Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Cover &Creatività... EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Cover &Creatività... EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Cover &Creatività... EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Cover &Creatività... EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Cover &Creatività... EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Cover &Creatività... EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Cover &Creatività... EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Cover &Creatività... EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Cover &Creatività... EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Cover &Creatività...

5 partecipanti

Andare in basso

Cover &Creatività... Empty Cover &Creatività...

Messaggio  el_Felix Gio Mag 10, 2012 12:45 pm

Sapete che vi dico? che saper suonare le canzoni degli altri a menadito è un po' "onanistico" (passatemi il termine forse eccessivamente forte).
Un conto è studiare le tecniche e le soluzioni trovate dagli altri musicisti (anche al di fuori del proprio strumento), ma trovo che perdere tempo a suonare cose già fatte e strafatte, da altri, quando c'è un mondo di cose da "scoprire", mi sembra un po' uno spreco.

Poi per carità, anch'io ho passato giornate intere a studiare a memoria Close To The Edge degli Yes e altre amentià simili, però poi dopo un po' basta - poi ovviamente questo è come la vedo io! Il fatto che sia così pieno di cover band in Italia probabilmente mi smentisce...
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Cover &Creatività... Empty Re: Cover &Creatività...

Messaggio  Rael Gio Mag 10, 2012 1:05 pm

el_Felix ha scritto:Sapete che vi dico? che saper suonare le canzoni degli altri a menadito è un po' "onanistico" (passatemi il termine forse eccessivamente forte).
Un conto è studiare le tecniche e le soluzioni trovate dagli altri musicisti (anche al di fuori del proprio strumento), ma trovo che perdere tempo a suonare cose già fatte e strafatte, da altri, quando c'è un mondo di cose da "scoprire", mi sembra un po' uno spreco.

Poi per carità, anch'io ho passato giornate intere a studiare a memoria Close To The Edge degli Yes e altre amentià simili, però poi dopo un po' basta - poi ovviamente questo è come la vedo io! Il fatto che sia così pieno di cover band in Italia probabilmente mi smentisce...

Ti quoto anch'io e onestamente trovo più interessante fare cose proprie ... era solo per dire che c'è gente che ha la pazienza maniacale ne tirare giù le cose e farle identiche ... oggi si è anche avantaggiati grazie a internet e file midi ecc ... una volta c'era ... il vinile e il giradischi .. ed era un pelino più difficile

Very Happy
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Cover &Creatività... Empty Re: Cover &Creatività...

Messaggio  BobZeppelin Gio Mag 10, 2012 1:52 pm

L'onanismo c'è eccome ed è un'immagine assolutamente evocativa ed efficace. Bravo Felix. I Musical Box sono dei pervertiti onanisti, ma, almeno, loro danno la possibilità a chi non ha assistito ad un concerto dei Genesis di vivere la magia che io ho vissuto in prima persona (e per tre volte! Due Selling tour e un The Lamb). Tuttavia, la nascita capillare di cover band suggerisce un onanismo che è assolutamente in buona fede, cioè manifesta un amore imperituro verso un gruppo eccellente. Quindi non è un male. Per dirvi: io ci suonerei in un gruppo cover-band dei Genesis. Eccome! Perciò non mi sento di condannare le cover-band. Ma nemmeno voi lo fate. Semplicemente cercate di descrivere ciò che vi allontana dal formarne una! Giustamente.
Però vedetela così: il Felix di turno che si impara Close to the Edge (un pazzo clamoroso, tra l'altro Very Happy ) e poi preferisce suonare pezzi originali, non deve gettare in mare il suo onanismo ormai defunto: deve servirsene per accrescere il suo bagaglio culturale-musicale. Cioè, non devo dimenticare ciò che ho imparato da solo quando vado con una donna. Anzi! Dicono che l'onanismo faccia bene al rapporto di coppia! Very Happy Very Happy lol!
BobZeppelin
BobZeppelin
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 65
Punti : 79
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 37
Località : Malé (TN)

Torna in alto Andare in basso

Cover &Creatività... Empty Re: Cover &Creatività...

Messaggio  saguan67 Gio Mag 10, 2012 2:11 pm

Per come la vedo io suonare i pezzi di altri, specialmente se hanno lasciato il segno, é come studiare: tecnica, composizione, gusto, forma.... Come al solito, é una questione di impostazione personale: se lo fai perché ti dicano "azz, aquant'é bravo! uguale, uguale a Geddy Lee o Chris Squire o Jaco (il sommo)...", allora stai solo perdendo tempo e con l'artrite se ne va a bendedire tutto (quel poco) che hai imparato. Se invece lo usi come "scuola", nel vero senso della parola, allora stai facendo ciò che fanno tutti i curiosi: "studiare"...

