Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo

2 partecipanti

Andare in basso

[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo Empty [Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo

Messaggio  gennargiu Ven Ott 05, 2012 3:36 pm

ciao ragazzi,visto che ho avuto la fortuna di riuscire a far funzionare la scheda audio maudio fw solo in ubuntu studio con qjack,mixer ffado e programmi musicali mi chiedevo come fare e se vi è un modo semplice per indirizzare l'uscita audio di programmi come rythmbox o dei video di youtube ( quindi internet) alla medesima scheda invece che a quella interna,grazie e ciao giust

gennaro


Ultima modifica di gennargiu il Sab Ott 06, 2012 2:00 pm - modificato 1 volta.
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo Empty Re: [Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo

Messaggio  sampipol Ven Ott 05, 2012 4:44 pm

Ciao prova qui: http://www.dacciola.it/?p=800
Da me ha funzionato.

sampipol
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 167
Punti : 243
Data d'iscrizione : 11.08.12
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo Empty Re: [Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo

Messaggio  gennargiu Ven Ott 05, 2012 5:22 pm

sampipol ha scritto:Ciao prova qui: http://www.dacciola.it/?p=800
Da me ha funzionato.

ciao,ma io riesco a sentire in contemporanea entrambe le schede audio sia quella interna che quella esterna,dalla guida che mi hai postato si fa rif.to laddove senti alternativament una delle due...... io invece vorrei solo che l'audio dei player passasse dalla maudio invece che dalla scheda interna giust
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo Empty Re: [Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo

Messaggio  sampipol Ven Ott 05, 2012 5:47 pm

Io su impostazioni audio su unity scelgo come uscita la scheda audio esterna (SENZA utilizzare la guida) e quindi riesco ad ascoltare le canzoni ecc però non uso jack. È questo quello che ti serve, giusto?

sampipol
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 167
Punti : 243
Data d'iscrizione : 11.08.12
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo Empty Re: [Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo

Messaggio  gennargiu Ven Ott 05, 2012 8:04 pm

sampipol ha scritto:Io su impostazioni audio su unity scelgo come uscita la scheda audio esterna (SENZA utilizzare la guida) e quindi riesco ad ascoltare le canzoni ecc però non uso jack. È questo quello che ti serve, giusto?

nelle impostazioni audio in ubuntu studio mi compare,se tengo attivato jack con la scheda firewire ,sia la medesima che quella interna,quello che non ho capito è come usare la fw anche per ascoltare in riproduzione ad es rythmbox ( che viene invece riprodotto dalla scheda interna)
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo Empty Re: [Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo

Messaggio  sampipol Ven Ott 05, 2012 8:40 pm

Ok. Nel mio caso se la seleziono dalle impostazioni audio funziona (viene riconosciuta da pulseaudio). Non saprei come altro aiutarti, mi dispiace. Devi confidare nei più esperti.

sampipol
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 167
Punti : 243
Data d'iscrizione : 11.08.12
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo Empty Re: [Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo

Messaggio  gennargiu Sab Ott 06, 2012 1:49 pm

risolto ragazzi,basta solo un po di pazienza,vi allego la foto istantanea che ho scattato,praticamente nelle impostazioni audio vi è la possibilità una volta avviato qjack e il mixer ffado ( per chi ha schede firewire) di selezionare o la scheda interna nel menu riproduzione oppure jack audio per switchare la riproduzione sulla scheda audio esterna.In questo momento sto ascoltando la radio in streaming da rythmbox ( genere ambient) giust [Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo Riproduzioneaudiodasche

Ovviamente tale operazione di settaggio va fatta anche se ad es vedete un video di youtube,cioè si va nelle impostazioni audio e dal menu riproduzione si decide se far ascoltare da scheda audio esterna tramite jackaudio magari collegata come nel mio caso a dei monitor anche essi esterni,oppure di far ascoltare dalla scheda audio interna ( alsa).Questo procedimento di settaggio va eseguito con tutte quelle applicazioni cosiddette multimediali come anche radio tray,rythmbox,banshee i vari player in dotazione di ubuntu, i video da internet etc etc solo laddove è presente nel proprio setup hardware una doppia scheda audio cioè quella tradizionale interna + quella esterna sia essa usb o firewire giust
gennargiu
gennargiu
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 84
Punti : 110
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 58
Località : Napoli

http://gennarogiugliano.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo Empty Re: [Risolto]Come indirizzare uscita audio multimediale a fw solo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.