Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:16 pm


di EL FELIX


Ragazzi che ne dite di raccogliere qui tutti i link ai siti (o le segnalazione, nel caso di assenza dei siti) degli studi di registrazione che fanno uso di DAW GNU/Linux?
Ovviamente se l'amministratore è d'accordo (visto che si sfiorerebbe un po' la pubblicità).
Io ne ho qualcuno da segnalare, se Rael mi dà il permesso, comincio!

Sarebbe interessante primo per dare a nuovi eventuali utenti un esempio di quanto sia possibile creare una realtà professionale basata su sistemi GNU/Linux, secondo per poter avere anche noi che siamo qui magari un contatto con tali studi e poter condividere con loro esperienze, problematiche e cose varie.


RAEL

15 Ott 2011 12:10 am
Vai tranquillo Felix! L'open source merita sempre di essere condiviso.

uesti sono i primi:

http://www.sonicstudio.it/
http://trexstudio.com/
http://www.cricketstudios.it/


EL FELIX

Inviato: 15 Ott 2011 01:25 am
Ops, due me ne hai già rubati tu, ce n'è un altro di cui non ricordo il link, devo andarlo a cercare...
per ora però posso segnalare questo:
http://www.purplesnakerecordings.tk
che è il mio sito...io non ho proprio uno studio fisso, ma uno studio portatile.
sia chiaro che non voglio farmi pubblicità, semmai sono più interessato a condividere


RAEL

Inviato: 15 Ott 2011 04:18 pm
Bella sta cosa dello studio portatile!!!


EL FELIX

Inviato: 17 Ott 2011 08:07 pm
grazie per l'apprezzamento Wink diciamo che è stata un'idea che ho avuto un annetto e mezzo fa per mettermi in gioco senza dover fare investimenti milionari per un vero studio. Per ora si lavora molto poco (complice anche la mia scarsezza nelle pubbliche relazioni e la zona in cui abito molto "desolata", diciamo) ma quel poco sono esperienze importanti e soprattutto divertenti.

A parte tutto, il sito come vi sembra? sto raccogliendo impressioni a destra e manca e vorrei sapere qualcosa anche da voi Wink

P.S: manca ancora una sezione sui lavori già effettuati perché per ora ho ben poco da potervi inserire.



RAEL

18 Ott 2011 06:09 pm
.. stasera ci guardo ... dal lavoro non ho accesso perchè me lo bloccano ...
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:18 pm

di el_Felix il 10.12.11, 01:48:02

Non tanto per farsi pubblicità, più che altro per chiedervi un parere:
nel mio sito (qui linkato) mancava una sezione sulle registrazioni che avevo fatto: finalmente sono riuscito a farla, c'ho postato anche Point Of View (Senbee, dovevo inserire un'immagine e non sapevo cosa metterci, ho preso una delle tue bellissime foto della Cina che mi ricordavano il brano, non so perché...se ho sbagliato dimmelo pure!) purtroppo per motivi di spazio non ho potuto scrivere di ogni brano la licenza, i tenutari dei diritti, ecc: ho semplicemente specificato in testa alla pagina che non sono il proprietario dei diritti delle opere lì pubblicate e che le ho postate a scopo puramente dimostrativo.

Comunque andateci e fatemi sapere che ne pensate (sia del sito, ma anche e soprattutto del materiale che ho caricato, non l'ho mai fatto perciò spero che funzioni tutto come si deve) spero entro domani che tutte le modifiche al sito siano ultimate!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:18 pm

di Senbee il 10.12.11, 08:53:42

La foto va benissimo, anzi grazie!
Presto verrà fuori una cover originale (ci sta pensando la mia ragazza), poi ve la segnalo ^_-
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:19 pm

di el_Felix il 10.12.11, 10:36:34

Sì però non mi piace molto il player audio che ho messo, vorrei integrarne uno diverso...voi avete qualche consiglio? mi piacerebbe mettere o qualcosa di "sganciato" tipo quello di Jamendo e Myspace, oppure una cosa che abbia un caricamento un po' più rapido e una visualizzazione più comoda.
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:19 pm

di el_Felix il 12.12.11, 17:44:39

Ragazzi potreste aiutarmi un attimo? sono un paio di giorni che sto dietro a sta cosa...
il sito io lo sto facendo con iWeb dal mac di un mio amico (ok , lo so, sono passato al nemico ecc ecc) però è di una semplicità disarmante, avevo bisogno di farlo a costo zero e soprattutto senza dover investire tempo e fatica a imparare l'html o altro - di webdesign non ne so niente.

