Chiudi i Widgets
Cerca
Cambia lingua
installato per sbaglio dssi-vst
Mar Ott 01, 2013 1:58 pm Da Tumbao
Sono appena arrivato su Linux Audio. org
COMPLIMENTI!
Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.
Invece che dare …
[ Lettura completa ]
COMPLIMENTI!
Stavo seguendo la bellissima guida di Senbee e ho combinato subito un guaio.
Invece che dare …
[ Lettura completa ]
Commenti: 4
[News] Pronta la nuova guida sulla produzione musicale!
Sab Mag 12, 2012 9:11 am Da Senbee
Ho finalmente riscritto la mia guida sulla produzione musicale su Ubuntu. Per migliorarla o per discutere gli argomenti trattati siete invitati a …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 20
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Benvenuti in questa nuova sezione
Pagina 1 di 1
Benvenuti in questa nuova sezione

... come da richiesta .. ho provveduto; qui potete dare sfogo alla vostra immaginazione e inventiva.
Aprite un post per ogni brano o idea che volete sottoporre o condividere; trattandosi di materiale non coperto da copyright potete inserire eventuali links nei posts e allegare file in PM all'occorenza.
Ultima modifica di saguan67 il Mar Mag 08, 2012 9:23 pm - modificato 1 volta.
saguan67- Moderatore
Punti : 910
Re: Benvenuti in questa nuova sezione
di el_Felix il 01.11.11, 17:52:18
Io, volendo, con un po' di pazienza da parte vostra, posso occuparmi di fare mixing e mastering finale sulle tracce. Ho delle buone casse d'ascolto e dei convertitori decenti in uscita (RME) perciò posso lavorare un po' da quel punto di vista. Che ne pensate?
Io, volendo, con un po' di pazienza da parte vostra, posso occuparmi di fare mixing e mastering finale sulle tracce. Ho delle buone casse d'ascolto e dei convertitori decenti in uscita (RME) perciò posso lavorare un po' da quel punto di vista. Che ne pensate?
saguan67- Moderatore

el_Felix ha scritto:
- Codice:

Ultima modifica di saguan67 il Mar Mag 08, 2012 9:24 pm - modificato 1 volta.
saguan67- Moderatore

Più che svelare i segreti, direi che si potrebbe, per ogni brano, segnare le varie fasi (e i vari passaggi che ne fanno parte) sul post dedicato al pezzo. Cosicché ognuno può dire la sua e ci scambiamo opinioni e impressioni mano mano che la cosa va avanti.
Dato che tra l'altro il prodotto finale deve anche e soprattutto soddisfare il gusto del compositore e dell'arrangiatore, bisogna costantemente confrontarsi per ottenere un buon risultato, non si può (e non si deve) "fare tutto da soli".
saguan67- Moderatore
di martjan il 01.11.11, 19:55:59
Ottimo ottimo!!
sono molto curioso di vedere che salta fuori....e mi sembra anche un modo per poter imparare molto direttamente sul campo
dai qualcuno parta con una idea!!
(perchè non io stesso, chiederete...). adesso guardo cos'ho in magazzino e vediamo se trovo qualcosa di carino!
Ciao!
Ottimo ottimo!!
sono molto curioso di vedere che salta fuori....e mi sembra anche un modo per poter imparare molto direttamente sul campo
dai qualcuno parta con una idea!!

(perchè non io stesso, chiederete...). adesso guardo cos'ho in magazzino e vediamo se trovo qualcosa di carino!
Ciao!
saguan67- Moderatore
di Rael il 02.11.11, 00:46:20
.. io credo che partirò (quando verrà richiesto) con gli arrangiamenti e in particolare quelli che riguardano le chitarre .. per ora non ho materiale da proporre ... poi magari chi lo sà .. da cosa nasce cosa
.. io credo che partirò (quando verrà richiesto) con gli arrangiamenti e in particolare quelli che riguardano le chitarre .. per ora non ho materiale da proporre ... poi magari chi lo sà .. da cosa nasce cosa

saguan67- Moderatore
di el_Felix il 02.11.11, 01:58:20
Senbee diceva che aveva parecchi progetti nel cassetto...io sinceramente non sono un grande compositore, però come detto mi presterei molto volentieri sia a mettere le parti di basso (ma non essendo l'unico bassista volendo mi faccio volentieri da parte
) sia per il processo di mixing e mastering finale.
Ora aspettiamo i primi che hanno qualche idea da cui partire!
Senbee diceva che aveva parecchi progetti nel cassetto...io sinceramente non sono un grande compositore, però come detto mi presterei molto volentieri sia a mettere le parti di basso (ma non essendo l'unico bassista volendo mi faccio volentieri da parte

