Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto.

3 partecipanti

Andare in basso

[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. Empty [RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto.

Messaggio  Valerio Lun Mag 26, 2014 9:27 pm

Salve sono nuovo in questo forum,
come potete leggere dal titolo non riesco ad utilizzare la mia chitarra elettrica e la pedaliera multieffetto con scheda audio interna (Zoom C5.1t) sfruttando guitarix e i collegamenti con QjackCtl. Come posso collegare il tutto? Utilizzo Linux Mint 13 Mate.
Ciao!

Valerio
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 3
Punti : 5
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. Empty Re: [RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto.

Messaggio  as91 Lun Mag 26, 2014 11:21 pm

non penso che sia supportata da linux come scheda audio. Inoltre sul sito alsa non esistono documenti a riguardo. Jackd la rileva (dal menù a tendina delle impostazioni di Qjackctr)?

Penso che tu voglia sostituire la scheda audio integrata del tuo pc con quella dello zoom, ma hai notato che lavora a 16bit con la patch e 24 senza? e solitamente gli zoom campionano a 48000kHz e non hanno DSP interni. Mentre quasi sicuramente la tua scheda audio riesce a lavorare a 32bit e 96kHz.

Hai considerato di usare le uscite analogiche? con quelle andresti sul sicuro: kernel RT e puoi usare il pc come registratore e anche come effetto rack.

Inoltre perchè pensavi di usare la pedaliera con guitarix?non credo che dalla sua scheda audio escano midi..
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. Empty Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto.

Messaggio  Valerio Lun Mag 26, 2014 11:30 pm

La pedaliera ha un'interfaccia midi/usb e viene riconosciuta da QjackCtl e anche da Guitarix.Vorrei utilizzarla semplicemente per la scheda audio interna, credo migliore di quella del mio notebook (Toshiba Satellite A210-15Q del 2007), e anche perchè ha il pedale di espressione. La chitarra la collego all'ingresso hi-z della pedaliera/scheda audio. Credo che la chitarra collegata direttamente all'ingresso mic si senta uno schifo...

Ciao

Valerio
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 3
Punti : 5
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. Empty Re: [RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto.

Messaggio  as91 Mar Mag 27, 2014 12:16 am

hai letto la guida si senbee per i passaggi preliminari?che problemi hai riscontrato?

Inoltre: sei sicuro che devi utilizzare guitarix dato che il pedale comprende già ben 2 preamplificatori?

In ogni caso: colleghi il pedale, imposti jackd selezionando lo zoom come scheda audio, apri guitarix e colleghi lo zoom a guitarix.

Ora devi aggiungere a jackd la scheda audio del pc. Il comando "jack_load" spiegato dettagliatamente nella guida sopracitata (LINK)

Fatto ciò colleghi l'uscita di guitartix - tramite jackd - alle casse del pc, o tramite ad un cavo jack al tuo amplificatore
as91
as91
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 473
Punti : 568
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. Empty Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto.

Messaggio  Valerio Mer Mag 28, 2014 9:00 pm

Ti ringrazio.Ho letto la guida di senbee e sono riuscito a collegare la chitarra al computer tramite la pedaliera.  giust 

Valerio
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 3
Punti : 5
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. Empty Re: [RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto.

Messaggio  el_Felix Sab Giu 07, 2014 1:08 pm

Ho aggiuto "RISOLTO" al titolo della discussione, mi raccomando ricordati di farlo le prossime volte che un problema che hai viene risolto giust 
E, soprattutto, ricordati anche di presentarti nella sezione dedicata ai nuovi utenti!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto. Empty Re: [RISOLTO] Come collegare guitarix con QjackCtl ed una pedaliera multieffetto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.