Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
HK - Chitarre e bassi a prezzi modici EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
HK - Chitarre e bassi a prezzi modici EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
HK - Chitarre e bassi a prezzi modici EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
HK - Chitarre e bassi a prezzi modici EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
HK - Chitarre e bassi a prezzi modici EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
HK - Chitarre e bassi a prezzi modici EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
HK - Chitarre e bassi a prezzi modici EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
HK - Chitarre e bassi a prezzi modici EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
HK - Chitarre e bassi a prezzi modici EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

5 partecipanti

Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  Rael Gio Mag 24, 2012 4:27 pm

... vagando sono incappato in questo distributore tedesco che vende strumenti a prezzi decisamente bassi .. (ci sono chitarre che partono da 59€) naturalmente si tratta di oggetti di provenienza orientale (Korea) .. ma di questo non c'è troppo da scandalizzarsi ... molti marchi conosciuti arrivano dall'oriente ...

Per curiosità mi sono fatto un giretto per vedere eventuali recensioni o impressioni su altri forum ... e incredibilmente se ne parla bene ... un ottimo rapporto qualità prezzo!

Questo basso ad esempio sembra aver riscontrato parecchi consensi ... costo intorno alle 350€

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Image_11

.. insomma per un entry level ( e forse non solo) dovrebbe andare più che bene ...

P.S. il tipo che fa le demo sul sito (Markus Strasser) mi ha fatto cappottare dal ridere .. http://www.hk-instruments.de/
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  el_Felix Gio Mag 24, 2012 5:50 pm

Grazie per la segnalazione! certo che 350 comincia a essere un prezzo "importante", considera che la maggior parte dei bassi Squier e Epiphone si trovano sotto o intorno a quella cifra.
Però comunque sono sicuramente un'ottima alternativa per prendere uno strumento senza pretese, soprattutto per iniziare.
C'è da dire che molti marchi blasonati, come scendi sotto ai modelli medi (intorno ai 4-500 euro) fanno veramente ridere...
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  Rael Gio Mag 24, 2012 6:50 pm

a vederli mi sembrano fatti meglio degli Squier .. bisognerebbe provarli

... in fascia media.. ci sono i Cort che non fanno proprio schifo .. gli Artisan specialmente ..

Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  saguan67 Gio Mag 24, 2012 8:17 pm

E' veramente molto bello. Comunque mi ricordo che una quindicina di anni fa, in via Aurelia a Roma, c'era (spero ci sia ancora) un negozietto che forse felix conosce, nel quale si vendevano "solo" chitarre e bassi usati di marca. Quel tizio lì, di cui non mi ricordo il nome ma era veramente una bravissima persona, mi ha fatto provare una marea di strumenti all'apparenza uguali. Per esempio, mi ricordo di aver provato 3 Gibson Les Paul Standard (costavano una cifra...). Stessa provenienza e anno di costruzione. La cosa che mi ha stupito terribilmente é che amplificate (stesso ampli, un piccolo marshall) non riuscivo a notare grosse differenze ma suonate ad ampli spento la differenza tra le 3 chitarre era notevolissima (timbro e volume). Fatta quindi la prova con l'ampli flat (tutto a zero tranne il master) c'era una differenza abissale. Ripeto, io sono un profano, ma.... affraid

Morale: non c'é marca, modello o provenienza che tenga (anche se ciò può dare un minimo di garanzia). Ogni strumento va provato in tutti i modi possibili (anche in giorni diversi) e alla fine bisogna comprare quello che piace (entro i limiti di budget ovviamente...)

P.S.: non ho nulla contro gli "orientali", ma non riesco a NON partire con una certa diffidenza (il mio Yamaha, comunque, é made in India...) cincin
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  el_Felix Ven Mag 25, 2012 7:50 am

Ragazzi, che dire? Io ho uno Squier Precision Precision (made in Indonesia) con manico del Jazz e pickup sia Jazz che Precision, pagato meno di 300 euro che suona meglio di quasi (e sottolineo quasi) tutti i Fender da 7-800 euro che ho provato.
C'è da dire che il Precision del mio insegnante del '68 suona decisamente meglio Laughing

Però ha perfettamente ragione saguan, ogni strumento suona diverso dagli altri "uguali", perciò bisogna, come diceva Amanda Sandrelli in Non ci resta che piangere: provare, provare, provare, provare...provare!

el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  Rael Ven Mag 25, 2012 1:27 pm

Dunque .. essendomi cimentato nella liuteria ... e anche se per mancanza di tempo l'opera a oggi è rimasta a metà, devo dire che mi sono documentato parecchio sulle tecniche di costruzione e qualcosina penso di poter esprimere.

E' vero che non tutti gli strumenti suonano uguali e che è meglio provarli prima dell'acquisto; è anche vero che uno strumento costruito e assemblato correttamente a prescindere da dove arrivi ... "ha da sonà bene"!

