Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
KxStudio Modified EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
KxStudio Modified EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
KxStudio Modified EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
KxStudio Modified EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
KxStudio Modified EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
KxStudio Modified EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
KxStudio Modified EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
KxStudio Modified EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
KxStudio Modified EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


KxStudio Modified

4 partecipanti

Andare in basso

KxStudio Modified Empty KxStudio Modified

Messaggio  N i n U Mer Lug 24, 2013 5:30 pm

Ciao,

In questi giorni sto giocando un pò con le distro audio visto che ho del tempo free.
Con KVM gioco a personalizzarmi la mia distro senza necessariamente installare niente, se poi il risultato mi piace mi faccio una iso live con rymastersys e la provo sulla macchina fisica.
Smanettamenti che si riallacciano a quanto già fatto da Marco Bruno con ababuntu.

Faccio cosi: prendo la iso minimal di ubuntu e poi ci installo quello che voglio.
Questo quello che e' venuto fuori oggi, i DE che ho installato sono Mate (nello screenshot) e xfce e lo screenshot mostra il carico e lo spazio disco usato.
KxStudio Modified Ninukx12

A livello di plugin dovrebbe esserci quasi tutto, a livello synth ho tenuto Hexter, Zyn e pochi altri.
L'idea finale e' di costruire l'involucro perfetto attorno ad Ardour3 non installando le altre daw (nei repo kxstudio già presente la versione 3.3!!) mantenendo il più possibile il sistema "asciutto".

Ho avuto finalmente la possibiltà di provare il pacchetto Cadence, Carla ed in effetti in un'unica soluzione sono stati inseriti tutti i parametri basilari per quanto riguarda configurazione di Jack e audio, davvero comodo tutto da GUI.
Quindi citazione particalore è dovuta a el_Felix in quanto li ha sempre sponsorizzati cincin 
Non vedo l'ora di provare i famosi plugin DISTRHO...vi faccio sapere.

Stessa cosa voglio fare con Debian integrando tango studio e qualche pacchetto avlinux.

p.s.Poi forse e' venuto il tempo di aprire un nostro ppa ed inizire compilare da noi qualche deb per avere tutte le ultime...lo so il caldo tira brutti scherzi Shocked 
ad esempio ultimo plugin compilato EQ10Q beta 4.1 grandioso...
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  el_Felix Gio Lug 25, 2013 5:39 pm

Mah io sono sempre stato un po' scettico sul discorso di creare distro ad hoc, vista l'enormissima inflazione che già ci affligge.
Però la tua idea è carina (quella cioè di creare una "macchina da studio" che ruoti intorno ad Ardour, improntata alla registrazione e al mixing più che alla produzione sonora) e soprattutto quella di compilare qualcosa da mettere in un ppa personalizzato mi stuzzica davvero non poco cincin  (peccato che io il tempo free non le vedo più neanche col cannocchiale!!!)

Per quanto riguarda EQ10Q spiegati meglio: hai compilato tu la beta4.1?? A me da quando ho messo Ubuntu 12.04 + Ardour 3 quel plugin mi ha dato un sacco di problemi e non posso più utilizzarlo mur 
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  N i n U Gio Lug 25, 2013 9:30 pm

Tengo a precisare che sto solo giocando e mi piacerebbe condividere questi smanettamenti con altri geek come me, giuro nessun tipo di ambizione.
Mi piace l'idea che "se una cosa non e' esattamente come la vorresti fattela o riadattatela da te e condividila con gli altri"...Stallman docet giust 

Per quanto riguarda il ppa penso anche io che sarebbe fighissimo, oltretutto condividerlo tra noi utenti del forum oltre che utile potrebbe anche funzionare come progetto.
Chiaro bisognerebbe organizzarci un minimo per il suo mantenimento...
Unico freno, il fatto che sono in fase di transizione da ubuntu a debian su piu' fronti (audio incluso anche se piu' lentamente) quindi non vorrei buttarmi in questa cosa e poi non avere piu' una ubuntu e quindi non poter essere piu' produttivo, almeno per quanto ne so io, se ci sono dei modi per creare pacchetti da mettere nel ppa anche da debian fatemelo sapere....

