Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer

2 partecipanti

Andare in basso

Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer Empty Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer

Messaggio  trotter9 Gio Gen 31, 2013 3:05 pm

Ciao,
Ho una Alesis io2 express che jack trova e riesco ad usare, ma c'è un problema.
Sto seguendo la guida di Senbee e vorrei poter gestire il mio dispositivo audio da alsamixer, quest'ultimo però mi fa notare che "Questo dispositivo audio non dispone di alcun controllo".
Leggendo questa discussione http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=508000 ho provato a far partire da terminale Envy 24 Control (che non conosco) ma il risultato è il seguente: No ICE1712 cards found.


Quando provo a fare un backup del file di configurazione questo è ciò che ne esce:

cp ~/.asoundrc ~/.asoundrc.backup
cp: impossibile eseguire stat di "/home/utente/.asoundrc": File o directory non esistente

Non ho il file di configurazione nel computer e dunque gedito così: gedit ~/.asoundrc
e mi apre un file vuoto che (secondo la discussione appena linkata) va riempito e salvata con questo testo all'interno:
Codice:
     
        #-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
        # Native Instruments :: Audio2DJ ALSA Configuration
        # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
        #
        #    device  channels        ports
        #    --------  ---            ---------
        #    djA      2              12xx
        #    djB      2              xx34
        #
        #    djAB      4              1234

        #-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
        # dj(a-d) :: Raw 1x1 Stereo Devices
        # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
        pcm.djA { type plug; slave.pcm "hw:Audio2DJ,0,0"; }
        pcm.djB { type plug; slave.pcm "hw:Audio2DJ,0,1"; }


        # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
        # djAB :: Multi 2x2 Stereo Device (Ports 1-4, Channels A+B)
        # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
        pcm.djAB {
                type multi

                # bind hardware devices
                slaves.a.pcm djA
                slaves.a.channels 2
                slaves.b.pcm djB
                slaves.b.channels 2

                # bind channels to virtual device
                bindings.0.slave a
                bindings.0.channel 0
                bindings.1.slave a
                bindings.1.channel 1
                bindings.2.slave b
                bindings.2.channel 0
                bindings.3.slave b
                bindings.3.channel 1
        }



E' un testo che è comune a tutti i file di configurazione o varia a seconda della scheda audio?
Spero in qualche aiuto.
Grazie!
trotter9
trotter9
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 12
Punti : 22
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer Empty Re: Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer

Messaggio  el_Felix Sab Feb 02, 2013 10:28 pm

Purtroppo non avendo mai usato quella scheda non so aiutarti molto, ma leggendo quel file sembrerebbe una configurazione di base standard e non tipica di una scheda in particolare. In ogni caso, prova a usarlo e vedi cosa succede, al massimo ti darà nuovamente un errore simile al precedente (configurazione assente o sbagliata)!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer Empty Re: Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer

Messaggio  trotter9 Dom Feb 03, 2013 2:23 pm

Ciao grazie per la risposta,
scrivendo il testo nel file, salvando e riavviando non cambia niente. Per questo ho aperto il topic Smile
Su alsamixer il dispositivo non dispone ancora di alcun controllo.
E' possibile continuare a seguire la guida pure senza il particolare di gestire i volumi su alsamixer, ma siccome ho una scheda audio che per quello che ricordo è supportata sarei più felice se riuscissi a trovare il modo di gestirla pure da terminale
trotter9
trotter9
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 12
Punti : 22
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer Empty Re: Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer

Messaggio  el_Felix Dom Feb 03, 2013 10:34 pm

Beh io mi ricordo che una scheda che usai tanto tempo fa (una M-Audio) che funzionava perfettamente ed era data pienamente supportata, presentava lo stesso identico problema su alsamixer. Ma diciamo che il problema è davvero marginale, se la scheda dispone di controlli hardware e, se quelli che non ha hardware possono essere gestiti tramite Jack con le varie impostazioni (tipo frequenza di campionamento e cose del genere).
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer Empty Re: Alesis io2 express non dispone di alcun controllo, Alsamixer

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.