Ho provato a cercare su internet qualche soluzione per inserire codice html che mi permettesse di mettere un player audio decente ma non ci sono riuscito! Praticamente ora ho semplicemente trascinato i file audio dentro la pagina e iWeb ha impostato in automatico la riproduzione con il player predefinito: sul mac va attraverso QuickTime, qui su Ubuntu mi parte GNOME Mplayer (che io non uso nemmeno per i video, pensate un po') che però ha una gestione un po' bislacca della cosa: non si vedono nemmeno i controlli per mandare avanti le tracce, e altre inezie del genere. Sul mio portatile che non ho Mplayer addirittura mi rimane la pagina vuota senza niente, senza possibilità di ascoltare nulla.

Cercando su internet ho visto che dovrei caricare i file audio su un server e poi mettere delle righe di codice con un embed a quei file: ma dove dovrei caircare i file, di preciso? su quale server, e come? scusate le domande stupide ma sono veramente una capra in queste cose...

altrimenti avevo pensato di creare dei video con un'immagine fissa per ogni canzone, e caricarli su youtube, e poi inserire i video di youtube sul mio sito (come ho fatto per il video di cui ho curato l'audio, presente anch'esso sul sito) ma vorrei tenerla come ultima opzione.

Grazie per ogni eventuale suggerimento e risposta!

Ah, una cosa fondamentale: ma a voi il player come appare? e soprattutto...vi appare??
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:19 pm

di saguan67 il 12.12.11, 18:36:19

Io, ma ormai non faccio più testo , non riesco a sentire nulla dal tuo sito. Riesco solo avedre (e a sentire) il video di cuihai curato la colonna sonora e il doppiaggio...
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:20 pm

di el_Felix il 12.12.11, 19:16:14

Probabilmente hai lo stesso problema che ho io sul mio pc portatile, non hai installato nessun riproduttore video che si "aggancia" al file sul sito per poter riprodurlo. Il video invece lo vedi e lo senti perché sta su youtube perciò come vedi un video su youtube così vedo quello. Infatti mi sa che userò questa scorciatoia anche per i brani!
(comunque, che ne pensi di quel video? era "la prima volta" per tutti, sia per il regista/sceneggiatore, sia per me come fonico da postproduzione, sia per l'attore che ha eseguito il doppiaggio)
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:22 pm

di Rael il 12.12.11, 19:47:16

el_Felix ha scritto:
Ragazzi potreste aiutarmi un attimo? sono un paio di giorni che sto dietro a sta cosa...
il sito io lo sto facendo con iWeb dal mac di un mio amico (ok , lo so, sono passato al nemico ecc ecc) però è di una semplicità disarmante, avevo bisogno di farlo a costo zero e soprattutto senza dover investire tempo e fatica a imparare l'html o altro - di webdesign non ne so niente.

Ho provato a cercare su internet qualche soluzione per inserire codice html che mi permettesse di mettere un player audio decente ma non ci sono riuscito! Praticamente ora ho semplicemente trascinato i file audio dentro la pagina e iWeb ha impostato in automatico la riproduzione con il player predefinito: sul mac va attraverso QuickTime, qui su Ubuntu mi parte GNOME Mplayer (che io non uso nemmeno per i video, pensate un po') che però ha una gestione un po' bislacca della cosa: non si vedono nemmeno i controlli per mandare avanti le tracce, e altre inezie del genere. Sul mio portatile che non ho Mplayer addirittura mi rimane la pagina vuota senza niente, senza possibilità di ascoltare nulla.

Cercando su internet ho visto che dovrei caricare i file audio su un server e poi mettere delle righe di codice con un embed a quei file: ma dove dovrei caircare i file, di preciso? su quale server, e come? scusate le domande stupide ma sono veramente una capra in queste cose...

altrimenti avevo pensato di creare dei video con un'immagine fissa per ogni canzone, e caricarli su youtube, e poi inserire i video di youtube sul mio sito (come ho fatto per il video di cui ho curato l'audio, presente anch'esso sul sito) ma vorrei tenerla come ultima opzione.

Grazie per ogni eventuale suggerimento e risposta!

Ah, una cosa fondamentale: ma a voi il player come appare? e soprattutto...vi appare??

