Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Impostazioni Jack EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Impostazioni Jack EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Impostazioni Jack EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Impostazioni Jack EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Impostazioni Jack EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Impostazioni Jack EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Impostazioni Jack EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Impostazioni Jack EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Impostazioni Jack EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Impostazioni Jack

3 partecipanti

Andare in basso

Impostazioni Jack Empty Impostazioni Jack

Messaggio  Luke of Doom Dom Dic 02, 2012 10:37 pm

Salve a tutti,

ho da poco installato Ubuntu sul mio pc e sono entusiasta perchè credo che abbia delle potenzialità enormi. Ho seguito una dettagliata guida su come installare tutto il software necessario per la produzione musicale (http://www.stefanodroghetti.co.nr/) ma purtroppo non riesco ad avviare Jack e senza quello non riesco a fare nulla. Hydrogen e Monobristol funzionano bene settando le uscite su Alsa, ma Ardour, Rosegarden e altri non vanno, perchè utlizzano il protocollo Jack. La mia versione è Ubuntu 12.10. Ho seguito per filo e per segno la guida ma non c'è verso. Qualcuno può aiutarmi? Sto passando a Linux in definitiva, vorrei abbandonare il vecchio sistema operativo ma se non riesco a far funzionare la DAW e tutto il resto sarò costretto a ritornarci o a passare all'esosa mela.

Luke of Doom
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 4
Punti : 8
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Impostazioni Jack Empty Re: Impostazioni Jack

Messaggio  touchstyle Lun Dic 03, 2012 8:30 am

Luke of Doom ha scritto:Salve a tutti,

ho da poco installato Ubuntu sul mio pc e sono entusiasta perchè credo che abbia delle potenzialità enormi. Ho seguito una dettagliata guida su come installare tutto il software necessario per la produzione musicale (http://www.stefanodroghetti.co.nr/) ma purtroppo non riesco ad avviare Jack e senza quello non riesco a fare nulla. Hydrogen e Monobristol funzionano bene settando le uscite su Alsa, ma Ardour, Rosegarden e altri non vanno, perchè utlizzano il protocollo Jack. La mia versione è Ubuntu 12.10. Ho seguito per filo e per segno la guida ma non c'è verso. Qualcuno può aiutarmi? Sto passando a Linux in definitiva, vorrei abbandonare il vecchio sistema operativo ma se non riesco a far funzionare la DAW e tutto il resto sarò costretto a ritornarci o a passare all'esosa mela.

A mio avviso la guida del buon Senbee, che anch'io ho seguito molto tempo fa, è anacronistica. Ovviamente non per i contenuti, ma per il fatto che attualmente esistono già molte distribuzioni orientate all'audio che funzionano OOTB e nel contempo garantiscono la stabilità sufficiente.

Visto il tuo "ho da poco installato Ubuntu", ti consiglio di partire con KXStudio (http://kxstudio.sourceforge.net/), oppure con AVLinux. Anche Ubuntustudio sta migliorando molto.

Relativamente al tuo "problema", è praticamente impossibile aiutarti se non fornisci la tua configurazione hardware.

Ciao,
Touch.
touchstyle
touchstyle
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 335
Punti : 421
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 45

http://www.touchstyle.it

Torna in alto Andare in basso

Impostazioni Jack Empty Re: Impostazioni Jack

Messaggio  Luke of Doom Lun Dic 03, 2012 11:47 pm

Ciao Touch,

grazie mille per la tua risposta e per il supporto.
Ho dato un occhio alle distribuzioni LInux che mi hai linkato e devo dire che sono rimasto molto colpito...c'è un mondo open del quale ignoravo completamente l'esistenza...ed è ultra professionale. Proverò a fare sul nuovo pc (di prossimo acquisto) un'ulteriore partizione per usare una distribuzione di quelle, così da tenere separati i due mondi, quello dello svago, internet, mail e video da quello invece dello studio recording. Per quanto riguarda la mia macchina è un assemblato del 2006, Intel 4 dual core, scheda madre Asus, scheda video ATI Radeon, 300 GB di fisso, 2 GB di Ram, 2 ventole per il raffreddamento, scheda audio integrata Realtek che non uso e scheda audio esterna Creative Soundblaster Audigy ZS Video Editor con impianto casse 5.1 (è un po' datato, però mi sto muovendo per sostituirlo ed aggiungere un'altra scheda audio professionale da studio corredata di casse, sempre per tenere i due mondi separati). Stranamente oggi Jack funzionava correttamente per la prima volta...potenza del forum Smile Se avrò altri problemi ti ricontatto. Grazie mille ancora!

