Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50

2 partecipanti

Andare in basso

[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  Empty [ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50

Messaggio  orso_bruno Mar Dic 25, 2012 12:08 am

Ciao a tutti! Ho completato qualche giorno fa la versione 1.0 dell'editor voci e rhythm kit per il Yamaha RM50 su cui ho lavorato negli ultimi 2 mesi nel mio tempo libero.

L' RM50 Manager e' scritto interamente in Perl (utilizza Perl/Tk per l'interfaccia grafica) e offre la possibilita' di editare ogni parametro di una voce del RM50 in tempo reale via MIDI. Inoltre permette di ricevere e trasmettere voci e rhythm kit dal RM50 via MIDI e di editare rhythm kit (sempre in tempo reale via MIDI).
Le voci e i rhythm kit editati possono essere salvati come file sysex standard.
Inoltre l' RM50 Manager supporta tutte le wave cards e le data card opzionali che sono compatibili con l'RM50.

Insomma, raccomando vivamente a tutti i possessori del Yamaha RM50 di provare l' RM50 Manager (pubblicato con licenza GPLv2).

Prerequisiti:
- Perl (incluso nella maggior parte delle distro Linux)
- Perl-Tk (disponibile come pacchetto nei repository di tutte le maggiori distro)
- Perl-MIDI::ALSA (modulo Perl molto recente percio' non ancora incluso in molte distro, ma molto facile da installare manualmente)
- Perl-Config::Simple (modulo Perl disponibile come pacchetto nei repository di tutte le maggiori distro)

http://www.linuxtech.net/files/rm50_manager1.0.zip
( 51870 bytes, MD5 checksum: 71f491c64953ad9b6b3985db47799ef4 )


Aggiornamento del 18/1/2013, ecco la versione 1.1:
http://www.linuxtech.net/files/rm50_manager1.1.zip
(Size: 53996 bytes, MD5 checksum: 7122b7635009cd8ff93f2e249a295b65 )

Repository codice sorgente di sviluppo:
https://github.com/tux99/rm50_manager

Commenti, critiche e suggerimenti sono molto benvenuti!

Ecco qualche screenshot:
[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  Rm50manager21

[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  Rm50manager22

[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  Rm_manager_ryed3


Ultima modifica di orso_bruno il Ven Gen 18, 2013 7:12 am - modificato 2 volte.

orso_bruno
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 13
Punti : 22
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  Empty Re: [ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50

Messaggio  el_Felix Mar Dic 25, 2012 10:45 am

Ciao e benvenuto sul forum!!
Ti invito quando puoi a presentarti nella board dedicata alla presentazione dei nuovi utenti (sottoforum del Forum Generale) e a inserire nella firma la configurazione hardware e software (di base) dei sistemi che usi per fare produzione audio su GNU/Linux.

Tornando IT: complimenti!! affraid
Hai fatto un ottimo lavoro, io non ho l'expander di cui parli (ma conoscendo Yamaha presumo sia di ottima qualità) ma vedendo gli screenshot e leggendo quello che fa il tuo programma non posso che farti i complimenti e ringraziarti direttamente a nome di tutti per aver sviluppato questo programma e, anche, per averlo presentato qui! cheers

el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  Empty Re: [ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50

Messaggio  orso_bruno Mar Dic 25, 2012 11:11 pm

el_Felix ha scritto:
Tornando IT: complimenti!! affraid
Hai fatto un ottimo lavoro, io non ho l'expander di cui parli (ma conoscendo Yamaha presumo sia di ottima qualità) ma vedendo gli screenshot e leggendo quello che fa il tuo programma non posso che farti i complimenti e ringraziarti direttamente a nome di tutti per aver sviluppato questo programma e, anche, per averlo presentato qui! cheers

Grazie per i complimenti, mi sono divertito a scriverlo nonostante io non sia un programmatore e non avevo mai scritto prima un programma di queste dimensioni (solamente piccoli script di poche decine di righe).

Dopo questa esperienza devo dire che il Perl e' sempre un gran bel linguaggio, secondo me sempre ancora superiore al Python per quanto riguarda la semplicita' con cui e' possibile creare programmi anche molto complessi.

La novita' che ha reso il Perl di recente molto interessante per lo sviluppo rapido di applicazioni MIDI e' l'apparsa del modulo Perl MIDI::ALSA: http://search.cpan.org/~pjb/MIDI-ALSA-1.17/ALSA.pm
Con questo modulo la programmazione MIDI e' diventata veramente facile su Linux.

orso_bruno
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 13
Punti : 22
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  Empty Re: [ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50

Messaggio  el_Felix Mer Dic 26, 2012 10:21 am

Nemmeno io sono un gran programmatore, conosco abbastanza bene il linguaggio di bash scripting e un po' di C.
Con Perl ho avuto a che fare mio malgrado a causa del mio lavoro, e devo dire che non mi piace molto! Mi rendo conto dell'enorme aiuto dato da questi linguaggi, soprattutto per chi programma per hobby e non per lavoro - cosa sacrosanta nell'open source - ma io non riesco a farmeli mandare giù mur poi piuttosto del Perl preferisco il Python. Ma qui siamo largamente OT perciò rientro prima che sia troppo tardi! Sottolineando comunque che si fa per dire, non ho mai sopportato le guerre "religiose" nell'informatica!

Ancora complimenti, e se hai altro materiale su cui stai lavorando faccelo sapere Very Happy magari se hai dei progetti o delle idee e vuoi una mano a svilupparle!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  Empty Re: [ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50

Messaggio  orso_bruno Gio Dic 27, 2012 1:23 am

el_Felix ha scritto: poi piuttosto del Perl preferisco il Python. Ma qui siamo largamente OT perciò rientro prima che sia troppo tardi! Sottolineando comunque che si fa per dire, non ho mai sopportato le guerre "religiose" nell'informatica!
Non c'e' problema, ognuno ha le sue preferenze.

el_Felix ha scritto:Ancora complimenti, e se hai altro materiale su cui stai lavorando faccelo sapere Very Happy magari se hai dei progetti o delle idee e vuoi una mano a svilupparle!
Ho in programma di creare un editor simile per la famiglia di sintetizzatori Korg X3, X3R, X5, 05R/W, X5D, X5DR, N264, N364 (tutti molto simili percio' lo stesso editor dovrebbe andere bene per tutti) ma non so ancora quando avro' tempo per lavorarci...

orso_bruno
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 13
Punti : 22
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  Empty Re: [ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50

Messaggio  orso_bruno Ven Gen 18, 2013 7:12 am

Ieri ho pubblicato la versione 1.1 con diversi bug fix. Ho aggiornato il link nel primo messaggio di questo thread.

orso_bruno
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 13
Punti : 22
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

[ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50  Empty Re: [ANN] RM50 Manager - editor voci e rhythm kit per Yamaha RM50

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.