Dunque vado a memoria perchè non ho in questo momento il pc con cui faccio queste cose:

Il file (mp3) devi caricarlo via FTP sul server dove hai il sito (puoi usare filezilla)
Sul codice sorgente della pagina del sito dove vuoi che appaia il file devi mettere questa stringa:

Codice:
<embed src="nome del file.mp3" width="" height="" hidden="true" autostart="true"></embed>
se non ricordo male il parametro hidden a seconda del valore true o false dovrebbe mostrare il player mentre l'autostart sempre a seconda del valore fa partire in automatico il brano come apri la pagina web oppure no

... prendi il tutto con le pinze perchè l'ho fatto a memoria .. senza prove

Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:22 pm

di el_Felix il 12.12.11, 19:51:40

Sì, avevo trovato anch'io un codice simile, ma appunto il mio dubbio risiedeva più che altro nel "caricare il file sul server". Perciò per server devo intendere la cartella del mio sito? farò una prova a breve e vediamo come va intanto grazie mille
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:23 pm

di Rael il 12.12.11, 20:02:53


el_Felix ha scritto:
Sì, avevo trovato anch'io un codice simile, ma appunto il mio dubbio risiedeva più che altro nel "caricare il file sul server". Perciò per server devo intendere la cartella del mio sito? farò una prova a breve e vediamo come va intanto grazie mille

esattamente dove carichi i file html o in php e le immagini relative al sito (presumo tu abbia sia la user che la password di accesso); ti conviene creare una cartella che chiamerai come vuoi e dove inserirai i file mp3 (a questo punto nel comando embed prima del nome del file mp3 dovrai mettere la cartella es: miacartella\file.mp3)
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:24 pm

di el_Felix il 12.12.11, 20:24:46

Ok, la cosa l'ho capita, il problema è che viene comunque richiamato il player audio predefinito dal sistema (in realtà no, perché su firefox sul mio portatile non appare niente, mentre sul mac appare quicktime, su chromium una cosa che non riesco nemmeno a utilizzare, su firefox sul mio pc fisso c'è GNOME player...)
la cosa carina era riuscire a mettere un player tipo quello che c'è su myspace, una cosa universale che venisse vista ugualmente su tutti i sistemi e i browser: invece il tag embed, almeno da quello che ho vito cercando su google, richiama il player del sistema. Perciò se non ce n'è impostato nessuno non richiama niente!
continuerò a fare delle prove!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:24 pm

di el_Felix il 12.12.11, 21:17:25

Forse ho risolto, ho messo un embed che usa un player di google, e ora sembrerebbe andare senza problemi, indifferentemente dal sistema o dal browser.
Fatemi sapere che ne pensate
grazie ancora!!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:25 pm

di martjan il 13.12.11, 17:45:48

scusate ma intervengo forse solo a giochi fatti... mi sembra ottima la soluzione, comoda e facile da gestire! funziona tutto senza problema!
Per quanto riguarda il video mi è sembrato molto ben fatto da unn punto di vista tecnico. Per che occasione è stato fatto?
Ciao!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:25 pm

di el_Felix il 13.12.11, 19:27:33

Grazie, effettivamente sono sempre più convinto che - almeno per il momento, e almeno per una zappa di web design come me - sia la soluzione più leggera, comoda e rapida.
Dei brani che ne pensi? (critica pure, anzi!!)
Comunque il video è stato realizzato per un concorso riguardante una campagna contro il fumo.
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:25 pm

di martjan il 14.12.11, 19:45:46

OOOps non vorrei aver parlato troppo presto...
volevo riascoltare i brani per dirti che ne penso, ma alla riapertura della pagina al posto del player che c'era ieri mi viene fuori "missing plug-in"...
mi dispiace!! stai facendo qualcosa tu o si tratta di qualcosa che non va? io ho aperto la pagina nella stessa identica situazione in cui mi trovavo ieri....non so...
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:26 pm

di el_Felix il 14.12.11, 23:43:08

No, io in questi giorni non l'ho toccato il sito, e riaprendolo qui sul mio pc sia su firefox che su chrome va tutto come previsto!
che browser utilizzi? tutti gli altri contenuti multimediali ti funzionano?
cavolo, non vorrei che effettivamente ho cantato vittoria troppo presto!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:26 pm

di martjan il 21.12.11, 19:48:00

Guarda non so... ho provato con diversi browser
con mozilla sembra funzionare tutto alla perfezione in effetti
però con chrome no... il punto è che però la prima volta che avevo provato avevo usato proprio chrome ed ero riuscito a sentire i pezzi, di questo sono sicuro...adesso invece mi dice sempre "missing plug-in"
mah...
con qualsiasi tipo di explorer funziona, non so che dire...potrebbe essere un problema di chrome?
adesso mi ascolto bene i pezzi poi ti dico!
Ciao!
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Rael Ven Mag 04, 2012 8:26 pm

di el_Felix il 22.12.11, 16:27:13

Io Chrome non lo utilizzo, ho però Chromium e devo dire che non ho grossi problemi! lì mi funziona! chissà... la cosa strana poi è che il player è proprio di google
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux Empty Re: Studi di registrazione basati su sistemi GNU/Linux

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.