Chiudi i Widgets
Cerca
Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst
Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao
Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!
Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.
Invece che dare …
[ Lettura completa ]
COMPLIMENTI!
Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.
Invece che dare …
[ Lettura completa ]
Commenti: 4
[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!
Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee
Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 20
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Dov'è finito AS?
+2
franki
Babbo Natale
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dov'è finito AS?
Dai scherzo....No veramente, dov'è finito AS91???
Babbo Natale- Baby Tux
Punti : 427
Re: Dov'è finito AS?
Ma anche ElFelix, se è per questo, ultimamente il forum è veramente morto..
franki- Baby Tux
Punti : 308
Torneranno, sono fiducioso. Settembre è sempre un mese incasinato..
Anzi, approfittiamone che siamo senza moderatori.
Anzi, approfittiamone che siamo senza moderatori.
Babbo Natale- Baby Tux
Babbo Natale ha scritto:Anzi, approfittiamone che siamo senza moderatori.
Ahaha ammutinamento
sampipol- Baby Tux
Punti : 243
Noi vi osservuamo sempre! non prendetevi troppe libertà
comunque sono in una situazione un po' delicata: sono sotto esami e ho anche delle consegne imminenti per lavoro (colonne sonore per 3 giochi diverse ed un album), abbiamo un ' uscita questo week end, una tra due settimane, ed una ancora più importante da organozzare per fine ottobre, inoltre devo valutare un nuovo contratto molto goloso (40000 euro l'anno netti...). Poi devo preparare una nuova distro, intanto portare avanti lo studio su jackd che ho iniziato qualche mese fa...finire i kernel (che ora permette l'uso del wifi)
Comunque sono contento che mi pensate
comunque sono in una situazione un po' delicata: sono sotto esami e ho anche delle consegne imminenti per lavoro (colonne sonore per 3 giochi diverse ed un album), abbiamo un ' uscita questo week end, una tra due settimane, ed una ancora più importante da organozzare per fine ottobre, inoltre devo valutare un nuovo contratto molto goloso (40000 euro l'anno netti...). Poi devo preparare una nuova distro, intanto portare avanti lo studio su jackd che ho iniziato qualche mese fa...finire i kernel (che ora permette l'uso del wifi)
Comunque sono contento che mi pensate
as91- Moderatore
Punti : 568
Cavolo complimenti As, un bel mesetto davanti. Non vedo l'ora di provare i nuovi kernel e di vedere la distro nuova! fa piacere vedere che ci sei ancora
Mentre ElFelix non risponde all' appello...
Mentre ElFelix non risponde all' appello...
Babbo Natale- Baby Tux
Era ovvio che c'ero ancora!!!
Dopo il 25 sono libero da esami e posso dedicarvi più tempo
Dopo il 25 sono libero da esami e posso dedicarvi più tempo
as91- Moderatore
Bene Bene.. 40.000 euro/anno è una cifra che con l' ultimo lavoro che ho fatto (cooperativa a 6.50 euro LORDI all' ora) vedrei ogni 10 anni penso.
Babbo Natale- Baby Tux
Se lavori nel campo artistico mai lavorare per meno di 30 euro l'ora
as91- Moderatore
as91 ha scritto:Se lavori nel campo artistico mai lavorare per meno di 30 euro l'ora
Andrebbero messi come minimo salariale
Babbo Natale- Baby Tux
sai, il problema è di gente che si crede professionista, offre prodotti di scarsa qualità, ad un prezzo banale. Quindi, essendo pure sicuri di trovare gente che costa poco, la maggior parte dei datori di lavoro preferiscono spendere poco. (anche perchè solitamente non hanno mai sentito lavori di qualità).
E' un po' come coi gruppi: i locali ad un certo punto iniziano a capire e vanno sicuri con quelli che chiedono 50 euro a sera. Se tu provi a chiedergli di più ti sostituiscono.
Di conseguenza si è creata una perpetua situazione per cui chi deve fare un lavoro, più o meno professionale, si ritrova a dover lavorare per i soldi di una pizza - che non mangerà perchè dovrà pagarsi le bollette, rientrando completamente in questo pazzesco ciclo distruttivo.
Cosa che succede soprattutto in Italia...