Per quanto riguarda EQ10Q mi sono compilato l'ultima versione
http://eq10q.sourceforge.net/?p=66
e questa funziona bene.
Anche io avevo problemi con Ardour3 nel senso che appena lo lanciavo crashava Ardour.
Ora il problema sembra esser stato risolto, dalla versione 2 e' cambiata anche la GUI ed e' decisamente piu' bello anche da vedere.
Oltre a questo la possibilita' di lanciare istanze del plugin anche "solo" a 4, 6, 8, bande.
Gia' che c'ero ho donato qualcosa a Pere (unico sviluppatore impegnato nel progetto) che se lo merita, non dimentichiamo che questo e' un EQ parametrico LV2 completamente su GPL!!
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  N i n U Lun Lug 29, 2013 11:03 pm

Purtroppo segnalo che anche la nuova versione di EQ10Q continua ad avere problemi.
Dopo 2-3 istanze del plugin inserito in Ardour 3.3 fa andare in clip costante le tracce e genera un suono fastidioso.
Cerco di segnalare al piu' presto la cosa sul sito di Ardour e/o direttamente allo sviluppatore del plugin.
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  el_Felix Mar Lug 30, 2013 8:56 pm

Sì, io infatti non ti avevo più scritto perché non avevo più avuto modo di fare vari controlli, ma anch'io mi riferivo proprio alla nuova versione.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  glasgo Ven Ago 02, 2013 11:04 am

Potete contare anche me per aprire un ppa e gestirlo da noi.
Ovviamente, al momento, non posso camminare da solo in queste strade, ma insieme a qualcun altro si può fare.
(avevate già un'idea su cosa metterci?)

A me, invece, l'idea della distro personalizzata piace. E' vero, ce ne sono già molte tra cui scegliere, ma quando si mette a fuoco un obiettivo specifico c'è sempre un perché.

@NinU: come mai stai passando a Debian per la produzione audio?
glasgo
glasgo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 147
Punti : 171
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  N i n U Mar Ago 06, 2013 9:10 pm

glasgo ha scritto:@NinU: come mai stai passando a Debian per la produzione audio?

La parola chiave e' stabilita'.
Vorrei avere un sistema con cui smanetto all'inizio (compilando anche dai sorgenti se i pacchetti mancano se necessario) e poi una volta trovata la configurazione idonea per la mia macchina non toccarla piu'.
Ubuntu va troppo veloce e non mi piace il modo in cui si sta muovendo canonical, anche se ubuntu studio si difende bene e apprezzo molto il lavoro fatto attorno a questa distro.
Poi ci sono sempre gli stuzzicanti repo kxstudio, pero' se mi fermo a pensare alle mie esperienze posso dire, per un motivo o per l'altro, di non esser riuscito mai a raggiungere quella stabilita' che cercavo.
Allora la scelta ricadra' su Debian, ci vorra un po' piu' di tempo per quanto riguarda l'audio, ma la strada e' questa.
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  el_Felix Gio Ago 08, 2013 4:40 pm

Su questo ti appoggio pienamente (riguardo alla stabilità): anche per quanto mi riguarda Ubuntu è un po' troppo improntata a essere "smart" ma non troppo solida quando si tratta di operazioni mission critical molto stressanti per l'hardware e il software.
Forse la strada che stai prendendo è quella giusta, anche se il lavoro non sarà facile (stabilità + customizzazione dell'ambiente sono difficili da far convivere).
L'idea ottima sarebbe appunto di integrare parte o tutto quello che è presente nei repo di KXstudio su una Debian testing (che è comunque più stabile di gran parte delle altre distro).
Se ti serve una mano per qualcosa fai un fischio, qui cercheremo di aiutarti il più possibile!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  N i n U Ven Ago 09, 2013 11:27 am

Graze mille mi servira' sicuramente una mano.