Il suono di solid body è influenzato da vari fattori, il manico infuenza tantissimo, quindi a seconda degli legni scelti si ottengono risultati diversi.
Il body in misura leggermente minore rispetto al manico ci mette la sua, e così un mogano non risuona come un acero ..ecc ecc;
Il sustain dello strumento può dipendere da come il manico è connesso con il body, solitamente un bolt on ha meno sustain di un neck trought o di un manico incollato .. però ne quadagna in attacco.
I ponti fissi danno più sustain dei mobili.

Queste sono le varianti principali ... poi ci si mette l'elettronica che attualmente stravolge abbastanza le timbriche per via dell'uso di pickup attivi o non + bost e schede elettroniche che lavorano sui toni.
Per quanto riguarda la suonabilità o per come si voglia chiamarla .. "assetto", a meno che non ci siano errori di costruzione piuttosto che legni poco stagionati e soggetti a deformazione, la si ottiene in linea di massima su qualsiasi strumento; non sempre le marche blasonate mettono in vendita i loro prodotti con assetti ottimali ... anzi spesso ciò non accade ... questa è una variabile soggetta all'ultima persona che fà il setup in fabbrica .. e se quel giorno andava di fretta o aveva le scatole girate ... ecco che esce uno strumento ... assettato alla bene in meglio.
Per esperienza diretta ... la mia Yamaha Silent era insuonabile con un action pazzesco e ho dovuto abbassare il ponte; anche le elettriche bene o male le ho dovute setuppare ......... l'unica chitarra che ricordo di aver comprato con assetto veramente spettacolare è stata la mia prima chitarra ... una Gherson .... credo che una tastiera così scorrevole non l'ho più avuta!
Ritornando ai prodotti HK, sulla carta non si presentano male, il modello in foto monta hardware Wilkinson e pickup Kent Armstrong, body con un bel top ecc ecc... io che l'ho fatto vi posso dire che se comprate legni e hardware già spèndete di più ... i demo sono incoraggianti e in rete non se ne parla male .... quindi why not?
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  Steeler Sab Mag 26, 2012 9:45 am

Seconde me non è lo strumento che fa il musicista; è il musicista che fa lo strumento. Non so se mi spiego. Very Happy
Steeler
Steeler
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 554
Punti : 679
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 40
Località : UK

https://sites.google.com/site/as91linuxsite/home

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  touchstyle Sab Mag 26, 2012 12:03 pm

Io ho un basso HK a 7 corde. Comprato qualche anno fa a trecento euro o poco più su ebay.
E' un neck-thru a doppio truss rod, con due pickup attivi Kent Armostrong.
Suona molto bene, è molto versatile ed ha un sustain incredibile anche da passivo. Il manico è sottile, molto spazioso ma comunque suonabilissimo.
L'unica pecca è lo sbilanciamento, dovuto proprio alla larghezza del manico e al palettone, che porta il basso a sbilanciarsi verso le meccaniche.

Per quanto riguarda gli altri strumenti HK, parlano molto bene delle telecaster. Da lasciar perdere gli strumenti acustici.

Ciao,
Touch.
touchstyle
touchstyle
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 335
Punti : 421
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 45

http://www.touchstyle.it

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  Rael Sab Mag 26, 2012 12:27 pm

Steeler ha scritto:Seconde me non è lo strumento che fa il musicista; è il musicista che fa lo strumento. Non so se mi spiego. Very Happy

Quoto anche questo ... se dessimo in mano a Steve Lukather o a AL di Meola (i primi nomi che mi vengono in mente ..) un manico di scopa .. probabilmente suonerebbe benissimo .......... Very Happy
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  el_Felix Sab Mag 26, 2012 8:15 pm

touchstyle ha scritto:Io ho un basso HK a 7 corde. Comprato qualche anno fa a trecento euro o poco più su ebay.
E' un neck-thru a doppio truss rod, con due pickup attivi Kent Armostrong.
Suona molto bene, è molto versatile ed ha un sustain incredibile anche da passivo. Il manico è sottile, molto spazioso ma comunque suonabilissimo.
L'unica pecca è lo sbilanciamento, dovuto proprio alla larghezza del manico e al palettone, che porta il basso a sbilanciarsi verso le meccaniche.

Per quanto riguarda gli altri strumenti HK, parlano molto bene delle telecaster. Da lasciar perdere gli strumenti acustici.

Ciao,
Touch.

Un basso 7 corde? ed è suonabilissimo? a livello di sound, è ben bilanciato? la cosa mi incuriosisce non poco bounce
Ma la disposizione delle corde com'è? (intendo proprio le note)
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  Rael Sab Mag 26, 2012 9:50 pm

L'ho visto anchio sul sito della HK ... molto bello a vedersi ... c'è anche un 8 corde ...
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  saguan67 Sab Mag 26, 2012 10:36 pm

troppe per me... io mi fermo a quattro! cincin
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

HK - Chitarre e bassi a prezzi modici Empty Re: HK - Chitarre e bassi a prezzi modici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.