Dobbiamo metterci in testa che se vendi una canzone ci devi guadagnare minimo 2000 euro. Se devi fare post-produzione di un pezzo non puoi chiedere meno di 800 euro. Per registrare e post-produrre arrivi sui 3500/5000 ad album. Per fare una giornata a fonico BISOGNA lavorare per almeno 30 maledetti euro all'ora - sia che lavori 3 ore, sia che lavori per un intero week-end.
Se tutti facessero così non solo recupereremmo una dignità lavorativa, ma la musica italiana riacquisterebbe una certa qualità.
Purtroppo c'è sempre chi preferisce, o nei casi peggiori, deve lavorare per le briciole. Ogni locala, ogni gruppo, ogni cantante, può trovare un gruppo/fonico/tecnico/cantautore che lavori per lui, facendo passare ogni prodotto senza filtro, qualsiasi qualità e professionalità esso sia. Messi così tutti i lavoratori sullo stesso piano, si sceglie conseguentemente chi chiede di meno
E' un po' come coi gruppi: i locali ad un certo punto iniziano a capire e vanno sicuri con quelli che chiedono 50 euro a sera. Se tu provi a chiedergli di più ti sostituiscono.
Di conseguenza si è creata una perpetua situazione per cui chi deve fare un lavoro, più o meno professionale, si ritrova a dover lavorare per i soldi di una pizza - che non mangerà perchè dovrà pagarsi le bollette, rientrando completamente in questo pazzesco ciclo distruttivo.
Cosa che succede soprattutto in Italia...
Dobbiamo metterci in testa che se vendi una canzone ci devi guadagnare minimo 2000 euro. Se devi fare post-produzione di un pezzo non puoi chiedere meno di 800 euro. Per registrare e post-produrre arrivi sui 3500/5000 ad album. Per fare una giornata a fonico BISOGNA lavorare per almeno 30 maledetti euro all'ora - sia che lavori 3 ore, sia che lavori per un intero week-end.
Se tutti facessero così non solo recupereremmo una dignità lavorativa, ma la musica italiana riacquisterebbe una certa qualità.
Purtroppo c'è sempre chi preferisce, o nei casi peggiori, deve lavorare per le briciole. Ogni locala, ogni gruppo, ogni cantante, può trovare un gruppo/fonico/tecnico/cantautore che lavori per lui, facendo passare ogni prodotto senza filtro, qualsiasi qualità e professionalità esso sia. Messi così tutti i lavoratori sullo stesso piano, si sceglie conseguentemente chi chiede di meno
as91- Moderatore
as91, come non essere d'accordo con te?
Tanto per citare qualcuno: "Ho visto cose..." (che sicuramente avrai visto anche tu, credo!)
Comunque sono ancora vivo, anche se un po' acciaccato sia fisicamente che moralmente, ho passato un'estate un po' difficile sotto tanti punti di vista (niente di grave, tranquilli) e sto affrontando in questi giorni un trasferimento di lavoro (e perciò "di vita") a 500km: bella la novità e l'esperienza, però tanti casini e stravolgimenti che mi tengono ancora più lontano da molte cose.
Spero che ora che avrò un po' più di tempo libero riuscirò a seguire il forum con un po' più di assiduità, anche perché sennò mi merito di essere radiato dal ruolo di moderatore
Tanto per citare qualcuno: "Ho visto cose..." (che sicuramente avrai visto anche tu, credo!)
Comunque sono ancora vivo, anche se un po' acciaccato sia fisicamente che moralmente, ho passato un'estate un po' difficile sotto tanti punti di vista (niente di grave, tranquilli) e sto affrontando in questi giorni un trasferimento di lavoro (e perciò "di vita") a 500km: bella la novità e l'esperienza, però tanti casini e stravolgimenti che mi tengono ancora più lontano da molte cose.
Spero che ora che avrò un po' più di tempo libero riuscirò a seguire il forum con un po' più di assiduità, anche perché sennò mi merito di essere radiato dal ruolo di moderatore
el_Felix- Moderatore
Punti : 1953
Argomenti simili
» Dove sono i VST e VSTi ?
» Chi siamo, dove andiamo?
» [RISOLTO] Dove li nascondi i preset salvati degli effetti ?
» Urgente bisogno di sapere dove reperire avlinux in italiano
» Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg
» Chi siamo, dove andiamo?
» [RISOLTO] Dove li nascondi i preset salvati degli effetti ?
» Urgente bisogno di sapere dove reperire avlinux in italiano
» Aiuto per portale free dove uploadare proprio materiale in formato ogg
Pagina 1 di 1