Bhe comunque questi repo di tango studio sono gia' per debian wheezy e sono un ottimo punto di partenza insieme ai debian-multimedia...
http://tangostudio.tuxfamily.org/en/documentations/tango-debian

Poi ho sentito voci che anche kxstudio ha intenzione di passare a Debian ma non so quando...
a quel punto il "trasloco" interessera' tutti suppongo...Very Happy
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  glasgo Ven Ago 09, 2013 1:17 pm

Io penso che stai facendo la cosa giusta NinU: è importante crearsi quello che si desidera se non esiste già.

Penso che Debian sia una buona soluzione, sia per la stabilità, sia per l'ampio pacchetto software, però non penso che sarà una cosa facilissima.

Una distro che giri completamente intorno ad Ardour e alla registrazione non rappresenterebbe per me la "vera svolta" di cui ho bisogno, ma se serve una mano (sia a studiare nuove cose utili, sia ad applicarle) io sono sempre disponibile!

Io penso che una distro dedicata a lavori creativi debba avere come obiettivo solamente quello di "configurarsi" a dovere su ogni pc su cui venga installata, cercando di ottimizzare tutto in modo tale che sia trasparente (o quasi) all'utente.
Penso che (quasi) ogni impronta che ci si dia con software inclusi eccetera comprometta qualcosa.

Forse non ho le idee molto chiare (ma ho capito che prima o poi io passerò ad Arch).
glasgo
glasgo
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 147
Punti : 171
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  N i n U Ven Ago 09, 2013 4:32 pm

Condivido glasgo sulla customizzazione ma forse stiamo mischiando argomenti diversi e andando un po' off-topic (anche per colpa mia, ho buttato troppa carne al fuoco) e andrebbero trattati separatamente.
Distinguiamoli:

1) Crearsi la propria distro (personale o nuova derivata) con remastersys o non.
2) Passare da Ubuntu a Debian sulla propria workstation produttiva (o eventualmente da Ubuntu ad Arch).
3) Modifica e sviluppo di nuovi tool (e.g customizzizazione)

Forse le tue idee rientrano nella terza fascia, preciso solo che io come developer sto praticamente iniziando adesso guardandomi qualcosa di python,perl,php.

Comunque ho sempre avuto la sensazione che a ubuntu studio mancasse qualcosa in fase di installazione che dia la possibilita' in maniera granulare e graficamente di installare il software che si desidera.
Un po come succede nella fase finale con l'installer Anaconda di Red Hat.
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  Marco BRUNO Mar Ott 15, 2013 6:39 am

Vedo questo post solo ora!
Anche io guarda caso sto pensando di migrare la mia selezione software (alias ababuntu) su debian.
In realtà avevo pensato di farlo anche arch o gentoo ma la vita ha le ore limitate e il sistema di pacchetti debian mi piace molto...
Hai utilizzato dei repo in particolare? hai dovuto compilare qualche programma specifico?
Mi piacerebbe dare una occhiata al tuo risultato o avere anche solo un elenco dei sw installati e come, o anche solo una history cmd.
Ciao a tutti!

Marco BRUNO
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 68
Punti : 102
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Ivrea

http://www.radioabawalla.net

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  N i n U Ven Nov 15, 2013 10:39 pm

Avevo praticamente seguito questa guida:
http://tangostudio.tuxfamily.org/en/documentations/tango-debian
Poi avevo aggiunto e apportato qualche personalizzazione.

Direi che il software pacchetizzato per debian 7.2 comincia a farsi nutrito se sommiamo anche i debian multimedia...e gli immnenti pacchetti kxstudio.
http://tangostudio.tuxfamily.org/packages

La mia prossima installazione per produzione audio sara' debian.
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  el_Felix Sab Nov 16, 2013 11:00 am

N i n U ha scritto:

La mia prossima installazione per produzione audio sara' debian.
Anche la mia giust 
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

KxStudio Modified Empty Re: KxStudio Modified

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.