Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace

3 partecipanti

Andare in basso

[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace Empty [RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace

Messaggio  lroe Mer Set 05, 2012 11:36 am

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e non so se questo è il posto giusto dove postare di un problema e chiedere possibili soluzioni, nel caso mi reindirizzerete.

Dunque, ieri ho aperto un progetto di Ardour con un centinaio di tracce e "magicamente" nessuna di queste era visualizzabile nel workspace, ovvero nessuna region era visualizzabile all'interno del workspace. Le region non erano scomparse, ma semplicemente non visualizzate piu nel workspace, come se le avessi cancellate tutte (e credetemi, non mi passerebbe mai dalla testa di fare volontariamente una cosa del genere!!!!).

Ora vorrei capire se il si tratti di un bug o se la risposta la devo cercare in quel "volontariamente" scritto sopra. A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?

Altra stranezza è che l'alltro ieri avevo registrato sullo stesso progetto utilizzando la mia scheda RME pci invece della Alesis usb, diversa scheda diversi convertitori ma ovviamente stessi sample e bit rate. Ora, quelle tracce con la rme sono le uniche che continuo a visualizzare correttamente!

Questo progetto è sicuramente il piu pesante che abbia mai avuto, e mi ha dato qualche probelma di stabilità l'altro ieri in sovraregistrazione, bloccandosi e obbligandomi ad andare di xkill (uccidendo il processo) per 3 o 4 volte nell'arco di mezza giornata.

Ogni tipo di aiuto è il benvenuto, prima che debba ripristinare manualmente tutte le decine e decine di frammenti di region nel giusto posto del workspace!


Ultima modifica di lroe il Gio Set 06, 2012 4:47 pm - modificato 1 volta.
lroe
lroe
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 24
Punti : 33
Data d'iscrizione : 24.07.12
Età : 37
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace Empty Re: [RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace

Messaggio  N i n U Mer Set 05, 2012 12:31 pm

Ciao, avevo avuto lo stesso tuo problema un pò di tempo fa.
Mi sembra che avevo risolto cancellando la cartella peaks situata all'interno della cartella del progetto di ardour e poi aprendo il progetto.
In pratica questa cartella dovrebbe essere rigenerata all'avvio.
Questo un topic di riferimento dal sito forum di Ardour:
http://ardour.org/node/4412
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace Empty Re: [RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace

Messaggio  lroe Mer Set 05, 2012 6:15 pm

Grazie NinU, ma non credo che sia questo il mio problema, nel post che hai linkato parlano di mancata visualizzazione della waveform, io invece non vedo proprio l'intera regione! Infatti rimuovendo la cartella peaks non è cambiato niente.

La cosa strana, ripeto, è che per le tracce registrate con la RME visualizzo correttamente le regioni nel workspace, mentre per tutte le altre no.

Mi rimane difficile pensare che accidentalmente e senza accorgemene abbia cancellato tutte le tracce dal workspace (ad esclusione di quelle suddette!) e penso più ad un bug o ad un errore nel file xml (come mi è stato detto, senza pero' avere una soluzione).
Informatici del forum, per caso avete un'idea di cosa possa aver provocato l'inghippo??

Se puo' aiutare questo è il log di apertura, ma mi sembrano tutte cose sensate (Ardour non trova le connessioni perchè ho cambiato scheda audio)


[ERROR]: Unknown connection "out 17+18" listed for output of master
[INFO]: Loading session /home/lorenzo/Francesco using snapshot Francesco (1)
Connection out 17+18 was not available - "out 1+2" used instead
[ERROR]: Unknown connection "in 3" listed for input of BD sub
[INFO]: Connection in 3 was not available - "in 1" used instead
[...]
[INFO]: Connection in 10 was not available - "in 2" used instead
[ERROR]: Unknown connection "out 17+18" listed for output of master
[INFO]: Connection out 17+18 was not available - "out 1+2" used instead
[ERROR]: AudioEngine: cannot connect system:capture_17 (system:capture_17) to ardour:We_will_rise_again/in 1 (ardour:We_will_rise_again/in 1)
[ERROR]: AudioEngine: cannot connect system:capture_18 (system:capture_18) to ardour:We_will_rise_again/in 2 (ardour:We_will_rise_again/in 2)
[ERROR]: Unknown connection "in 3" listed for input of BD sub
[INFO]: Connection in 3 was not available - "in 1" used instead
[...]
[ERROR]: Unknown connection "in 10" listed for input of Audio 10
[INFO]: Connection in 10 was not available - "in 2" used instead
[ERROR]: AudioEngine: cannot connect ardour:click/out 1 (ardour:click/out 1) to system:playback_17 (system:playback_17)
[ERROR]: AudioEngine: cannot connect ardour:click/out 2 (ardour:click/out 2) to system:playback_18 (system:playback_18)
[INFO]: Loading history from '/home/lorenzo/Francesco/Francesco.history'.

