Linux-Audio.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chiudi i Widgets
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst

Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao

Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!

Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.

Invece che dare …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!

Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee

Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» vst di piano
Xrun maledetti ... - Pagina 2 EmptyGio Apr 02, 2020 1:56 pm Da ivoermejo

» rimuovere tracce obsolete
Xrun maledetti ... - Pagina 2 EmptyGio Giu 13, 2019 11:43 am Da Steeler

» Carla non riesco a caricare plugins .dll
Xrun maledetti ... - Pagina 2 EmptyMer Ott 03, 2018 12:07 pm Da Stan

» jack e molteplici schede audio
Xrun maledetti ... - Pagina 2 EmptyGio Mag 24, 2018 6:52 am Da snake150582

» Saffire pro 24 dsp, Ubuntu Studio 16.04, Jack
Xrun maledetti ... - Pagina 2 EmptyMar Feb 13, 2018 6:43 am Da end117

» Chi siamo, dove andiamo?
Xrun maledetti ... - Pagina 2 EmptyLun Mar 27, 2017 5:26 am Da franki

» Ingen
Xrun maledetti ... - Pagina 2 EmptyLun Mar 27, 2017 5:16 am Da franki

» RME Multiface Nuendo Audiolink 96 + PCI + PCMCIA II & Cable + Original Box
Xrun maledetti ... - Pagina 2 EmptyMar Ago 23, 2016 8:03 pm Da touchstyle

» ancora un softsynth ...
Xrun maledetti ... - Pagina 2 EmptyMar Mag 31, 2016 5:29 pm Da franki

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Xrun maledetti ...

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Xrun maledetti ... - Pagina 2 Empty Re: Xrun maledetti ...

Messaggio  el_Felix Lun Giu 25, 2012 8:20 pm

@Rael: Attenzione, qui stai confondendo il DE (Desktop Environment, ovvero ambiente desktop, ovvero tutte le applicazioni e le infrastrutture software che fanno girare un interfaccia completamente grafica, a finestre, per il sistema operativo sottostante, e che nella fattispecie sono Gnome, KDE, XFCE, LXDE, ecc ecc) con la distribuzione vera e propria (o con varie release della stessa distribuzione, come nel caso di Ubuntu 10.10, Ubuntu 11.10, ecc)

Tra l'altro Ubuntu 10.10 se non mi sbaglio non è più supportata, il che non è una buona cosa: dovresti provare a re-installare AVLinux e cercare di risolvere il problema che ti dà!
el_Felix
el_Felix
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1713
Punti : 1953
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

Xrun maledetti ... - Pagina 2 Empty Re: Xrun maledetti ...

Messaggio  Rael Lun Giu 25, 2012 9:17 pm

... eh si ho fatto una bella confusione .. aghh

Beh allora come DE .. Ubuntu studio ha Xfce ... per la 10.10 hai ragione .. sarà non più supportata ma funza egregiamente.

Riproverò con AVLinux .. appena posso e vediamo se ne vengo a capo .. magari con il vostro aiuto ...

trist
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Xrun maledetti ... - Pagina 2 Empty Re: Xrun maledetti ...

Messaggio  Rael Mar Giu 26, 2012 5:54 am

Riproverò con AVLinux .. appena posso e vediamo se ne vengo a capo .. magari con il vostro aiuto ...

apro un post nella sezione apposita.

giust
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Xrun maledetti ... - Pagina 2 Empty Re: Xrun maledetti ...

Messaggio  Rael Mar Giu 26, 2012 9:18 am

Rael ha scritto:
hellalive ha scritto:il metodo period/buffer=3 con l'USB è obsoleto. È però utile settare rtirq per dare priorità alla scheda usb e sopratutto collegarla su una porta che non condivide l'irq con chiavette wireless e varie. Rael, forse dovresti compilarti un kernel rt..che DE usi? Hai chiuso tutto ciò che non serve per la produzione audio? Le priorità in realtime?

Hella, come già detto sul desktop uso Ubuntustudio 10.10 (e và benone) questa DE (correggimi se eventualmente sbaglio) provvede già a settare tutto in modo da ottimizzare il sistema.
Il problema c'è stato con Ubuntustudio 12.04 (che ho poi tolto), mentre ho lasciato in dual boot Ubuntu studio 11.10 che funziona benino ma che non eguaglia le prestazioni della DE 10.10
Su questo pc ho anche provato ad installare AVLinux ma addirittura non si installava (non ricordo bene il messaggio di errore) .. mentre ad esempio lo stesso AVLinux sul pc laptop è andato una meraviglia.
Per quello che a volte dico .. non siamo noi a scegliere le DE ... ma è il pc che in base all'hardware .. ti porta a fare scelte obbligate indirizzandoti sulla DE che gira meglio su quella macchina.
Credo .. ma è solo un supposizione, che la maggior parte dei guai che ho avuto sul pc desktop siano dovuti ad un mal riconoscimento della scheda video integrata nella mother.


.. per chiudere il discorso su Ubuntustudio 12.04 ho il problema che a sistema avviato dopo "x" tempo il mouse và a ralentì e diventa ingovernabile ... anche il sistema sembra non rispondere bene; io ho sempre il dubbio che la causa di tutto è la scheda video integrata ... sulla 11.10 a volte (abbastanza di rado) mi si sdoppia o triplica il puntatore del mouse e la grafica appare confusa .. questa cosa accade ancor più raramente con la 10.10 ... e non credo possa dipendere dal mouse perchè ho provato con cordless e non ...
Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Xrun maledetti ... - Pagina 2 Empty Re: Xrun maledetti ...

Messaggio  hellalive Mar Giu 26, 2012 11:37 am

beh intanto tu hai sicuramente problemi hardware o di riconoscimento; come ha detto el_felix il DE è l'ambiente grafico - ne esistono di molto leggeri che aiutano con le prestazioni. Ti consiglio di usare almeno xfce ma se hai un hardware poco potente vai di lxde che è leggerissimo (anche se un po'...bruttino). Dovresti inoltre stare molto attento al setup del sistema con un computer poco potente; in ogni caso aggiornare secondo me è essenziale - ti perdi un sacco di roba nuova! Se decidi seriamente di farlo ti consiglio comunque al 1000 un'installazione da zero di lubuntu a questo punto..

hellalive
Baby Tux
Baby Tux

Messaggi : 38
Punti : 40
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 35
Località : Muggia (TS)

Torna in alto Andare in basso

Xrun maledetti ... - Pagina 2 Empty Re: Xrun maledetti ...

Messaggio  Rael Mar Giu 26, 2012 2:59 pm

... appena ho tempo gli caccio su una vecchia scheda video che ho in giro e vediamo se i problemi di grafica spariscono o si accentuano ...

Per la DE hai ragione. più è minimale e più ci sono chance di abbassare o eliminare gli xruns.

Rael
Rael
Admin
Admin

Messaggi : 1086
Punti : 1442
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 61
Località : Boffalora d'Adda

http://webross.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Xrun maledetti ... - Pagina 2 Empty Re: Xrun maledetti ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.