che ho pigiato il tasto stop, lo faccio ripartire, lo riconnetto e fa. e poi non c'è una barra che mi permette di spostarmi orizzontalmente nella sessione e il cursore non è in primo piano ma scompare dalla schermata quando una traccia zoommata non entra tutta nella finestra.
Ora io lo so che non posso pretendere ad un netbook di fare i miracoli, ma posso risolvere almeno i più fastidiosi di questi problemi oppure risolverei soltanto usando una macchina migliore??

Leonardo92
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 30
Punti : 46
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti Empty Re: Strani comportamenti

Messaggio  as91 Lun Apr 07, 2014 10:07 pm

ciao, non preoccuparti Wink

di sicura ardour3 è più curato del 2, essendo abbastanza fresco problemini ne ha.

Comunque, per il DSP basta che usi un buon kernel. Per lo spsotamento orizzontale devi guardare in basso dove ci sono le varie righe colorate: la zona grigia è il tuo spazio di lavoro e puoi spostarla e ingrandirla:

Strani comportamenti Editor-summary

la zona "summary"

Per informazioni: potresti mettere le tue impostazioni anche in firma, e puoi darci maggiori dettagli su carico DSP e buffer durante l'utilizzo?
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti Empty Re: Strani comportamenti

Messaggio  saguan67 Mar Apr 08, 2014 10:20 am

A proposito di carico DSP: Quando é che un carico DSP deve incominciare a preoccupare? Quale é la soglia da non superare e quale invece é la "media da tenere"????
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti Empty Re: Strani comportamenti

Messaggio  Rael Mar Apr 08, 2014 10:34 am

Io ho notato che nonostante Ardour 3 sia più bello graficamente ha più bug sulla mia macchina rispetto ad Ardour 2.

Non dico che Ardour2 ne sia totalmente esente ma mi sembra un filo più affidabile ... in questi giorni sto usando entrambi pesantemente e ci sono cose che mi inpensieriscono parecchio dal momento che dovrò utilizzarlo nei live .

I problemi principali che ho riscontrato sono:

Chiudendo Ardour3 a volte il tutto rimane appeso e mi tocca forzare con il task manager .. a volte l'istanza di jackd non si chiude neanche con il task manager e mi tocca ri avviare il pc.

Ho notato che facendo partire jack da terminale questa cosa non accade ... non sò se è un caso ..

Ardour 3 a volte dando salva .. crasha e si chiude da solo .. e tocca ri avviare l'applicazione.

Ardour2 e avolte anche il 3 perde la memorizzazione del controller esterno (Korg nano2) per cui mi tocca ri impostare tutto di nuovo.

Dal momento che devo usare queste cose in situazioni live e quindi non ho margini di errori, pensate che se mi buttassi su Mixbus troverei più affidabilità oppure non cambia assolutamente nulla da quel punto di vista?
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti Empty Re: Strani comportamenti

Messaggio  as91 Mar Apr 08, 2014 10:53 am

saguan67 ha scritto:A proposito di carico DSP: Quando é che un carico DSP deve incominciare a preoccupare? Quale é la soglia da non superare e quale invece é la "media da tenere"????

https://sites.google.com/site/as91linuxsite/home/audio/latenza0 Wink

Rael ha scritto:Io ho notato che nonostante Ardour 3 sia più bello graficamente ha più bug sulla mia macchina rispetto ad Ardour 2.

I problemi principali che ho riscontrato sono:

Chiudendo Ardour3 a volte il tutto rimane appeso e mi tocca forzare con il task manager .. a volte l'istanza di jackd non si chiude neanche con il task manager e mi tocca ri avviare il pc.

Ho notato che facendo partire jack da terminale questa cosa non accade ... non sò se è un caso ..

Ardour 3 a volte dando salva .. crasha e si chiude da solo .. e tocca ri avviare l'applicazione.

Ardour2 e avolte anche il 3 perde la memorizzazione del controller esterno (Korg nano2) per cui mi tocca ri impostare tutto di nuovo.

Dal momento che devo usare queste cose in situazioni live e quindi non ho margini di errori, pensate che se mi buttassi su Mixbus troverei più affidabilità oppure non cambia assolutamente nulla da quel punto di vista?

Ho avuto anc'io gli stessi problemi, soprattutto quello in uscita...per jack devi entrare nel task e ricercare 2 processi: jackd e qjackqtrl o cadence, comunque quello dell'interfaccia. Se caso dai "sudo restart lightdm" se sei su studio

Stavo pensando anch'io di comprare il nanokorg, tu come ti trovi?
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti Empty Re: Strani comportamenti

Messaggio  Rael Mar Apr 08, 2014 11:31 am

Mi trovo bene ... ma a volte quella bestia di Ardour si dimentica tutto e mi tocca ri impostare le cose.

:-)

A essere sicuri che Mixbus è esente da cavolate .. l'acquisto lo farei anche .. purtroppo devo usare la DAW per scopi che non permettono errore ... se fosse per un discorso home studio non me ne fregerebbe nulla .. perchè ho il tempo per sistemare un eventuale baco ma in un live è ben diverso.
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Strani comportamenti Empty Re: Strani comportamenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.