lroe
lroe
lroe
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 24
Punti : 33
Data d'iscrizione : 24.07.12
Età : 37
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace Empty Re: [RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace

Messaggio  el_Felix Gio Set 06, 2012 3:00 pm

Esatto, quegli errori sono relativi alle connessioni. Se non vuoi più visualizzarli modifica le connessioni delle tracce di Ardour così non te li dà più, ma non incidono assolutamente sul discorso della visualizzazione delle regioni.

La cosa che non ho capito è: le regioni non si vedono nel workspace, ma suonano? Oppure sono soltanto presenti nella Region list (la colonna a destra del workspace) e non suonano quando vai in riproduzione?

P.S: controlla che non hai creato delle playlist su cui non hai registrato niente, e che perciò "nascondono" le playlist con il materiale audio che non vedi più.
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace Empty Re: [RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace

Messaggio  lroe Gio Set 06, 2012 3:23 pm

https://plus.google.com/photos/106378117240689420116/albums/5784804598164924801?authkey=CObykuHcmJK3Jg

ciao, sul link sopra si vede cosa intendo. in riproduzione non si sente niente, le regioni sono proprio sparite dal workspace, ripeto, come se le avessi cancellate manualmente, ma sono ancora presenti nella colonna.
La cosa curiosa, e che penso escluda praticamente un mio errore, è il fatto che le ultime tracce registrate con la RME sono rimaste belle visibili anche nel workspace.

su protools quando succede cosi, sempre che succeda (..ma succede anche di peggio!), c'è un modo per ricaricare dentro le regioni nel preciso punto in cui stavano (caricandole in modalità spot), avendo all'interno del file un'informazione del loro collocamento temporale .
ho scritto sul forum di ardour, anche per chiedere se c'è una funzione simile a quella di protools per i file delle region di ardour, senza ottenere molto , se non il consiglio di controllare errori o mancanze nel file .xml o .bak... ho buttato un'occhio ma non so minimamente dove mettere le mani, e cosi, da inesperto, non mi pare di vedere errori.

Sto risolvendo in altro modo, cioè recuperando le region "buone" da un vecchio backup che mi ero dimenticato di aver fatto. Ma mi piacerebbe trovare una soluzione a questo problema perchè sembra proprio un bug o un errore di cui non si trovano molte info in giro.

Se avete qualche idea..
lroe
lroe
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 24
Punti : 33
Data d'iscrizione : 24.07.12
Età : 37
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace Empty Re: [RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace

Messaggio  lroe Gio Set 06, 2012 3:50 pm

Ops..
El Felix..rileggendo il tuo ps mi hai fatto venire un dubbio, perchè in effetti avevo creato nuove playlists, ma non per quelle tracce.
Evidentemente quando ho creato le playlist avevo il gruppo "All" di edit attivo e mi ha creato una nuova playlist per tutte le 100 e passa tracce del progetto! In sostanza è bastato switchare sulla prima playlist e tutto è tornato visibile, udibile, nella sua bruttezza.
Ti ringrazio per l'input! mi hai risparmiato una giornata di collage che diventerà una giornata di missaggio. Ti devo una birra, prima o poi..

e io sono un po' un coglione.



lroe
lroe
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 24
Punti : 33
Data d'iscrizione : 24.07.12
Età : 37
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace Empty Re: [RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace

Messaggio  N i n U Gio Set 06, 2012 4:23 pm

Bene che hai risolto!
Si in effetti io avevo risolto cosi proprio perche' il problema era che non mi visualizzava le waveform...
Ma in effetti a te erano sparite proprio le regioni (mamma mia!) ed io non avevo separato le due cose, mi scuso per l'incomprensione. mur
Se e' tutto ok scrivi RISOLTO nel titolo, grazie.
N i n U
N i n U
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 270
Punti : 380
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Oxford (UK)

http://noeisnotunique.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace Empty Re: [RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace

Messaggio  el_Felix Ven Set 07, 2012 7:05 am

Beh, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene! e questa è l'ennesima conferma che nella maggior parte dei casi le cose più "banali" sono quelle che causano più danni e più grattacapi (perché non ci si pensa mai e non si indagano mai a fondo).

P.S: la birra l'accetto volentieri, anche per via aerea cincin
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace Empty Re: [RISOLTO] Scomparsa delle region nel workspace

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.