Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Too old to rock 'n roll, too young to die... EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Too old to rock 'n roll, too young to die... EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Too old to rock 'n roll, too young to die... EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Too old to rock 'n roll, too young to die... EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Too old to rock 'n roll, too young to die... EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Too old to rock 'n roll, too young to die... EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Too old to rock 'n roll, too young to die... EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Too old to rock 'n roll, too young to die... EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Too old to rock 'n roll, too young to die... EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Too old to rock 'n roll, too young to die...

4 partecipanti

Andare in basso

Too old to rock 'n roll, too young to die... Empty Too old to rock 'n roll, too young to die...

Messaggio  saguan67 Dom Lug 22, 2012 5:53 pm

Questo post in realtà avrebbe dovuto essere la continuazione di quello che avevo aperto riguardo al concerto del mio gruppo il 21/7.

Il punto é che invece voglio introdurre un argomento diverso... Io non so se abbiamo suonato bene o male, sicuramente c'é sempre da migliorare e qualche errore c'é stato... Ma so solo che ci sono arrivati i complimenti da una marea di gente (ivi compreso il fonico, roba non da poco...) e io mi sento veramente soddisfatto, anche in considerazione del fatto che erano una valanga di anni che non suonavo dal vivo...

Il punto é che.... malgrado i mille complimenti, anche da parte di alcuni elementi della giuria (del tipo: "se dovessi scegliere chi andare a sentire, sicuramente sceglierei voi tra tutti i gruppi che ho sentito fino adesso..."), la giuria ha deciso che "SIAMO TROPPO VECCHI" e preferivano "DARE SPAZIO AI GIOVANI"....

Risultato: non ci hanno mandato in finale. Non me ne frega un cazzo dei premi in palio (pur graditi) ma mi fa girare terribilmente le b...e non poter suonare di nuovo ed essere esclusi per una mera questione anagrafica... Se ti escludono perché suoni male o perché ti manca energia o perché non hai strumentazione puoi sempre migliorare, ma... Come cazzo faccio a mandare indietro le lancette dell'orologio????????????

Ecco i 4 pezzi che abbiamo fatto:

https://youtu.be/AqxJhgUmeXg
https://youtu.be/hHsS0JjS3ks
https://youtu.be/22_PzcWwaC0
https://www.youtube.com/watch?v=m1vRPz-Dttw&feature=plcp

Perdonatemi lo sfogo....
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Too old to rock 'n roll, too young to die... Empty Re: Too old to rock 'n roll, too young to die...

Messaggio  N i n U Dom Lug 22, 2012 8:48 pm

Mah, "vecchi" secondo me erano quelli della giuria...
Ho visto i video, complimenti altro che, YOU ROCK GUYS!
Purtroppo questa tua testimonianza mi ricorda quanto è triste il nostro paese a livello musicale...
È anche questa una delle regioni che mi hanno spinto ad emigrare all'estero, è un peccato con tanta gente brava che c'è...
Cito un gruppo italiano che a me piace molto: i Perturbazione di Torino:
"Non è la fatica è lo spreco che mi fa imbestialire"
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Too old to rock 'n roll, too young to die... Empty Re: Too old to rock 'n roll, too young to die...

Messaggio  el_Felix Lun Lug 23, 2012 7:28 am

N i n U ha scritto:
"Non è la fatica è lo spreco che mi fa imbestialire"

Citazione assolutamente calzante e condivisa (non per niente anch'io sto caldeggiando un'emigrazione).

La cosa che più mi sconvolge dell'esperienza vissuta da saguan è che nel 99% dei casi, io - presunto giovane, anche se neanche troppo - insieme a tutti i gruppi con cui ho suonato, mi sono sempre sentito dire cose del tipo: "ma siete ancora ragazzini, ne avete di strada da fare, dovete fare esperienza, farvi le ossa, ora siete TROPPO GIOVANI".

