Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Sulle schede audio usb... EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Sulle schede audio usb... EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Sulle schede audio usb... EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Sulle schede audio usb... EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Sulle schede audio usb... EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Sulle schede audio usb... EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Sulle schede audio usb... EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Sulle schede audio usb... EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Sulle schede audio usb... EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Sulle schede audio usb...

2 partecipanti

Andare in basso

Sulle schede audio usb... Empty Sulle schede audio usb...

Messaggio  franki Sab Ott 13, 2012 3:10 pm

....ho qualche domanda sul perplesso andante...
Mi è appena arrivata la scheda audio esterna, la Behringer UCA202. E' la seconda, la prima l'avevo venduta due anni fa per palese inutilizzo, e me la sono dovuta ricomprare Crying or Very sad La prima risolveva i problemi di registrazione della scheda audio interna del mio portatile, un MSI con Celeron 1700 di qualche anno fa, e "dava una mano" in uscita, nel senso che si sentiva si la differenza ma non più di tanto. Allora, la distribuzione utilizzata era la Artistx 1.0, adesso uso l'ultima KXStudio. Ho avuto in prova una Fast Track Pro, sto usando la Behringer, ma L'audio MI SEMBRA PROPRIO LO STESSO della scheda integrata! Non noto la differenza! Allora si sentiva eccome, tanto che l'avevo venduta ad un bar che voleva fare diffusione sonora tramite computer, la differenza di qualità era evidente, ed era sotto Windows. E' possibile che ci siano driver migliori, e adesso la mia scheda integrata suoni meglio di due anni fa? Ancora, sapevo che la scheda esterna scarica la cpu , questo pensavo di rilevarlo leggendo il carico DSP. In realtà non cambia nulla, forse serviva una scheda diversa, o forse devo disabilitare la scheda interna per vedere la differenza?

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Sulle schede audio usb... Empty Re: Sulle schede audio usb...

Messaggio  el_Felix Lun Ott 15, 2012 9:28 am

Per quanto riguarda il DSP: non sono un esperto, ma credo che il carico generale generato dai plugin e dalle applicazioni sia lo stesso, solo che se il processore può affidarsi a un processore audio aggiuntivo, affida a quest'ultimo il carico DSP liberando risorse per altri compiti. Di conseguenza penso che il carico che tu noti è lo stesso, ma dovresti vedere un peso minore di lavoro del processore.

Per la qualità audio: purtroppo dipende da molte, moltissime cose. Che i driver della schedina interna siano tanto migliorati (se sono migliorati) da farti sembrare le due schede a pari qualità mi sembra molto improbabile; sei sicuro che su jack hai impostato la scheda audio giusta? per toglierti ogni scrupolo disattiva da BIOS (o blacklistandola) quella interna, così jack ti darà come default la scheda esterna e fa una prova con quella.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Sulle schede audio usb... Empty Re: Sulle schede audio usb...

Messaggio  franki Lun Ott 15, 2012 9:48 am

Quello di escludere la scheda interna è un tentativo che avrei fatto volentieri, ma nel bios non c'è ne traccia. La prova di ascolto è stata fatta inserendo la cuffia prima nel jack del computer e poi nel jack della scheda audio. La cuffia è una AKG-k141, professionale, in grado di cogliere molte sfumature, immagina se la rpova fosse stata fatta con casse da live! Molto strano....

franki
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 247
Punti : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 64
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Sulle schede audio usb... Empty Re: Sulle schede audio usb...

Messaggio  el_Felix Lun Ott 15, 2012 10:44 am

Beh considera comunque che la scheda che hai preso non è dotata di convertitori stratosferici, perciò le differenze che si notano non saranno di certo abissali. Inoltre per cogliere le differenze a quel livello (conversione D/A) bisogna avere un orecchio molto fino ed esperto: io, per esempio, ci riesco solo con differenze molto grandi! mur

Se vuoi puoi blacklistare la scheda interna in modo che il sistema non carichi i suoi moduli all'avvio, c'è una parte della guida di Senbee (almeno c'era) dedicata a questa operazione, è molto semplice, ma dipende anche dal sistema su cui ti trovi.

A parte questo, comunque, sulla configurazione di Jack puoi verificare quale scheda stai usando dal menu a tendina di scelta dell'interfaccia audio da utilizzare.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Sulle schede audio usb... Empty Re: Sulle schede audio usb...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.