Luke of Doom
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 4
Punti : 8
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Impostazioni Jack Empty Re: Impostazioni Jack

Messaggio  el_Felix Mar Dic 04, 2012 5:57 pm

Ciao,
innanzitutto ti invito a postare nella board di presentazione dei nuovi utenti (la trovi nel sotto-forum "Generale") e di mettere la tua configurazione hardware e software (quella che hai per il momento) in firma come abbiamo tutti, così sarà più facile aiutarti senza dover tutte le volte richiederti di cosa stiamo parlando Wink

Probabilmente il problema principale è legato alla scheda audio che, come riportato dal sito di ALSA (gli sviluppatori dei driver open per schede audio pci e usb) non è pienamente supportata.
Probabilmente la volta che jack ti parte è perché in automatico si è portato sulla schedina integrata - che di solito viene supportata - ma con quella non avrai certo possibilità professionali.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Impostazioni Jack Empty Re: Impostazioni Jack

Messaggio  Luke of Doom Mar Dic 04, 2012 8:39 pm

Ok, fatto, grazie mille per le dritte Wink
Quello che vorrei fare e tenere il salvabile perfettamente funzionante, ovvero: tastiera + mouse, scheda audio Creative + casse Creative 5.1 (da usare per lo svago diciamo), stampante HP e HD esterno Western Digital da 500 GB e farmi fare un assemblato con le caratteristiche simili a questo pc - studio recording:

http://www.projectlead.it/core/index.php?option=com_redshop&view=product&pid=91&cid=2&Itemid=149

però senza winzoz, senza Cubase, senza Protools, pronto per l'installazione di Linux. A questo vorrei aggiungere uno schermo nuovo bellino (il mio vecchio Samsung mi sta lasciando), un HD esterno molto capiente per i backups, una scheda audio più professionale per l'home recording correlato di una coppia di buone casse, delle cuffie professionali e un mic (magari tipo l'SM57). Sapreste consigliarmi una configurazione ottimale che comprenda una buona scheda video e una buona scheda audio professionale compatibile con l'ambiente LInux?
Grazie mille e a presto.

Luke of Doom

Midi Tower ATX + ALIM. 450w mod. G8015C-49 Black
ASUS P5LD2 intel 945P Sb+Lan+Ata133+Sata II Raid Dual-Ch.DDR667
Cpu INTEL PentiumD 830 3000MHz LGA775 2X1MB FSB800 DualCore
HD 300 GB MAXTOR Serial ATA II
Kit 2Gb Memoria DDR (2X1024MB 400 MHz PC 3200) KINGSTONE
Floppy Drive 3.5 1,44MB Nero
ASUS EAX1600Pro 256Mb DDR3 PXI-Exp. + TVout DVI OpGL2.0 DiX9.0
Creative Soundblaster Audigy ZS Video Editor + casse Creative 5.1
Creative Webcam USB
Logitech Cordless Desktop EX110 (Tastiera + Cordless Mouse Optical)
Logitech Cordless Rumblepad - Joypad USB
19' Lcd SAMSUNG 920N Silver (1280x1024) - Pixel 0,294mm
HP OfficeJet PSC 1610 (Stamp. 1200dpi 23ppm + Scanner + Fotocop.)
HD Esterno 500 GB Western Digital
NEC ND4571 DVD+R+RW
Microsoft WINDOWS XP PROFESSIONAL ITA - SP3

Luke of Doom
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 4
Punti : 8
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Impostazioni Jack Empty Re: Impostazioni Jack

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.