Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Giada LoopMachine EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Giada LoopMachine EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Giada LoopMachine EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Giada LoopMachine EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Giada LoopMachine EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Giada LoopMachine EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Giada LoopMachine EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Giada LoopMachine EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Giada LoopMachine EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Giada LoopMachine

2 partecipanti

Andare in basso

Giada LoopMachine Empty Giada LoopMachine

Messaggio  glasgo Sab Ago 17, 2013 9:43 pm

Ciao a tutti,
vi scrivo velocemente (devo partire per qualche giorno) per segnalarvi questo nuovo software musicale che ho scoperto qualche giorno fa
Si chiama Giada (o Giada LoopMachine) ed è un software libero multipiattaforma con una caratteristica molto interessante (idea che avevo avuto io qualche tempo fa): si tratta di un software "modulare", che si può utilizzare per vari motivi unendo le varie componenti. Ancora non ho potuto provarlo ma quando torno ho intenzione di approfondirlo per bene.

Se qualcuno volesse intanto provarlo e dire la sua è il benvenuto! Very Happy

(mi pare che lo sviluppatore principale sia italiano)
glasgo
glasgo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 147
Punti : 171
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Giada LoopMachine Empty Re: Giada LoopMachine

Messaggio  el_Felix Dom Ago 18, 2013 7:24 pm

Beato te, e buona partenza! A me credo salterà anche l'unica vacanza che ero riuscito a salvare quest'anno...vabbè!
Comunque pensa, io l'avevo installato e neanche lo sapevo: mania da "installa-tutto-quello-che-puoi" e poi non avere neanche il tempo di utilizzarne un quarto, di tutta questa roba. mur 
A un primo avvio mi restituisce un errore sulla configurazione della scheda audio, se avrò modo di indagare più a fondo comunque proverò a fare un test più approfondito e vi farò sapere le mie impressioni!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Giada LoopMachine Empty Re: Giada LoopMachine

Messaggio  glasgo Dom Ago 25, 2013 9:29 pm

L'idea è molto interessante e potrebbe essere - se ben costruita - anche piuttosto funzionale.
Appena torno a casa lo installo, lo testo e vi faccio sapere!
glasgo
glasgo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 147
Punti : 171
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Giada LoopMachine Empty Re: Giada LoopMachine

Messaggio  glasgo Dom Set 01, 2013 4:09 pm

Il deb di giada è compilato per sistemi i386 e quindi non posso utilizzarlo.
Per installare giada posso quindi sia usare i binari sia compilare da codice sorgente.
Sebbene sembrino due cose piuttosto fattibili io non so ancora farle e tutte le volte che ci ho provato ho sbagliato qualcosa.
Ora e in questi giorni cercherò di venirne a capo e sto anche seguendo questa guida.

C'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento per non far casini con le dipendenze?
Un problema è che (se ho ben capito) devo compilare pacchetti anche per alcune dipendenze, ma non so compilare senza errori.
Grazie ovviamente in anticipo.
glasgo
glasgo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 147
Punti : 171
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Giada LoopMachine Empty Re: Giada LoopMachine

Messaggio  el_Felix Lun Set 02, 2013 2:06 pm

Maledetti software che esistono solo a 32bit aghh ma perché?? Se ormai tutti i processori di fascia desktop e server sono a 64bit, e quasi tutti i sistemi operativi supportano tale architettura, perché ostinarsi a voler rimanere impantanati nel passato?
Vabbè, a parte questo piccolo sfogo (la questione 32bit-64bit mi ha sempre mandato per aria mur ) sinceramente non saprei come aiutarti, se devi cominciare a compilarti a mano una serie di dipendenze ricorsive, a prescindere che tu sia in grado o meno di farlo (che poi, tecnicamente, per "compilare" bisogna soltanto dare 2-3 comandi, il difficile è soddisfare tutto quello di cui ha bisogno il programma) è veramente qualcosa di sfiancante oltre che di poco raccomandabile.

Hai provato a contattare gli sviluppatori del software? Magari qualcuno ha già avuto questo problema (dubito che tutti, lì fuori, continuano a usare sistemi a 32bit) e sanno come aiutarti.
Oppure, per tagliare la testa al toro, se hai abbastanza ram e spazio disco puoi farti una macchinetta virtuale intanto per fare un test del software a 32bit e vedere se vale la pena impazzire per averlo sul tuo sistema a 64!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Giada LoopMachine Empty Re: Giada LoopMachine

Messaggio  glasgo Lun Set 02, 2013 8:54 pm

el Felix ha scritto:se hai abbastanza ram e spazio disco puoi farti una macchinetta virtuale intanto per fare un test del software a 32bit e vedere se vale la pena impazzire per averlo sul tuo sistema a 64!
Hai ragione, tendo sempre a dimenticare la possibilità di virtualizzare una macchina per un test, anche se già qualche volta mi è capitato di farlo e l'ho trovato molto utile.

Anche se, per mio interesse, voglio imparare a fare senza problemi compilazioni e cose del genere, al momento non ho molto tempo di studiare: ho un settembre intero di lavoro che mi spetta e devo concludere velocemente dei lavori audio.
Quindi, con l'idea della VM, piuttosto che incasinare il pc sfrutto al meglio tutto il tempo che ho questo mese.

Comunque sicuramente qualcun altro ha avuto il mio stesso problema (e perciò potrei anche chiedere) ma ho visto che molta gente comunque lo usa senza intoppi anche su sistemi x64.
glasgo
glasgo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 147
Punti : 171
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Giada LoopMachine Empty Re: Giada LoopMachine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.