Ora aspettiamo i primi che hanno qualche idea da cui partire!
saguan67- Moderatore
di Rael il 02.11.11, 09:43:40
El_Felix ha scritto:
Secondo me lo spirito di un progetto in comune è che ognuno metta quello che si sente, poi sarà l'autore del brano che fungerà da direttore d'orchestra a dire .. preferisco quell'arrangiamento e quell'altro.
L'importante è che nessuno si offenda se vengono scartate le proprio idee .... perchè lo scopo e collaborare per ottenere il migliore risultato sempre dando le azioni di maggioranza a chi ha concepito l'idea iniziale.
El_Felix ha scritto:
- Codice:
ma non essendo l'unico bassista volendo mi faccio volentieri da parte [img]http://linuxdaw.gratisforum.tv/images/smilies/icon_e_biggrin.gif[/img] )
Secondo me lo spirito di un progetto in comune è che ognuno metta quello che si sente, poi sarà l'autore del brano che fungerà da direttore d'orchestra a dire .. preferisco quell'arrangiamento e quell'altro.
L'importante è che nessuno si offenda se vengono scartate le proprio idee .... perchè lo scopo e collaborare per ottenere il migliore risultato sempre dando le azioni di maggioranza a chi ha concepito l'idea iniziale.
Ultima modifica di saguan67 il Mar Mag 08, 2012 9:25 pm - modificato 1 volta.
saguan67- Moderatore
di saguan67 il 02.11.11, 10:50:00
Pienamente d'accordo. L'idea é che ogni cosa apportata al progetto venga spiegata e commentata dettagliatamente, sia sotto l'aspetto musicale che sotto quello tecnico. Se esce la "hit" tanto di guadagnato
ma l'idea di partenza é quella di imparare e... divertirsi.
Per quanto riguarda il primo progetto, ci sto lavorando. Il punto é che io sono (o cerco di essere) bassista (d'orecchio e autodidatta...) e quello che registro mi sembrano puri esercizi. Appena finisco quello che sto facendo lo metto a disposizione....
Pienamente d'accordo. L'idea é che ogni cosa apportata al progetto venga spiegata e commentata dettagliatamente, sia sotto l'aspetto musicale che sotto quello tecnico. Se esce la "hit" tanto di guadagnato

Per quanto riguarda il primo progetto, ci sto lavorando. Il punto é che io sono (o cerco di essere) bassista (d'orecchio e autodidatta...) e quello che registro mi sembrano puri esercizi. Appena finisco quello che sto facendo lo metto a disposizione....
saguan67- Moderatore
di el_Felix il 02.11.11, 11:40:37
Sì sì, il mio "mettermi da parte" significava appunto che lo spirito con cui faccio (e credo che siamo tutti d'accordo) questa cosa è proprio quello di non dover per forza imporre il proprio verbo o voler mettere l'ultima parola, a prescindere da capacità tecniche, compositive, ecc ecc.
Ognuno ci mette del proprio e poi sarà il compositore/arrangiatore a decidere come ultimare il brano
Sì sì, il mio "mettermi da parte" significava appunto che lo spirito con cui faccio (e credo che siamo tutti d'accordo) questa cosa è proprio quello di non dover per forza imporre il proprio verbo o voler mettere l'ultima parola, a prescindere da capacità tecniche, compositive, ecc ecc.
Ognuno ci mette del proprio e poi sarà il compositore/arrangiatore a decidere come ultimare il brano

saguan67- Moderatore
QUI FINISCE LA MIGRAZIONE
saguan67- Moderatore

» Nuova sezione "tecnica del suono"
» Nuova sezione "Laboratorio musicale"
» sezione [my msg]
» Sondaggio per sezione video editing
» Sezione schede audio linux
» Nuova sezione "Laboratorio musicale"