A prescindere, come ho già detto altrove, il dilagare di cover band, a mio avviso, denota una certa "pigrizia" musicale, non tanto dal punto di vista musicale vero e proprio, ma da quello di voler proporre il "proprio" (col conseguente rischio di rimbalzo...). Ma questo, benché dipenda anche dai musicisti, dipende in larghissima parte dal mercato. Sono pochi quelli che ti fanno suonare se non hai un nome e/o se non fai cover famose.... Purtroppo é così (Io suono in una cover band...)

Detto questo....

Codice:
onanismo s. m. [dal nome di Onan, personaggio biblico che, avendo sposato, secondo la legge del levirato, la vedova di suo fratello, evitò, disperdendo il suo seme mediante la pratica del coito interrotto, la nascita di figli perché non avrebbero portato il suo nome («ille sciens non sibi nasci filios, introiens ad uxorem fratris sui semen fundebat in terram», Genesi 38, 9), e per questo peccato fu punito da Dio con la morte]. –

1. Nella teologia morale cattolica, il peccato diretto a impedire la generazione della prole mediante pratiche anticoncezionali.

2. Nel linguaggio medico e nell’uso corrente, sinon. improprio di masturbazione.

3. fig., letter. Compiacimento narcisistico di sé stesso, della propria attività, anche se improduttiva, priva cioè di risultati pratici; e l’attività stessa, soprattutto di natura letteraria, in quanto sia priva di finalità pratiche, e quindi sterile.

sti ....zzi!!!! affraid
saguan67
saguan67
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 730
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.05.12
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Cover &Creatività... Empty Re: Cover &Creatività...

Messaggio  el_Felix Gio Mag 10, 2012 2:23 pm

Ovviamente, come avete notato tutti, il mio era un discorso "per assurdo", alquanto iperbolico.

Figuratevi che io per primo sono stato "costretto" dalle contingenze del momento a suonare (anche) in una cover band (dico anche perché continuo a portare avanti tre progetti di musica originale più altre cosette mie personali, tempo permettendo ovviamente).
Questo perché, se si vuole far girare qualche monetina - anche soltanto per pagarsi le salette con cui provo con tutti gli altri gruppi, non si parla mica di fare soldi a palate - bisogna adeguarsi a sta moda dilagante: che, come saguan sottolinea, è imposta più dal mercato che non dai musicisti. Conosco infatti suonatori che hanno fatto i musicisti per professione per anni e che rivolterebbero con un calzino tre quarti dei presunti "artisti" ora in circolazione (ligabue, zucchero, ramazzotti, litfiba, ecc ecc ecc) ma che sono costretti a fare cover in giro per i locali per arrivare ad alzare qualche soldo per arrivare a fine mese.

è triste gente, è davvero triste! se si sente la voglia o l'urgenza di esprimere la propria arte, è davvero triste doversi "limitare" a fare cover per sbarcare il lunario. specc
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Cover &Creatività... Empty Re: Cover &Creatività...

Messaggio  Rael Gio Mag 10, 2012 4:31 pm

Quoto in tutto quello che avete scritto.

Purtroppo il mondo musicale è cinico e perverso ... difficilmente si bada alla qualità ... ma solo al soldo ...

... tristezza .... trist
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Cover &Creatività... Empty Re: Cover &Creatività...

Messaggio  Steeler Gio Mag 10, 2012 9:46 pm

linko direttamente il mio profilo sul Villaggio Musicale, così capite il grado di quoting che ho di questo topic.

http://www.villaggiomusicale.com/artista/id_735151136


edit
andate qui http://www.villaggiomusicale.com/info/contatta.asp

selezionate "suggerimenti e commenti" e scrivete

Codice:

Se fossi l'admin di questo sito filtrerei a scopo di elminazione diretta e massiva tutti i msg di gente che cerca artisti per suonare COVER.

Io l'ho fatto.


Ultima modifica di Steeler il Gio Mag 10, 2012 10:01 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : più incazzato che mai)
Steeler
Steeler
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 554
Punti : 679
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 40
Località : UK

https://sites.google.com/site/as91linuxsite/home

Torna in alto Andare in basso

Cover &Creatività... Empty Re: Cover &Creatività...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.