La situazione, riassumendo è questa:
1) chi fa musica per dare adito a una passione nascente, rubando tempo allo studio, rubando incazzature a genitori, parenti, fidanzate/i, amici, mettendo anima e cuore per cercare di entrare in un mondo che spesso ci immaginiamo come un sogno, ma che è solo un inferno dipinto bene, è troppo giovane, ha poca esperienza, ha necessaria mancanza di mezzi (tranne qualche figlio di papà);
2) chi fa musica perché ha nel frattempo trovato un lavoro, ha messo su famiglia, ed è riuscito a ricavarsi un po' di tempo dal tran-tran della quotidianeità e un po' di soldi da investire in un'attività che è tutto fuorché economicissima, è per forza di cose generalmente troppo grande.

Insomma, quello che manca, sarebbero i "giovani con esperienza e con in mezzi giusti, con il tempo e la voglia di spendere la vita dietro a un sogno che il più delle volte richiede una quantità di sacrifici come e più di un lavoro impegnativo."
MA VA?

Io vorrei chiedere: chi la dà, ai presunti troppo giovani, la possibilità di farsi le ossa e di dedicarsi a tempo pieno a un'attività che necessita investimenti, studio costante, esercitazione, molta pratica e tanta tanta cooperazione con gli altri?

Qui si capisce che non ci sono motivazioni vere per cui si fanno un certo tipo di scelte piuttosto che altre. Sono semplicemente paraculate (per usare un termine poco volgare) per mantenere la situazione musicale italiana nel pantano in cui si trova e far guadagnare sempre i soliti - odiosissimi - noti: la TV, la compagnia di Maria de Filippi, Ligabue, Vasco Rossi, Jovanotti, la mafia di Caterina Caselli, ecc ecc (badate che qui non parlo di qualità musicale o meglio, ma solo di gestione dell'industria discografica).

In sintesi: capisco benissimo il tuo sfogo, e mi ci unisco tanto per dire che "diamo spazio ai giovani" è una vera boiata e a me hanno sempre detto "sì, bravi, ma avete troppa poca esperienza, siete troppo giovani"; e, appena posso (spero stasera) vedrò i video che hai postato.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Too old to rock 'n roll, too young to die... Empty Re: Too old to rock 'n roll, too young to die...

Messaggio  saguan67 Lun Lug 23, 2012 9:15 am

Vi ringrazio per il sostegno morale... E' che proprio non riesco a digerire la cosa. Insomma, quando ci hanno chiesto se volevamo partercipare, lo sapevano che eravamo "vecchietti"; in sala prove mica andavamo col "trucco"... Allora? Se ci avessero invitati come ospiti (gratuiti) fuori gara, giusto per darci la possibilità di esibirci, tutto sarebbe stato, quantomeno, onesto. Perché ci invitate alla gara se poi l'età ci impedisce COMUNQUE di andare avanti!?!

La nostra esperienza (parlo per il mio gruppo), malgrado l'età, é paragonabile a quella di un qualsiasi "giovane" che incomincia a buttarsi nella mischia. Forse abbiamo qualche concertino (molto "ino") in più alle spalle ma, in realtà, io personalmente non salivo su un palco da 26 lunghissimi anni... Quindi che giustizia si fa se si fa passare in finale un gruppo "giovane", ma che a differenza di noi (faccio riferimento al caso concreto) ha tempo e mezzi per dedicarsi in via pressoché esclusiva alla propria passione.

Non c'era in palio l'investimento di una casa discografica o di qualche produttore. La cosa era molto più da "sagra":
1° premio: registrazione gratuita di una demo;
2° premio: 5 ore gratuite di sala prove e, forse, una serata retribuita presso un noto locale di Ravenna.

Come vedete, mancavano solo i prosciutti, le ceste di funghi e le bottiglie di vino locale...

Allora? perché queste puttanate? Almeno il buon gusto di mentire.....

Cito Felix:
Codice:
2) chi fa musica perché ha nel frattempo trovato un lavoro, ha messo su famiglia, ed è riuscito a ricavarsi un po' di tempo dal tran-tran della quotidianeità e un po' di soldi da investire in un'attività che è tutto fuorché economicissima, è per forza di cose generalmente troppo grande.

Ho capito benissimo quello che vuoi dire ma devo aggiungere comunque che, almeno nel mio caso, se metto insieme TUTTO l'ambaradam che ho per "fare musica" arrivo a mala pena a 6-700 euro di valore ed é esattamente quello che sono riuscito a mettere insieme in 25 anni di lavoro. Unica eccezione é il pianoforte di mio figlio che sono riuscito a strapparlo con i soldi del mutuo per la casa... Il basso che uso non arriva neanche a 300 euro... per pagare la sala prove 2 ore a settimana devo fare i conti con i pacchetti di sigarette (sì, purtroppo fumo...). Giusto per dire che la cosa mi ha fatto parecchio male. Infatti, anche se spesso alla mia età (oh, non sono mica Matusalemme, eh! ho "appena" 46 anni...) si dovrebbe avere una vita economicamente stabile, disponendo di un unico stipendio per sfamare moglie, 2 figli, banca (sempre affamata), tasse, condominio, bollette, anche a me faceva comodo "giocarmela" per un "prosciutto"....
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Too old to rock 'n roll, too young to die... Empty Re: Too old to rock 'n roll, too young to die...

Messaggio  el_Felix Lun Lug 23, 2012 10:32 am

Il mio era ovviamente un discorso in generale, di una situazione sociale in cui ai giovani è quasi del tutto preclusa una vera e propria indipendenza economica.
è ovvio che poi un ragazzo di 18 anni, se ha una famiglia alle spalle che gli permette di non doversi preoccupare di "arrivare a fine mese", ha sicuramente più possibilità di chi, come te e altri, deve non solo "arrivare a fine mese", ma anche e soprattutto tirare avanti tutta la baracca di una famiglia, magari anche di un'attività in proprio, e perché no magari mangiarsi una pizza fuori una volta l'anno.

Torno a dire che comunque la cosa è del tutto ridicola: o si fa un programma in cui si includono soltanto gruppi giovani, o si fa un programma in cui si includono solo gruppi originali o cover, o si fa un programma in cui si includono soltanto gruppi ermergenti (a prescindere dall'età), oppure, se un programma non c'è, è ridicolo fare un discorso come quello che vi hanno fatto.
Ma tanto siamo in Italia, che è diventata probabilmente la vera e propria patria del ridicolo, oltre che della pizza, del caffé e dell'olio d'oliva.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Too old to rock 'n roll, too young to die... Empty Re: Too old to rock 'n roll, too young to die...

Messaggio  saguan67 Lun Lug 23, 2012 10:44 am

el_Felix ha scritto:Torno a dire che comunque la cosa è del tutto ridicola: o si fa un programma in cui si includono soltanto gruppi giovani, o si fa un programma in cui si includono solo gruppi originali o cover, o si fa un programma in cui si includono soltanto gruppi ermergenti (a prescindere dall'età), oppure, se un programma non c'è, è ridicolo fare un discorso come quello che vi hanno fatto.
Ma tanto siamo in Italia, che è diventata probabilmente la vera e propria patria del ridicolo, oltre che della pizza, del caffé e dell'olio d'oliva.

Aggiungo io: oppure ti dicono "venite, suonate, divertitevi e tornate a casa".....

cincin cincin ... Ma che mal di pancia.... cincin cincin

EDIT: Quasi mi vergogno dell'entusiasmo con cui ho postato questo: http://www.linux-audio.org/t316-concertone-21-luglio
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Too old to rock 'n roll, too young to die... Empty Re: Too old to rock 'n roll, too young to die...

Messaggio  martjan Mar Lug 24, 2012 8:56 am

ciao! non saprei cosa aggiungere alla questione di fondo...
posso solo dire che i pezzi mi sono piaciuti: sono suonati bene, con una ottima presenza dal vivo e una bella grinta!
cincin giust

martjan
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 268
Punti : 325
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 41
Località : Pavia

http://martjanplanet.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Too old to rock 'n roll, too young to die... Empty Re: Too old to rock 'n roll, too young to die...

Messaggio  saguan67 Mar Lug 24, 2012 9:14 am

Grazie! (piano piano, il rospo sta andando giù...) cincin cincin cincin
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Too old to rock 'n roll, too young to die... Empty Re: Too old to rock 'n roll, too young to die...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.